Autore |
Messaggio |
mammadipaziente
Utente anziano
|
AUGURI AUGURI E ABBRACCIONI ..sigh invece noi siamo sempre in attesa di essere chiamati da Siena ....  speriamo sia presto nn reggo + l'attesa
_________________ roberta
|
martedì 29 novembre 2005, 17:32 |
|
 |
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
A chi lo dici, cara Roberta...mi sembra un secolo...e sono solo (!!??) 6 mesi...
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 29 novembre 2005, 17:57 |
|
 |
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
A quest'ora luke è già stato operato da ore, si sarà già svegliato dall'anestesia e si sarà già riaddormentato di suo.  Forza luke il più è fatto 
|
martedì 29 novembre 2005, 23:36 |
|
 |
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
olè arieccoci...puntuale no?
beh quando Barbara mi stava scrivendo questa mail ero sotto i ferri...
come previsto lunedì lunga giornata di ricovero in ospedale per tutti gli esami pre intervento, martedì verso le 10 mi hanno portato in sala operatoria da dove sono uscito 1 ora e mezzo dopo, diciamo che l'intervento dovrebbe essere durato circa un'ora come previsto. Alla fine ho scelto l'anestesia locale, sia per evitare la totale, sia forse in fondo per una sorta di sfida con me stesso, insomma se si può fare perchè io no. Direi che è andato tutto bene...unici "piccoli" inconvenienti, l'anestesia era un pò debole (pare una partita difettosa almeno così hanno detto) e ad un certo punto ho cominciato a sentire un pò di fastidio; l'intervento partito come lamellare profonda è stato poi convertito in perforante; mi ha spiegato il dott.Rama che mi ha operato che lo stroma, la base della cornea era troppo irregolare e a furia di lavorarci alla fine a perforato. Comunque partecipare dal vivo ad un intervento così è un'esperienza....vivi veramente l'intervento e il clima della sala operatoria, sei perfettamente lucido e presente; fà sempre un certo effetto sentire la fatidica parola "bisturi"...In un certo senso assomiglia un pò al dentista, l'unica differenza è che non dovresti sentire niente, e vedi l'ombra del bisturi che lavora nell'occhio...niente di impressionante vi assicuro. La difficoltà maggiore è stare immobili, ogni tanto mi diceva di tenere l'occhio aperto, ma io l'occhio anestetizzato non lo sentivo nè controllavo. L'unico vero problema è la deglutizione, in un ora sdraiati dovrai pur deglutire ogni tanto, e questo comporta un minimo movimento che non è compatibile con quello che ti stanno facendo. Detto questo vi assicuro che non è niente di che, certo si tratta sempre di un intervento all'occhio che quindi non va nè sminuito nè sottovalutato anche perchè è pur sempre un trapianto, ma se affrontato serenamente non è particolarmente traumatico. A mezzogiorno era già nel mio letto d'ospedale e all'una già seduto a mangiare un regolare pasto. Nel pomeriggio ha incominciato a darmi un pò fastidio l'occhio e ho chiesto qualche antidolorifico. La notte è trascorsa bene e stamattina mi hanno fatto una visita di controllo durante la quale mi hanno già fatto aprire l'occhio e guardare il tabellone dell'esame della vista; fà un certo effetto riaprire l'occhio con un'altra cornea e sopratutto non pensavo dopo nemmeno 24 ore dall'intervento di riuscire a leggere la prima e la seconda schermata ad occhio nudo. Subito dopo mi hanno dimesso dopo sole 48 ore di permanenza. Adesso devo solo cercare di fare una buona convalescenza e sperare in un buon recupero visivo. Ringrazio tutti per la vicinanza e in particolare Marta e Alessandra davvero super carine. grazie e ciao.
|
mercoledì 30 novembre 2005, 19:24 |
|
 |
marta
Sostenitore AMC
|
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
mercoledì 30 novembre 2005, 19:56 |
|
 |
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
ringrazi solo le femminucce eh????
e vabbè... l'ho segnata....
Bentornato... 
|
mercoledì 30 novembre 2005, 22:03 |
|
 |
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
|
mercoledì 30 novembre 2005, 23:01 |
|
 |
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
_________________ https://t.me/pump_upp
|
giovedì 1 dicembre 2005, 1:26 |
|
 |
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Bentornato,
io spero, anzi sono sicuro che difficilmente finirò sotto i ferri, però dovesse accadere, certamente non farò l'anestesia totale.
Comunque avanti tutta. MARTA hai fatto la valigia per il S. Martino? Sono certo che prima del 13 dicembre sarai chiamata. In seguito ti spieghero perchè faccio questa affermazione.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
giovedì 1 dicembre 2005, 9:05 |
|
 |
marta
Sostenitore AMC
|
Preparo subito la valigia!!!
_________________ Marta
|
giovedì 1 dicembre 2005, 18:12 |
|
 |
SuperClaude
Fondatore AMC
|
|
giovedì 1 dicembre 2005, 18:47 |
|
 |
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Claudio,
non ti posso fare i numeri del lotto, per un motivo molto semplice sono una persona normale e non un venditore di fumo. Da dove traggo la mia convinzione: Ho fede nel Padreterno e poi se guardi il calendario capirai perchè ho citato il 13 dicembre.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
venerdì 2 dicembre 2005, 8:45 |
|
 |
SuperClaude
Fondatore AMC
|
Ah si ho capito!
Infatti ho una sua immaginetta nel portafoglio.
Messa il giorno prima di operarmi!
grazie Santa Lucia! 
|
venerdì 2 dicembre 2005, 13:50 |
|
 |
SuperClaude
Fondatore AMC
|
|
venerdì 2 dicembre 2005, 13:52 |
|
 |
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
venerdì 2 dicembre 2005, 14:05 |
|
|