FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - In lista per il trapianto

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
In lista per il trapianto 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio In lista per il trapianto
Salve gente, io sono nuovo, ho letto qualche vostra esperienza, nessuno di voi sa dirmi quanto tempo dalla visita, in cui si è deciso il trapianto, ha dovuto attendere prima di operarsi?
grazie a tutti

giovedì 27 ottobre 2005, 18:15
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao, benvenuto tra noi!!! Mi sembra di capire che la tua situazione è molto simile alla mia: se non erro entrambi gli okkietti al quarto stadio (io il destro 65 diottrie, il sinistro 80) e l'attesa per entrambi del fatidico innesto corneale (se lo kiami così ti fa meno paura)!! Io sono di Genova e sono in lista dal 27 maggio, cioè 5 mesi esatti proprio oggi. Mi hanno chiamato il 5 ottobre per una visita di controllo ma per ora non so ancora niente. So che l'attesa varia tra le varie città e i vari centri: tra noi c'è anche Luke, di Milano, che sta aspettando più o meno dallo stesso periodo. Tu di dove sei?? Lavori ancora? Io, non tollerando più le 2 lac per più di 3 ore, sono in mutua da un mese: per questo spero che l'attesa sia ancora breve, anche se fra tutti e due gli occhi temo che ci sarà da avere molta ma molta pazienza!!! Destino di noi poveri kconici...Un abbraccio forte!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 27 ottobre 2005, 18:31
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Io all'ospedale di Reggio Emilia ho aspettato 2 mesi :roll:

giovedì 27 ottobre 2005, 21:00
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
L'attesa dipende da diversi fattori, quali il numero di pazienti in attesa, la disponibilità di cornee, il numero di posti letto ecc.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

venerdì 28 ottobre 2005, 7:44
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao sono Alberto, sono un ex Ck da circa 1 mese. Io ho fatto la visita decisiva il 20/07/2005. Se non ci fossero state le ferie, dopo nemmeno un mese sarei stato operato. Infatti la clinica mi ha dato come appuntamento i primi di Settembre, ma poi per motivi personali ho rinviato l'intervento a fine mese. Sono stato operato a Peschiera del Garda (Vr) e devo dirti che una importante Banca delle Cornee si trova a Mestre, per cui forse i tempi ristretti sono dovuti anche a questo.

lunedì 31 ottobre 2005, 10:13
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: In lista per il trapianto
DEMA ha scritto:
Salve gente, io sono nuovo, ho letto qualche vostra esperienza, nessuno di voi sa dirmi quanto tempo dalla visita, in cui si è deciso il trapianto, ha dovuto attendere prima di operarsi?
grazie a tutti

ciao
sono in lista da 4 mesi e mezzo, al San raffaele di Milano dicono che chiamano entro sei mesi, vedremo
ciao

lunedì 31 ottobre 2005, 13:41
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao e benvenuto tra noi poveri ciecati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho fatto la mia ultima visita pre intervento il 12/07/2005 e lo stesso giorno il mio superdottore mi ha prenotato l'innesto della cornea per il 31/08. A due mesi dall'intervento la situazione è decisamente migliorata. Da un visus di 0/10 sono passata a 3/10 al naturale e 7/10 con gli occhiali. Un bell'inizio non credi????? Tu di dove sei? Io vivo in provincia di Roma ma sono stata operata in una clinica convenzionata a Siena. Dacci altre tue notizie.
Un abbraccio

mercoledì 2 novembre 2005, 14:31
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
marta ha scritto:
Ciao, benvenuto tra noi!!! Mi sembra di capire che la tua situazione è molto simile alla mia: se non erro entrambi gli okkietti al quarto stadio (io il destro 65 diottrie, il sinistro 80) e l'attesa per entrambi del fatidico innesto corneale (se lo kiami così ti fa meno paura)!! Io sono di Genova e sono in lista dal 27 maggio, cioè 5 mesi esatti proprio oggi. Mi hanno chiamato il 5 ottobre per una visita di controllo ma per ora non so ancora niente. So che l'attesa varia tra le varie città e i vari centri: tra noi c'è anche Luke, di Milano, che sta aspettando più o meno dallo stesso periodo. Tu di dove sei?? Lavori ancora? Io, non tollerando più le 2 lac per più di 3 ore, sono in mutua da un mese: per questo spero che l'attesa sia ancora breve, anche se fra tutti e due gli occhi temo che ci sarà da avere molta ma molta pazienza!!! Destino di noi poveri kconici...Un abbraccio forte!!!

Ciao Marta, - Sono di Viterbo, lavoro come esperto contabile, almeno 10 ore al giorno, le lenti non le porto, per lavorare uso degli occhiali per media distanza che vanno bene fino a 60 cm, ed è quello che mi serve per il lavoro.
Io non posso fare come te, perché sono libero professionista perciò mi tocca tirare la carretta finché posso.
Non mi entusiasma molto l'idea del trapianto, ma se è l'unica soluzione...
Non è una questione di pazienza, il mio lavoro é fatto di pazienza, quanto l'idea di non poter risolvere in un'unica soluzione la cosa, ma da come leggo bisogna sempre rimetterci le mani ti sembra?

lunedì 7 novembre 2005, 17:33
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao! Ti capisco, il lavoro da libero professionista ti vincola di più, cmque io non sarei riuscita a lavorare neanche se avessi fatto la libera professionista perchè ormai la vista non mi sorregge più, se non per tre ore al massimo ma purtroppo la giornata lavorativa dura di più! Cmque l'innesto non entusiasma neanche me ma purtroppo è l'unica soluzione: non so se bisogna rimetterci le mani, le testimonianze che ho letto mi dicono di no, poi tutto può succedere...Certo, la strada non è facile ma vedrai che ce la faremo!!! In bocca al lupo!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 7 novembre 2005, 18:18
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

DEMA ha scritto:
grazie a tutti

dema dipende da regione a regione da fascia di eta io ad esmpio ho aspettato solo 15 giorni :shock:

venerdì 6 gennaio 2006, 22:13
Profilo
Affezionato
Affezionato

luke ha scritto:
DEMA ha scritto:
grazie a tutti

ciao
sono in lista da 4 mesi e mezzo, al San raffaele di Milano dicono che chiamano entro sei mesi, vedremo
ciao

adesso posso dire che si sono rivelati estremamente precisi, dovevano chiamarmi entro 6 mesi e mi hanno chiamato dopo 5 mesi e mezzo
ciao

sabato 7 gennaio 2006, 13:35
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
CIAO LUKE, CHI TI HA OPERATO AL SAN RAFFAELE?

domenica 8 gennaio 2006, 22:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]