FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - "Trapiantata" cerca risposte da altri amici "

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
"Trapiantata" cerca risposte da altri amici " 
Autore Messaggio
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Andino,
guarda avanti, stai tranquillo, il bicchiere è mezzo pieno NON mezzo vuoto.
Dai che ce la fai.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

martedì 18 ottobre 2005, 10:15
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grande Andino, viva la nostra vitaccia che è riuscita a farci conoscere persone splendide come i nostri compagni di sventura! NOn so te ma io da quando vengo qua sono molto più tranquilla e so che le mie ansie (ci sono, eccome) le posso condividere, per questo le sento più leggere!!! Vedrai che tutti insieme ce la faremo, un bacione, stai sereno!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 18 ottobre 2005, 18:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Andino,
Dunque cercherò di ripondere a tutte le tue domande nel modo migliore possibile: STAI TRANQUILLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il giorno stesso dell'intervento e quello dopo oltre a sentirti un pò stonato ( causa l'anestesia da smaltire) avvertirai un dolore lieve accompagnato da una forte lacrimazione. Non riusciari a tenere l'occhio aperto e vedrai annebbiato ma ti assicuro che nel giro di 48 ore la situazione migliorerà notevolmente. Per quanto riguarda i punti non mi danno alcun fastidio fisico, l'unico inconvenioente è che bisogna essere molto prudenti: niente sforzi, niente gesti inconsulti in prossimità dell'occhio. Ma credo che queste siano cose scontate!!!!!!!!!!!!!!! La mia nuova cornea non mi ha dato ancora grandi soddisfazioni ma ho tantissima fiducia: ad un mese e mezzo dall'intervento ho un visus di 3/10 al naturale ma di ben 8/10 con le lenti. Proprio ieri ho fatto la visita di controllo e il mio oculista non mia ha trovato bene ma benissimo. Appena uscita da lì camminavo ad un metro da terra. Scusa se mi sono dilungata.
Auguro a te e a tutti gli altri la stessa fortuna che stò avendo io in questo momento. Un abbraccio

giovedì 20 ottobre 2005, 21:36
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Che bello Karol: mi trasmetti tanta serenità....Vedrai che anche il recupero visivo ci sarà, intanto stai affrontando al meglio il decorso post intervento ed è già tanto!!! Una curiosità: la lente di cui parli sull'occhio operato è quella degli occhiali, giusto? Sai, ho letto tanto sul decorso ma a volte faccio ancora un pò di confusione!! Sono davvero tanto ma tanto felice per te, un bacione!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

venerdì 21 ottobre 2005, 15:32
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Marta,
si, la lente di cui parlo è quella degli occhiali. Dopo l'esperienza che ho avuto con le lac rigide non penso porterò mai più lenti a contatto.
Tu hai delle novità? tienimi informata

venerdì 28 ottobre 2005, 11:46
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao!!! Purtroppo nessuna novità, come dire "idem con patate"!!! Spero che il momento si stia avvicinando, nel frattempo cerco di stare il più tranquilla possibile. Ti aggiorno di sicuro, ti abbraccio forte, in bocca al lupo per i tuoi progressi e, mi raccomando, fammi sapere anche te!!

venerdì 28 ottobre 2005, 17:06
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Karol, mi chiamo Alberto e sono un neo trapiantato (da un mese circa). Se vuoi conoscere la mia esperienza la puoi leggere il mio profilo, il mio primo topic "trapianto tra 20 giorni" ed il nuovo "Vi racconto il mio trapianto".
Ciao Alberto

lunedì 31 ottobre 2005, 13:26
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Alberto
ho letto i tuoi topic e non riuscivo a credere a quello che stavo leggendo: la mia storia è identica alla tua. Come te anchio ho subito l'innesto poco tempo fa e indovina? sno stata operata all'occhio sinistro dove avevo un visus di 0/10 mentre il destro, nonostante colpito da kc, ancora mi assiste. Anche la mia esperienza post trapianto è stata decisamente positiva. Non ho avuto grossi problemi e ho ripreso molto presto la mia vita a pieno ritmo. Spero per entrambi e per tutti gli altri che le cose vadano sempre meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un abbraccio

mercoledì 2 novembre 2005, 14:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
pa36 ha scritto:
credo che la domanda vada girata a igor, comunque io ti dico la mia,
sperando di non dire troppe sciocchezze!!

spesso nel postoperatoio di un innesto corneale, si agisce ritensionando una sutura che è diventata lassa al fine di migliorare l'astigmatismo,in questo caso si parla di ritensionamento...ciò può avvenire anche in caso di
problematiche legate alla cicatrizzazione, o quando la sutura provoca senso di corpo estraneo, inducendo un infiammazione che può aprire la porta ad una reazione immunitaria.
si parla di riposizionamento dei punti invece quando si aggiunge o sostituisce la sutura in più parti, avviene oltre che per i motivi citati,
anche in caso di cicatrizzazione immatura, e in caso, di complicazioni dovute alla lunga permanenza del filo di nylon nell'occhio,
causando un fenomeno chiamato idrolisi della sutura (il nylon si decompone in pratica), con conseguente pericolo di infezione.
piu o meno la storia è questa speriamo che igor intervenga e ci dia un parere accreditato :roll:

confermo la tua ottima relazione oramai sono un esperto dopo 4 trapianti :) sei stato chiaro e conciso

mercoledì 30 novembre 2005, 0:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2