FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ma con le LAC vedro` meglio?

Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Ma con le LAC vedro` meglio? 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Barbara ha perfettamente ragione: insistere ok ma attenzione a non rovinare i nostri occhi già belli compromessi! Il mio consiglio è quello di provare a cambiare lac per vedere se la cosa migliora, altrimenti finchè puoi occhiali!!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 17 dicembre 2005, 17:25
Profilo
Site Admin

Messaggio 
mi arrendo donne....... mi arrendo!! :lol: :lol: :lol:

sabato 17 dicembre 2005, 17:27
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Caro Pa, le donne hanno sempre ragione!!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

sabato 17 dicembre 2005, 17:29
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Grazie donne... Lunedi` mattina vado dall'ottico per discutere seriamente a quattrocchi....

Stamani ho voluto fare il tentativo di portarle. Mi sono costretto a farlo per un paio di ore abbondanti.
Confermo. Non e` un'esperienza ripetibile quotidianamente e sia mattino che pomeriggio. A parte il fatto (meno grave tra tutti) che sono dovuto uscire con gli occhiali da sole mentre fuori pioveva e quindi sembravo un misto tra uno che ha problemi agli occhi ed uno che e` ancora ubriaco dalla sera prima....
Ma poi gli stessi sintomi gia` descritti in passato... Non ci vedo meglio.. Non riesco a reggere lo sguardo delle persone (assurdo per uno con il mio carattere!!... roba da crisi psichiatrica).. Non posso stare piu` di 10 minuti senza versarmi un paio di litri di lacrime artificiali negli occhi... E non faccio altro che stare a guardare l'olorogio per capire quanto manca alla fine della tortura...
Non e` vita questa...

Mi spiace per tutte quelle persone che in questi giorni mi avevano detto "finalmente senza occhiali rivedremo i tuoi begli occhietti furbi"... E mi spiace che molte di queste persone fossero donne...
Caro Pa, come in genere in tutte le cose della vita, anche in questo caso... e` tutta una questione di donne!

sabato 17 dicembre 2005, 19:21
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Cari amici dolenti, stamani sono andato dall'ottico (con tanto di LAC sugli occhi) a spiegare la mia situazione dopo questo weekend di passione.
Gli ho spiegato che la sofferenza e` troppa rispetto ai benifici di vista che non ho... E soprattutto che i sintomi che ho piu` volte citato sono invalidanti. Mi proibiscono una normale vita lavorativa.

Lui mi ha visitato per l'ennesima volta. Mi ha detto che l'occhio non soffre, che le LAC poggiano benissimo, e che il modo in cui i miei occhi sopportano le lentine e` splendido. Che l'unico problema sono le palpebre che effettivamente soffrono troppo la presenza delle LAC. Che le LAC sono l'unico tentativo per provare a fermare o rallentare il kc. E che se voglio posso portarle anche solo quando sono a casa o non debbo relazionarmi con gli altri. Tanto prima o poi le palpebre dovrebbero fare una specie di piccolo callo ed adattarsi alle LAC.

Ora, premesso che non siete nelle mie palpebre, ma premesso anche che tutto cio` probabilmente lo avete passato prima di me, voi al mio posto mollereste?

lunedì 19 dicembre 2005, 18:27
Profilo
Site Admin

Messaggio 
ciao anto come hai letto io mi sono arreso............

comunque la storia delle callosità sulle palpebre è vera ,
ci vuole qualche mese però..........

lunedì 19 dicembre 2005, 18:31
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Non lo so, è difficile dare consigli in queste situazioni: riprova ancora per qualche giorno e poi se mai fai una visita dal tuo oculista per verificare che le lac non ti facciano davvero male!

lunedì 19 dicembre 2005, 19:56
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
anto ha scritto:
l'unico problema sono le palpebre che effettivamente soffrono troppo la presenza delle LAC

Cosa vuol dire che l'unico problema sono le palpebre? Non dirmi che se tu non avessi avuto le palpebre saresti stato un portatore di LAC perfetto :roll: Se pa36 dice che è prevista la formazione di callosità sulle palpebre fidati perchè lui è sempre molto attento a tutto; se lo avesse detto solo il tuo ottico avrei detto che voleva colpevolizzare te del fatto che le sue LAC non valgono un tubo :(

Rimango un po' perplessa perchè io, vent'anni fa (e spero che non frattempo siano stati fatti dei passi avanti) non ho avuto bisogno di "farci il callo" e dire che ho gli occhi ipersensibili, ma non siamo tutti uguali. Anche con tutte le LAC che ho cambiato in seguito non ho mai avuto bisogno di "fare il callo", si vede che sono stata fortunata e l'ho fatto con il primo paio di LAC senza accorgermene.

Sono comunque sempre convinta che quelle LAC non facciano al caso tuo: non ti fanno vedere meglio, non vedi l'ora di togliertele e ti fanno soffrire come soffrivo io al terzo stadio avanzato. Inoltre sono pronta a scommettere che la teoria che l'occhio non soffre non è vera: se soffri tu, l'occhio soffre, se l'occhio non soffrisse tu non ti accorgeresti di avere le LAC e non soffriresti. Casomai potrebbe essere vero il contrario: se tu non soffrissi in ogni caso l'occhio un po' soffrirebbe ugualmente :( ma all'occorrenza tu potresti fregartene e apparire più disinvolto.

Se quelle LAC dovessero andare nei miei occhi io non le metterei e al diavolo i 450 € e anche l'ottico. Comincerei ad andare in giro per ottici, senza fretta, fino a trovare un ottico in gamba che mi dia le LAC che fanno per me, ma non perchè le LAC fermano l'evoluzione del cheratocono (è tutto da dimostrare) ma perchè potrebbe arrivare il momento in cui gli occhiali non servono più a niente e allora le LAC si renderebbero necessarie :roll:

lunedì 19 dicembre 2005, 23:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
non so. io sono più o meno al tuo "punto" ma non sto avendo tutti questi problemi. ho portato più o meno 12 anni le morbide prima di queste, magari ho gli occhi "tosti", che ne so...rimane il fatto che al di là della prima giornata di "prove" non ho più problemi (grat grat) e per ora va tutto bene. per bene intendo che le porto dalle 10 alle 12 ore al giorno (intervallando più o meno a metà come minimo mezz'ora ma pure di più) e l'unico disagio è che l'ultima mezz'oretta mi si appanna un pò la vista e (mi dicono) tengo gli occhi un pò socchiusi. per il poco che posso dirti io, che sono al primo paio, ti hanno toppato le lenti.

lunedì 19 dicembre 2005, 23:58
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Innanzitutto un messaggio per h(s): ti odio. Ma le tue ti sembrano risposte da dare ad un povero sventurato come me? Hai di fronte a te una persona sofferente per le LAC, con i sintomi che ho piu` volte descritto, e mi dici che le porti 74 ore con forse, ma dico forse, qualche piccolo problema alla 56esima ora consecutiva? O lo fai apposta per umiliarmi o allora davvero io e queste LAC non siamo fatti per stare insieme...
Scherzo... e grazie per l'indizio niente male che mi fornisci con la tua esperienza..

Intanto oggi sono stato di nuovo a parlare col mio ottico. Mi ha fatto vedere che da quando ha acquistato il nuovo macchinario proprio per i malati di kc (pare che nella citta` in cui vivo ci sia una discreta concentrazione...), con cui controlla l'andamento delle LAC sull'occhio mediante telecamera collegata al pc ecc.... insomma dicevo, da quando ha questa macchina ha archiviato 48 casi circa. E solo in un caso di un paziente ha riscontrato lo stesso problema che sto vivendo io. Addirittura con quel cliente si reco` direttamente presso l'azienda che produce le LAC che lui vende (mi pare si chiami herz), e non riuscirono tecnici a trovare soluzione al fastidio alle palpebre che quest'uomo provava.
Lui ritiene che il mio caso sia del tutto analogo.

Non intendo rassegnarmi ma nemmeno fermarmi. Grazie a voi ho capito che la mia sofferenza non e` normale. Ora voglio capire se la storia delle palpebre e` vera o se il problema e` altrove...

mercoledì 21 dicembre 2005, 2:10
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
:D
vedo che hai centrato il punto. a me sembra strano quello che ti succede, ma, d'altro canto, è utile che io lo sappia. infatti, avendo beccato questo paio al primo colpo, mi sto chiedendo se la contattologa,(che di certo è una di quelle persone che, al primo contatto, mi fa subito un'ottima impressione: io sono uno di quelli per i quali la prima impressione conta molto) sia veramente bravissima oppure se invece abbia avuto molto c**o, o addirittura, molto più probabilmente entrambe le cose. stiamo "collegati", che siamo più o meno alla stesso "punto" e le notizie servono a tutti.
ma tu sei sicuro che è una questione di palpebre?sei tu a sentire che il dolore viene da lì o è il tizio che te lo dice?
per esempio a me la contattologa aveva detto, all'inizio della "sperimentazione", che se avessi avuto problemi avremmo sperimentato le lenti rigide sulla cornea e morbide ai lati, che si sopportano molto meglio delle gaspermeabili normali (forse il portafoglio potrebbe sopportarle meno, da quanto ho capito :( ).
a te non le hanno proposte?

mercoledì 21 dicembre 2005, 9:56
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Caro Antonio devi iniziare ad indossare le LAC gradualmente...comincia con 10 minuti al giorno e aumenta doi 5 minuti ogni giorno...non fare l'eroe(!) impossibile iniziare già con 2 ore al giorno, l'occhio ti "maledice" e coraggio ce la farai..........

mercoledì 21 dicembre 2005, 10:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Caro h(s) conitnui a peggiorare la tua situazione. Non solo al primo colpo tutto e` filato liscio, non solo le porti con nonchalance per 12 ore, ma addirittura ti e` toccata in sorte una contattologa (avvenente da come ne parli, e con un interessante posteriore...). Hai tutto per essere detestato. Comunque non mi hanno mai parlato di rigide sulla cornea e morbide ai lati. E` la prima volta. Chiedero`.

Rossana grazie per gli incoraggiamenti... e credimi, non mi sogno nemmeno di fare l'eroe... ma temo che come dice il Fusto a 5 minuti al giorno la strada diventa troppo lunga... Al momento sto cercando di attestarmi sulle 3/4 ore al giorno divise in due tranche..
La prima mezzora in cui le porto va anche quasi bene. Cioe`, il fastidio resta ma e` sopportabile. Dopo pero` diventa un vera tortura. Mi sento i pugni di sabbia negli occhi. Le ortiche attaccate alle palpebre. E annaffio con fiumi di lacrime artificiali.
L'occhio non sembra soffrire, anche a quanto dice il mio ottico, dal momento che quando le tolgo non sento bruciori, ne` ho gli occhi arrossati. E mentre porto le LAC se con le dita mi apro le palpebre il fastidio d'incanto sparisce.

Per ultimo voglio chiedervi se e` normale il limbo in cui si trova attualmente la mia vista. Ossia, ora che provo a portare le LAC, mi trovo in una sorta di terra di mezzo in cui non ci vedo troppo bene ne` con le LAC, ne` ormai con gli occhiali. A docchio nudo ve lo risparmio proprio...
E` normale in questa fase iniziale?

giovedì 22 dicembre 2005, 15:25
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
anzi, ora che mi ricordo, pure l'oculista del Gemelli mi parlò di queste lenti rigide sulla cornea e morbide ai lati, non ci pensavo più. quindi non se lo è inventato la contattologa :)

venerdì 23 dicembre 2005, 10:44
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Si una volta l'ho avuta anch'io una lente così solo che per me era troppo grande da manovrare :P Quando uscivo stavo tutto il tempo con il pensiero fisso: non sapevo quanto tempo ci avrei messo a togliermela al rientro :) e la mattina quando mi svegliavo mi chiedevo se sarei riuscita a mettermela.
Ci voleva una certa dimestichezza anche con le LAC morbide che io non avevo non avendole mai portate.
Con un po' di allenamento credo ci sarei riuscita ma visto che tolleravo anche le gas-permeabili ho preferito tornare a quelle 8)

venerdì 23 dicembre 2005, 15:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo