FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - lenti a contatto

Rispondi all’argomento  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 24  Prossimo
lenti a contatto 
Autore Messaggio
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
jordan ha scritto:
io mi ritengo un ragazzo abbastanza fortunato e ringrazio Dio!!!!!
vorrei sapere ma a 16 anni è grave avere gia il kc?????

ciao luigi

Luigi a me il cheratocono è stato diagnosticato quando avevo 14 anni (oggi ne ho 53) e pure la qualità della mia vita è buona, porto gli occhiali, e pazientemente aspetto che si trovi qualche soluzione, una cosa è certa sotto i ferri ci finirò solo se Dio vorrà.
Comunque a 16 anni io giocavo a calcio e facevo tutte le mattane di quella età.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

sabato 27 agosto 2005, 8:30
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao a tutti come state?

venerdì 21 ottobre 2005, 16:43
Profilo
Site Admin

Messaggio 
si sta come d'autunno......
sugli alberi le foglie.............

venerdì 21 ottobre 2005, 17:06
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
si sta come d'autunno......
sugli alberi le foglie.............

:D :D :D :D :D
malinconico :D :D :D :D

Cita:
ciao a tutti come state?

:cry: sono la prima foglia caduta :oops:

baaaaaa..... :roll: depressivo :roll:

venerdì 21 ottobre 2005, 17:17
Profilo
Site Admin

Messaggio 
l'arte caro max non deprime.................................. :lol:
fermenta gli animi e stimola le sinapsi : :wink:

venerdì 21 ottobre 2005, 17:35
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Max, l'autunno....., le foglie che cadono........
le raccolgo le metto da parte e a primavera quando faccio la fossa per piantare le trombette (tipica zucchina ligure), sono un buon substrato per un concime naturale ed ecologico :P :P :lol: , quindi benvenuto anche all'utunno che porta anche, cachi, castagne, funghi, olive (che buone le taggiasche in salamoia) si riparte con lo stoccafisso alla ligure, la polenta, la panissa ecc. ecc. ecc.

Socio fondatore di AMC

sabato 22 ottobre 2005, 8:03
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Che bello, Giuseppe: io, a differenza di molti che lo trovano triste, adoro l'autunno, è la mia stagione preferita. Amo i suoi colori, i suoi profumi e anche le giornate tipiche di questa stagione: le trovo molto ma molto particolari e mi danno la carica giusta per affrontare l'inverno, altra stagione che adoro! Quest'anno purtroppo per me non è un autunno molto allegro, visto che la mia attesa si sta allungando, ma confido tanto nel tuo cero!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 24 ottobre 2005, 16:38
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao a tutti, io ho 16 anni (x chi nn mi conosce) e il mio oculista mi ha detto che e' meglio fare subito il trapianto di cornea , quindi dopo natale mi dovrei operare.
cosa ne pensate?a me sembra ancora presto!!

mercoledì 2 novembre 2005, 12:30
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
jordan ha scritto:
ciao a tutti, io ho 16 anni (x chi nn mi conosce) e il mio oculista mi ha detto che e' meglio fare subito il trapianto di cornea , quindi dopo natale mi dovrei operare.

Jordan, anche a me alla tua età mi fu detto che dovevo operarmi immediatamente. sono passati circa 40 anni e sono ancora qui.
Io ti consiglio di sentire altri pareri, magari in centri specializzati.
Ciao e ......... auguroni

Socio fondatore di AMC

mercoledì 2 novembre 2005, 13:09
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
il mio oculista mi ha detto che e' meglio fare subito il trapianto di cornea , quindi dopo natale mi dovrei operare.

Mandalo letteralmente al diavolo e rivolgiti a un altro oculista!!! :evil: :evil: :evil:

mercoledì 2 novembre 2005, 13:46
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Moderiamo il linguaggio (Claude specialmente tu che sei sempre sul piede di guerra.. :lol: )

Sappiamo tutti che il cheratocono è una malattia strettamente INDIVIDUALE e non c'è nessun caso da usare come termine di paragone.
Auguriamo a Giuseppe altri 100 anni con le sue cornee originali, ma non possiamo criticare gratuitamente il dottore di Jordan.

Non credo abbia le cornee in offerta col 3x2, nè sia un o sprovveduto da consigliare trapianti a tutti i suoi pazienti.
Probabilmente potrebbe essere che le condizioni di Jordan sono peggiorate tanto da richiedere l'intervento.

Certo potrebbe anche sbagliarsi, e il consiglio di consultarsi da un altro oculista è sempre valido.

Anzi, se fossi in lui, farei largo uso dell'ESENZIONE per scroccare topografie un pò dappertutto 8)

mercoledì 2 novembre 2005, 15:32
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
Sappiamo tutti che il cheratocono è una malattia strettamente INDIVIDUALE e non c'è nessun caso da usare come termine di paragone.
Auguriamo a Giuseppe altri 100 anni con le sue cornee originali, ma non possiamo criticare gratuitamente il dottore di Jordan.

Non credo abbia le cornee in offerta col 3x2, nè sia un o sprovveduto da consigliare trapianti a tutti i suoi pazienti.
Probabilmente potrebbe essere che le condizioni di Jordan sono peggiorate tanto da richiedere l'intervento.

Certo potrebbe anche sbagliarsi, e il consiglio di consultarsi da un altro oculista è sempre valido.

Anzi, se fossi in lui, farei largo uso dell'ESENZIONE per scroccare topografie un pò dappertutto

quoto completamente il ragionamento ...sottolineo l'importanza di avere un secondo e anche un terzo consulto prima di prendere decisioni così importanti,in più aggiungo che oramai come abbiamo imparato non ci può più bastare una semplice topografia ma dovremmo rivolgerci ha strutture che oltre ad avere personale qualificato abbia apparecchiature diagniostiche all'avanguardia che ci permettano di controllare l'evoluzione del nostro ck in tutti i suoi parametri.

mercoledì 2 novembre 2005, 15:42
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao Jordan, raccontaci un pò meglio la tua situazione: come sono messi i tuoi okkietti a livello di kc?

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 2 novembre 2005, 18:05
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Scaistar,
non mi sembra di aver usato un linguaggio in qualche modo offensivo ne di aver criticato l'oculista di Jordan, semplicemente ho dato un consiglio banale, cioè quello di sentire altri pareri.
Inoltre, e mi darete atto, ho sempre cercato di smorzare i toni, specialmente nelle polemiche e discussioni più accese.

Socio fondatore di AMC

giovedì 3 novembre 2005, 8:36
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
l'oculista ha detto che e' peggiorato il kc,quindi mi ha detto di usare molto le semirigide per cercare di bloccarlo un po' ,se nn si blocca c'è bisogno dell'intervento!!almeno così ha detto lui!! io ho consultato altri oculisti ,ma 1 nn se ne è proprio accorto del kc (circa 4 anni fa) l'altro ha detto che il trapianto a 16 anni e' rischioso quindi è meglio aspettare!!(circa 2 mesi fa)e poi l'ultimo mi ha detto di fare il trapianto!!!io cn gli occhiali vedo benino ma mi hanno detto che peggiorano il kc!!! CMQ senza occhiali vedo 3 decimi all'occhio ds e 6-7 decimi all'occhi sinistro e il mio oculista ha detto di fare il trapianto a quello destro
ma dopo il trapianto si vede meglio o è sempre uguale??

luigi 16 anni

venerdì 4 novembre 2005, 11:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 24  Prossimo