FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratoconizzato

Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
cheratoconizzato 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio cheratoconizzato
Un affettuoso saluto a tutti i keratoconici.
Due giorni fa l'oculista mi ha diagnosticato questa "simpatica" malattia, che ha scatenato in me ansie, curiosità e tutta quell'altalena di emozioni che conoscete meglio di me.

Ma andiamo per ordine.
Sono un trentanovenne portatore (in)sano di LAC morbide a correzione di una miopia di -4,75 per occhio, con astigmatismo dello 0,5 per occhio, che mi porto dietro dall'adolescenza. Almeno fino a una decina di giorni fa, quando ho subìto un'infiammazione violenta e in rapida sequenza dell' occhio sinistro e di quello destro.
Ripresomi dalla dolorosa infezione, mi sono accorto, indossando le solite lenti a contatto, di aver subito un calo di vista, specialmente all'occhio destro.
Ed è solo per questo motivo che ho fissato un appuntamento con un oculista qualsivoglia a piacere, poiché l'ultima visita risaliva alla notte dei tempi (avevo circa 20 anni, credo).
L'oculista, che mi ha dato comunque un ottima impressione di professionalità, ha constatato un deficit dell'OD di -8,5 e dell'OS di
-5,0 (da -4,5 in entrambi) e un astigmatismo irregolare. Infine, dopo aver commentato il mio stato attuale come "abbastanza...abbastanza serio", ha estratto dal cilindro il termine cheratocono, per me fino ad allora sconosciuto. Ovviamente l'astigmatismo è risultato peggiorato rispetto al primitivo 0,5 e irregolare, ma nello shock della notiziaccia non ricordo il valore preciso. All'inizio della prossima settimana, l'oculista mi telefonerà per le mappe corneali, da eseguire presso l'ospedale di Senigallia, che mi diranno come sono messo. Quando le avrò ve le posto.
Ancora bentrovati e in bocca al lupo a tutti.

sabato 19 novembre 2005, 12:38
Profilo
Site Admin

Messaggio 
ciao e benvenuto.....
cosa intendi per infiammazione?
congiuntivite o altro?
ti sei strofinato molto gli occhi a causa di questa?
anche l'esordio del mio ck è stato preceduto da una situazione analoga.
(tra l'altro sono giorni che combatto una brutta congiuntivite)
stò toccando ferro :shock: 8)

sabato 19 novembre 2005, 13:07
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ciao pa36,
probabilmente era una congiuntivite, ma non sono sicuro.
Mi ricordo di essermi sfregato gli occhi con energia PRIMA che si scatenasse il bruciore. L'irritazione ha colpito l'occhio sinistro, con gonfiore delle palpebre, tanto che non riuscivo a tenerlo aperto, ma è passato in un giorno. Subito dopo, ha attaccato il destro e lì sono stati dolori: occhio gonfio e chiuso per 3 giorni, un calvario, ma poi è passato.

Dopo qualche giorno mi sono rimesso le solite lenti morbide, ma dal destro vedevo molto peggio di prima e così sono andato dall'oculista.
A te è andata in un modo simile?

sabato 19 novembre 2005, 13:41
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
pa36 ha scritto:
ciao e benvenuto.....
cosa intendi per infiammazione?
congiuntivite o altro?
ti sei strofinato molto gli occhi a causa di questa?
anche l'esordio del mio ck è stato preceduto da una situazione analoga.
(tra l'altro sono giorni che combatto una brutta congiuntivite)
stò toccando ferro :shock: 8)

Ah! Mi era sfuggito che eri alle prese con una congiuntivite...mi dispiace :? Tieni duro e incrociamo le dita!

cmq io sono il classico soggetto a cui tirare le orecchie: ho portato le lenti morbide da 20 anni a questa parte, per tutto il giorno, in tutte le situazioni. E devo confessare che non le sostituivo una volta al mese, ma ogni 2-3 mesi qualche volta. E oggi mi faccio pat-pat sulla spalla: bravo MarKCo, well done! :)
Ora porto i vecchi occhiali, ma la visione non è perfetta...vedremo (spero :mrgreen: ))

sabato 19 novembre 2005, 14:36
Profilo
Site Admin

Messaggio 
si in modo simile ho avuto per qualche giorno gli occhi irritati,
dopo di che il patatrack...........
chertocono 3 stadio a ds e 2 a sn.......
io ,do la colpa allo sfregamento incosciente, che ha fatto crollare l'edificio con le fondamenta difettose....... :roll:

sabato 19 novembre 2005, 16:39
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Benvenuto Mark!!!
Per quanto riguarda l'uso prolungato delle lac senza cambiarle non ti preoccupare: purtroppo certe cose si capiscono solo dopo ma è così per tutti, credimi!!! In bocca al lupo, un abbraccio forte e facci sapere come evolve la cosa, mi raccomando!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 19 novembre 2005, 16:54
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ciao a tutti "colleghi". Mi sa che posso dirlo.
Ho le mappe e vorrei postarle, ma senza diagnosi perché non ci capisco un tubo e l'oculista mi ha dato una sola (ha rimandato l'appuntamento di oggi al 30 novembre). Come le spedisco???

marta, grazie per l'incoraggiamento! Ma il coraggio a quanto pare non ti manca vedendo come dai morale a tutti. Ti hanno comunicato la data dell'intervento?
mark

[/img]

mercoledì 23 novembre 2005, 19:10
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grzie Mark, cerco di farmi forza per quanto possibile ma è solo con il vostro aiuto che riesco ad andare avanti in questo difficile momento: in parole povere è molto più quello che voi date a me che quello che io dò a voi e, credimi, non sono solo parole ma è la realtà! Intervento? Mi hanno detto che dovrei essere la prossima ma è un periodo in cui c'è carenza di organi per cui ancora un pò di pazienza. Spero cmque di darvi presto la lieta notizia, un abbraccio!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

mercoledì 23 novembre 2005, 19:43
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Coraggio marta!!! Facciamo tutti il tifo per te. :wink:

mercoledì 23 novembre 2005, 19:48
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie, so che mi porterete fortuna, vi abbraccio tutti!!!!

mercoledì 23 novembre 2005, 19:59
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Ciao markco e benvenuto.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

giovedì 24 novembre 2005, 8:54
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Help me!
Ho scaricato le mappe corneali (tangenziali) e le pachimetrie sull'hard disk, ma non riesco a postarle! In particolare, non riesco a loggarmi dal sito dell'associazione: ma nick e password non sono le stesse? :roll:
Aioto!
mark

giovedì 24 novembre 2005, 11:33
Profilo
Messaggio 
Nessuno ha fatto caso alla rapidità di manifestazione del cheratocono in MarKCo? Dieci giorni. E il tutto contemporaneamente ad una forte infiammazione (come ricorda anche Pa36). E alla veneranda età di 39 anni.

venerdì 25 novembre 2005, 10:35
Site Admin

Messaggio 
si aki, ma io il cheratocono lo avevo in forma lieve probabilmente da 15/20 anni, ma non sono mai andato da un oculista fino alla disfatta.
non c'entra niente con l'intervento degli alieni che qualcuno ci vuol far credere. :lol:

venerdì 25 novembre 2005, 11:08
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Scusate ma stamattina mi sono svegliato storto..
dove sono le mappe? :roll:

@Aki..
è vero anche che che MarKCO scrive
Cita:
portatore (in)sano di LAC ....... che mi porto dietro dall'adolescenza

E tra le cause del KC gli esperti hanno DA SEMPRE incluso un "uso polungato delle LAC come causa del trauma"

venerdì 25 novembre 2005, 11:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo