|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Kera e Fibromialgia o sindrome da stanchezza cronica
Autore |
Messaggio |
Cri
Nuovo iscritto
|
Kera e Fibromialgia o sindrome da stanchezza cronica
Ciao a tutti, Sono nuova del forum, quindi mi presento. Mi hanno diagnosticato il cheratocono 3 anni fa, anche se da tempo soffrivo di lieve astigmatismo. Correggo con lente morbida torica su occhio sx e morbida "fatta su misura" sul dx, che è quello messo peggio. La correzione non è ottimale, ma un buon compromesso... Fatto CXL su occhio dx un anno fa: intervento ok (San Raffaele di Milano), ma ahimè tanti problemi dovuti a una cheratite puntata post-CXL e continua secchezza oculare, che cerco di ovviare usando lacrime, colliri e pomate oftalmiche a iosa.
In realtà qui scrivo x chiedere se qualcuno abbia, oltre al kera, sintomi compatibili con Fibromialgia o sindrome da stanchezza cronica: dolori muscolari, spossatezza, cefalea tensiva, tensione corporea, e sintomi gastrointestinali...in certi periodi davvero invalidanti... Ho trovato qualcosa in un vecchio post di luke e vagando su internet ho trovato qualche correlazione. Mi chiedevo se qualcuno abbia maggiori info... Io soffro di tutto ciò da circa 17 anni, e nonostante abbia girato decine di medici e provato un sacco di terapie farmacologiche e non, nessuno è mai riuscito a dare una spiegazione. Da quello che ho letto credo che alcuni casi di cheratocono possano essere associati a cefalea e/o Fibromialgia.... Qualcuno ha altre info?
Grazie mille, anche per l'estrema utilità di questo sito! Cri
|
mercoledì 7 settembre 2016, 23:46 |
|
|
Patrizia25
|
Re: Kera e Fibromialgia o sindrome da stanchezza cronica
Cara utente ho appena letto il messaggio che hai inserito nel forum dell'Associazione. Mi sono assolutamente riletta nella tua descrizione e mi farebbe piacere poter avere un contatto più diretto, magari telefonico, con te. Mi chiamo Patrizia e vivo a Benevento. Combatto con il cheratocono da anni. Ho fatto trapianto a sn, lamellare a ds, ma ancora costretta a portare le LAC, che tra l'altro non tollero, vivo con grande disagio la mia condizione. A ciò si aggiungono i problemi diagnosticati come fibromialgia, sindromi autoimmuni , sintomatologie da fattore di stress. Potrebbe essere utile un confronto tra le nostre esperienze? Non lo so ma provarci non guasta. Se volessimo sentirci io sono il 3471574459. Grazie
|
mercoledì 24 maggio 2017, 20:35 |
|
|
SUSASUSA
Utente attivo
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 11:14 Messaggi: 25 Località: Milano
|
Re: Kera e Fibromialgia o sindrome da stanchezza cronica
ciao, ho 53 anni e cheratocono al II stadio e a frusto da entrambi gli occhi, mi ritrovo pienamente nella tua descrizione di stanchezza cronica, dolori alle articolazioni, anemia, mal di testa frequenti, ansia e stress. Ho riscontrato delle connessioni con malattie che interessano il processo degenerativo delle fibre collagene e credo sia questa la risposta all'insieme di disturbi che accompagnano il mio cheratocono.
_________________ Susanna :]
|
venerdì 9 giugno 2017, 11:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|