Autore |
Messaggio |
loris
Utente anziano
|
9 GIORNO DI CURA ANTIRIGETTO
oggi 9/12/2005 SONO ARRIVATO ALLA NONA GIORNATA DI CURA ANTIRIGETTO A BASE DI CORTISONE E PUNTURA BULBARE MA SENZA EFFETTO,OSSIA IL RIGETTO E RIMASTO STABILE SENZA REGREDIRE E AVANZARE, MA SE NON AVANZA DIPENDE DAL FATTO CHE SONO SOTTO CURA, PUTROPPO LA SOSPENSIONE DELLA CURA ENDOVENOSA SI E RESANECESSARIA PER POSTUMI DEL CORTISONE ABBASTANZA RILEVANTI SUL MIO ORGANISMO,ORA DOVRO PRENDERE FINO LUNEDI UNA PASTICCA AL GIORNO DI CORTISONE E ZANTAC SPERANDO IN UN MIRACOLO PER LUNEDI ,LA CORNEA NON REGGE TANTO BENE......SONO STRESSATO TUTTE A ME SONO IMBOTTITO DI CORTISONE E NULLA SI MUOVE...UFFA
_________________ LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.
|
venerdì 9 dicembre 2005, 22:21 |
|
|
karol
Utente attivo
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 16:01 Messaggi: 43 Località: ROMA
|
Ciao Loris mi dispiace molto per quello che stai vivendo, deve essere una situazione insostenibile. Dai però non perderti d'animo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io a tre mesi dall'intervento prendo il cortisone in gocce 4 volte al giorno e almeno 2 volte al giorno devo mettere il collirio lubrificante. E' uno stres ma ne vale la pena. L'importante è che con una buona dose di pazienza si risolve tutto.
|
sabato 10 dicembre 2005, 0:09 |
|
|
franalex
Utente anziano
|
Loris, dispiace molto anche a me per la tua situazione; vorrei dirti comunque che, se malauguratamente la cura antirigetto a base di cortisone non dovesse funzionare (anche se ti auguro proprio che non sia così), dovresti passare a quella a base di cicolosporina, un farmaco antirigetto che si usa per i trapianti d'organo; e, se purtroppo non dovesse funzionare neppure questa, dovresti ripetere l'innesto di cornea, ma questo sarebbe proprio l'estremo degli estremi, e speriamo proprio che non sia così.
Comunque un grande in bocca al lupo anche da parte mia.
|
sabato 10 dicembre 2005, 13:09 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Loris ma si possono sapere le cause di questi tuoi continui problemi o dobbiamo addebitare il tutto alla sfortuna? Anche io ho avuto una serie di problemi con il primo trapianto (un rigetto, una botta sull'occhio che mi è costata un ulteriore intervento chirurugico, un altro tentativo di rigetto e problemini vari) ma questo non mi impedisce oggi di vederci 10/10 al naturale (lo so, lo dico sempre ma ne sono orgogliosa ),anche se sono comunque molto astigmatica.
Ecco, vorrei che tu guardassi avanti tenendo presente questo e poi che chiedessi al Professore a cosa sono dovuti questi problemi
Cos'è questa storia karol? Come mai prendi ancora il cortisone? Ma farà bene? Io il cortisone l'ho sempre preso per max 1 settimana dall'intervento.
Mini-appello per luke e Alberto (escludo Alberto R per motivi di rigetto in corso che sicuramente deve prenderlo): ma voi il cortisone lo prendete ancora?
|
sabato 10 dicembre 2005, 15:51 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Vai Loris, siamo tutti con te, non ti abbattere!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
sabato 10 dicembre 2005, 17:50 |
|
|
loris
Utente anziano
|
| | | | barbara ha scritto: Loris ma si possono sapere le cause di questi tuoi continui problemi o dobbiamo addebitare il tutto alla sfortuna? Anche io ho avuto una serie di problemi con il primo trapianto (un rigetto, una botta sull'occhio che mi è costata un ulteriore intervento chirurugico, un altro tentativo di rigetto e problemini vari) ma questo non mi impedisce oggi di vederci 10/10 al naturale (lo so, lo dico sempre ma ne sono orgogliosa ),anche se sono comunque molto astigmatica. Ecco, vorrei che tu guardassi avanti tenendo presente questo e poi che chiedessi al Professore a cosa sono dovuti questi problemi Cos'è questa storia karol? Come mai prendi ancora il cortisone? Ma farà bene? Io il cortisone l'ho sempre preso per max 1 settimana dall'intervento. barbara io sono al 4 trapianto e piu trapianti fai piu elevato il rischio rigetto,non ce nulla da fare il mio organismo non accetta tessuti altrui vengono subito attaccati dalle mie cellule che lo fanno muorire Mini-appello per luke e Alberto (escludo Alberto R per motivi di rigetto in corso che sicuramente deve prenderlo): ma voi il cortisone lo prendete ancora? | | | | |
_________________ LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.
|
sabato 10 dicembre 2005, 22:25 |
|
|
loris
Utente anziano
|
pensi che non abbia usato anche quello? gia fatto,ripetere il trapianto lo so visto che ne ho fatti 4
_________________ LORIS
|
domenica 11 dicembre 2005, 14:21 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
io prendo il Tobradex collirio 4 volte al giorno e in pomata la notte che è a base di desametasone e betametasone e dovrò andare avanti per 3 mesi
ciao
|
domenica 11 dicembre 2005, 15:56 |
|
|
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
Wow Luke!
Hai imparato a usare il quote finalmente!!!
_________________ https://t.me/pump_upp
Ultima modifica di SuperClaude il domenica 11 dicembre 2005, 20:04, modificato 1 volta in totale.
|
domenica 11 dicembre 2005, 16:11 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
|
domenica 11 dicembre 2005, 16:49 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
forse sei tu che incominci a vederci...allora è vero che la mini ark funziona
|
domenica 11 dicembre 2005, 17:33 |
|
|
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
_________________ https://t.me/pump_upp
|
domenica 11 dicembre 2005, 20:05 |
|
|
karol
Utente attivo
|
Ciao Barbara,
è come dici tu: prendo Etacortilene collirio 4 volte al giorno e a quanto pare dovrò continuare aprenderlo ancora per un pò!!!!!!!!!
Tu da quanto tempo hai subito l'innesto della cornea? Che tipo di cura stai facendo? Buona giornata
|
venerdì 16 dicembre 2005, 16:13 |
|
|
karol
Utente attivo
|
PER LUKE:
Sbaglio o finalmente hai affrontato l'innesto di cornea. Dato che ho avuto problemi con il pc non ho potuto più comunicare con voi ma adesso sono tornata e mentre spulciavo tra un topic e l'altro mi sono imbattuta in un tuo intervento in cui parlavi delle cure che stai facendo e allora ho capito. Quand'è che hai fatto l'intervento? Come procede il post? Sono sicura che va tutto alla grande!!!!!!!!!!!! fammi sapere. un abbraccio
|
venerdì 16 dicembre 2005, 16:22 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Ciao Karol, come stai? Come va l'occhio operato? E l'altro? Pensi di fare il bis? Un bacione grande!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
venerdì 16 dicembre 2005, 17:51 |
|
|