FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - nuovo... anche io da Genova

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
nuovo... anche io da Genova 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Non lo so Fustaccio io non sono un tecnico, so solo che la possibilità di stare bene con le LAC per i cheratoconici esiste :P Forse la tua paziente contattologa è una che si impegna ma non riesce a venirne a capo o forse veramente nel tuo caso specifico la soluzione non esiste :( :(

Fossi in te però, senza impegno, proverei ad andare da qualcun altro mettendo ben in chiaro quello che è il tuo problema e dicendo che non potrai acquistare le LAC se non risulteranno confortevoli.

APPELLO: C'E' QUALCUNO SUL SITO CHE CONOSCE UN OTTICO DA CONSIGLIARE AL NOSTRO AMICO FUSTACCIO DALLE PARTI DI FROSINONE???

Fustaccio non riesci a spostarti verso Roma? Ho letto nell'apposita sezione "Lenti a contatto" di un buon ottico a Roma e poi recentemente in un post ho letto di un altro ragazzo che si è fatto fare le lenti a Roma (non so da chi) e pare che già alla seconda prova fossero ok :P

Tanto se poi le LAC vanno bene non è che l'ottico vada frequentato con insistenza...

domenica 30 ottobre 2005, 13:17
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Mi associo con Barbara: io porto le lac semirigide da 16 anni (6 da quando mi hanno scoperto il kc ma le portavo già prima perchè sono miope). Ebbene, tranne un periodo di assestamento dovuto al'avanzare del kc, le ho sempre portate BENISSIMO, senza sentirle assolutamente dentro gli occhi. Ho avuto la fortuna di aver trovato un ottico che, dopo tante prove, ha azzeccato le lac giuste quasi alla prima (però ho pagato solo quando le lac erano perfette). In precedenza invece ho avuto una brutta esperienza, con un ottico che voleva farmi portare delle lac senza prove con un dolore incredibile: mi sono rifiutata dopo qualche tentativo ed ho fatto bene perchè rischiavo di rovinarmi gli occhi prima del tempo! Ora non c'è più nulla da tentare se non l'innesto ma prima di questo le lac si possono portare sicuramente in modo confortevole, anche per tutta la vita!!! Non vi rassegnate prima del tempo!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 31 ottobre 2005, 17:27
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
PER FUSTACCIO: non credo che il concetto del dolore o fastidio per avere la vista sia proprio così! Te lo dico perchè io ormai con gli occhiali ero a 0 decimi e le lac erano l'unico mezzo per sopravvivere. Ebbene, con un occhio arrivavo a 9 decimi (con quello messo peggio a 6 ma era già tanto), SENZA NESSUN FASTIDIO O DOLORE. Adesso pure, solo che ho ulcere in continuo e la mia tolleranza è scesa a tre ore per occhio, anche se la colpa non è più purtroppo delle lac ma del mio kc che avanza. Quindi attendo con fiducia l'innesto! In ogni caso, se la lac è giusta e il tuo kc ti consente di portare la lac, non devi provare dolore o fastidio: se li provi le tue lac vanno cambiate, insisti per farlo, ne va del bene dei nostri occhi. Un abbraccio forte!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

lunedì 31 ottobre 2005, 17:34
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Con quelle di prova sicuramente il fastidio c'era. Le lenti diciamo "ufficiali" dovrebbero arrivare la settimana prossima.
Cmq dice che ci vorranno 3 mesetti x abituarmi :? :?
Per ora spero bene. Gli occhiali che mi ha dato vanno bene x vederci lontano, ma vicino non migliora un granche'.....
Per ora sto leggendo piano piano tutti i vari post... Avete scritto tantissimo! :lol:
Torno a lavorare
Un saluto

martedì 1 novembre 2005, 0:37
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
Torno a lavorare

a quest'ora???
Azz.. non sono l'unico.. 8)

martedì 1 novembre 2005, 0:41
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Mat, forse ci vorranno 3 mesi per abituarti ad essere un portatore di LAC nel senso che, se non ricordo male, i primi tempi si portano per poche ore e poi man mano si aumenta (anche se tre mesi mi sembrano tanti).
:wink: :wink: Se invece chi ha detto ciò si riferisce al fatto che ci vorranno 3 mesi per i tuoi occhi ad adattarsi alle LAC, ti rinnovo l'invito a diffidare (poi non lo dico più perchè divento noiosa :) ).
Ricorda che sono le LAC che devono essere compatibili con tuoi occhi e non i tuoi occhi che devono adattarsi alle LAC :wink: :wink:

martedì 1 novembre 2005, 0:48
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
scaistar ha scritto:

a quest'ora???
Azz.. non sono l'unico.. 8)

No non sei l'unico... ora pero' mi arrendo anche io al sonno :) .

Si barbara intendeva 3 mesi massimo per essere portatore di LAC. Ho solo portato occhiali da piccolo finora.

martedì 1 novembre 2005, 2:02
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Fustaccio,
è pur vero che non porto piàù le lac da 4 lustri, però ricordo benissimo i problemi cha mi avevano causato.
Il fatto che io approvo quello che dice Barbara è anche Marta e docuto al fatto che io sono abituato a chiedere le esperienze alle persone (questo ovviamente su temi che mi interessano).
Poi molti mi dicono che ho molta empatia. Sarà.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

mercoledì 2 novembre 2005, 8:49
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Eccomi di ritorno da un'altra visita. Questo oculista era molto + ferrato in fatto di ck... Mi ha detto che secondo lui dovrebbe assestarsi, cmq la prox sett mi fa una qualche analisi col microscopio... non so a che puo' servire... Le novita' dall'ottico sono che abbiamo fatto una seduta x imparare a mettere le lenti! Che fatica! :D Per ora riesco a metterle ma non a toglierle... hehe imparero'...

lunedì 7 novembre 2005, 19:56
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
io invece ho il problema della secchezza dell'occhio per cui le LAC mi danno sempre un pò fastidio..come una sorta di solletichino..mi dà maggiormente fastidio ovviamente l'occhio con il cheratocono, ma anche l'altro che porta semplici lenti morbide toriche mi dà un pò di prurito.

martedì 8 novembre 2005, 0:07
Profilo YIM
Site Admin

Messaggio 
Ripeto ancora che quando si parla di LAC dovrei essere l'ultimo ad avere voce in capitolo.
E infatti vorrei solo aggiungere che i pruridi e i fastidi io spesso ce l'ho anche senza LAC. Se avessi messo le Lac probabilmente avrei dato la colpa a queste ultime, ma non sempre è così..
.. effetti collaterali della malattia.. :cry: :x

martedì 8 novembre 2005, 1:04
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
sarà che io ho un cheratocono addirittura quasi a prima del I stadio però io se non metto le LAC non ho alcun prurito e fastidio. è vero che soffro di allergia, ma se fosse per il CK dovrei averlo ad un occhio solo dato che ce l'ho solo al sinistro e invece no ce l'ho ad entrambi il prurito quando metto le LAC siano morbide che semirigide o gemellate. questo proprio per via che ho gli occhi un pò sensibili e tendono a seccarsi con le lenti.

martedì 8 novembre 2005, 14:42
Profilo YIM
Nuovo iscritto

Messaggio 
Si anche io ho spesso prurito e fastidi ai lati dell'occhio. Mi sono finalmente arrivate le lenti, ne parlero' nella sezione apposita! Ora l'oculista mi vuole fare un' analisi col microscopio sugli strati interni... non ho capito bene a cosa serva.. vi sapro' dire. Ho deciso anche di fare un passo a milano per vedere un po' cosa mi dicono della riboflavina e poi sono davvero curioso degli "ochiali fotonici" hehehe... Cmq a livello diciamo psicologico va molto meglio... ormai ho accettato il fatto... non mi resta che sperare bene! :wink:

domenica 13 novembre 2005, 12:51
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Accettare il fatto è già un grande passo in avanti, facci sapere gli sviluppi!!!
Un abbraccio!

lunedì 14 novembre 2005, 23:05
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
mat ha scritto:
Si anche io ho spesso prurito e fastidi ai lati dell'occhio. Mi sono finalmente arrivate le lenti, ne parlero' nella sezione apposita! Ora l'oculista mi vuole fare un' analisi col microscopio sugli strati interni... non ho capito bene a cosa serva.. vi sapro' dire. Ho deciso anche di fare un passo a milano per vedere un po' cosa mi dicono della riboflavina e poi sono davvero curioso degli "ochiali fotonici" hehehe... Cmq a livello diciamo psicologico va molto meglio... ormai ho accettato il fatto... non mi resta che sperare bene! :wink:

Io ho sentito parlare, qualche anno fa, di raggio fotonico nel fil uno sceriffo extraterrestre con Bud Spencer, non sono mica arrivati i marziani sulla terra :twisted: :twisted: :roll: :roll:

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

martedì 15 novembre 2005, 9:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2