Cross linking,anelli intrastromali e SPORT DA COMBATTIMENTO!
Ciao mi chiamo marco ho 19 anni, sono stato operato 6 anni fa all occhio destro facendo il cross linking per cheratocono dove vedevo 2 decimi, il dottore in questione mi ha dato il fermo assoluto per qualsiasi sport da combattimento( full contact,pugilato,muay thay, MMA ecc..) 2 anni dopo dallo stesso occhio mi ha fatto mettere gli anelli intrastromali avvertendomi che MOLTO probabilmente,vedendo 10 decimi dall occhio sano,andando avanti nel tempo la vista sarebbe potuta calare fino a non vederci piu.....
La mia domanda a tal punto è: Ma è davvero possibile che nonostante il CL la vista dellocchio possa annullarsi perche ( da come ha detto lui)utilizzando l occhio sano l altro perda "potenza"?!
Oltretutto è davvero cosi pericoloso fare questi sport da combattimento nonostante il CL l ho fatto a distanza di tutti questi anni? E soprattutto ma questi ANELLI INTRASTROMALI a parte i due decimi di vista in piu che ho acquisito ( che per me da 2 a 4 decimi non cambia quasi nulla) servono davvero a qualcosa??