FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - OGNI TRAPIANTO E' UN'ESPERIENZA A SE

Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
OGNI TRAPIANTO E' UN'ESPERIENZA A SE 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
vanessa ha scritto:
cara ginny, mi spiace leggere della situazione che hai vissuto :( :( :( ,ma sono altrettanto leggere che ora tutto va meglio. :D :D :D . ti capisco quando racconti della difficoltà avuta nella presa di coscienza del visus al naturale, è una sensazione di impotenza che ho avuto anch'io per anni.
ora però le cose per me sono cambiate :D :D :D :D e ti assicuro essere una sensazione stupenda. per qnto concerne l'anestesia io ho scelto in entrambi i trapianti l'anestesia generale. causa la mia ansia per me era impossibile fare una locale...sarei stata inoperabile :oops: :oops: :oops: :oops:

ora scappo devo lavorare, spero di poter chiarire ulteriormente più tardi i tuoi dubbi "anestetici" :D :D :D

bacio
vane

vanessa pure io ho usato quella generale sono molto ansioso pure io quindi parlandone con il dottore abbiamo convenuto che era meglio cosi sia per loro ma sopratutto per me ciauzzzzzz :P :lol:

mercoledì 11 gennaio 2006, 16:27
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao Ginny, sono contenta che tu stia risolvendo i tuoi problemi, vedrai che andrà tutto a posto! Capisco la tua impotenza senza lac, è la stessa sensazione che sto provando anche io da marzo, cioè da quando ho cominciato a diventare intollerante ad esse: prima anche io le portavo tutto il giorno e quasi il kc lo dimenticavo! Credimi, il tuo post sembra scritto da me, sono proprio le stesse sensazioni!
Dunque, io ho fatto la locale e la rifarò di sicuro anche per il bis: il mio Prof opera di preferenza con quella e la davano un pò per scontata. Allora per curiosità l'ho chiesto all'anestesista e lui mi ha detto che se avevo dei problemi in quel senso potevo anche optare per la totale: io ho risposto di no e ne sono contenta. Non so se era per l'anestesia azzeccata ma io non ho avuto nessunissimo problema: la testa era bloccata, l'occhio non lo sentivo neppure, non ho avuto nessun problema a stare ferma. Pensa che ad un certo punto mi sono anche un pò assopita!!! Il tempo è volato, davvero!!!
A presto e in bocca al lupo per i tuoi esami!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 12 gennaio 2006, 16:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
loris EVVIVA il club ei fifoni barra agitati, barra ansiosi etc etc :D :D :D :D :D :D

venerdì 13 gennaio 2006, 9:36
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
bbbbbbbbbbbbbbbbb

Ultima modifica di ginny il martedì 24 ottobre 2006, 15:46, modificato 1 volta in totale.

venerdì 13 gennaio 2006, 11:28
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
no, ginny, tranquilla, il colore dei tuoi occhietti rimarrà inalterato, salvo le prime sett dall'intervento(ma non è necessariamente detto)che saranno un pò spenti e per un pochino ci sarà l'effetto lente a contatto, quindi anche i più attenti penseranno ad una lente a contatto :D :D :D :D
la cornea è una membrana/lente, trasparente, la prima dell'occhio, a contatto con gli agenti esterni che copre l'iride ovvero la parte colorata dei nostri occhi; quindi sostituendola non comporta nessun cambiamento visivo agli esterni :D :D :D :D
spero di essermi spiegata e fatta capire
un abbraccio

venerdì 13 gennaio 2006, 12:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
no, ginny, tranquilla, il colore dei tuoi occhietti rimarrà inalterato, salvo le prime sett dall'intervento(ma non è necessariamente detto)che saranno un pò spenti e per un pochino ci sarà l'effetto lente a contatto, quindi anche i più attenti penseranno ad una lente a contatto :D :D :D :D
la cornea è una membrana/lente, trasparente, la prima dell'occhio, a contatto con gli agenti esterni che copre l'iride ovvero la parte colorata dei nostri occhi; quindi sostituendola non comporta nessun cambiamento visivo agli esterni :D :D :D :D
un abbraccio

venerdì 13 gennaio 2006, 12:43
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
vanessa ha scritto:
un abbraccio

vanessa pero lo sai che un po di differenza la vedo nei miei,premetto che ho gli occhi verdi ma l'ultimo operato tende un po sul azzurro ,queta cosa non me la sono mai spiegata pensando ad un fatto evolutivo e non ho mai manco posto la domanda al medico...dici che passera? comunque uno lievemente azzurro e uno verde niente male :D :D :D un abbraccio vanessa

sabato 14 gennaio 2006, 0:13
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
loris, da qunato hai operato entrambi gli occhi?i miei per il momento hanno solo una differenza di dimensione. quello appena operato è ancora leggermente più chiuso, ma è una cosa quasi impercettibile...per l'occhio azzurro e uno verde :? :? mah, non saprei cosa dirti credo sia solo una questione di limpidità della cornea :D :D :D , ma non sono un medico, prova a chiedere durante un controllo

un abbraccissimo

sabato 14 gennaio 2006, 17:07
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
vanessa ha scritto:
loris, da qunato hai operato entrambi gli occhi?i miei per il momento hanno solo una differenza di dimensione. quello appena operato è ancora leggermente più chiuso, ma è una cosa quasi impercettibile...per l'occhio azzurro e uno verde :? :? mah, non saprei cosa dirti credo sia solo una questione di limpidità della cornea :D :D :D , ma non sono un medico, prova a chiedere durante un controllo

un abbraccissimo

vanessa l'occhio sx l'ho operato nel 2004 tutto ok (si fa per dire ) ho tolto i punti ad aprile 2005 e il colore dell occhio e rimasto invariato,mentre nel sx dove sono intrevenuti gia tre volte un po di differenza ce ma pensavo pure io alla limpidita della cornea, ma a conti fatti mi basterebbe vederci meglio di adesso :evil: :evil: poi se varia il colore sinceramente.... :P 8) un abbraccio e buona domenica

sabato 14 gennaio 2006, 22:03
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Tranquilla Ginny, i tuoi occhi rimarranno del loro splendido azzurro!!!! :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 17 gennaio 2006, 16:33
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
certamente che rimarranno splenditamente azzurri :P :P :P :P non temere baciotti

mercoledì 18 gennaio 2006, 0:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
vvvvvvvvvvvvvvvvvv

Ultima modifica di ginny il martedì 24 ottobre 2006, 15:31, modificato 1 volta in totale.

venerdì 20 gennaio 2006, 20:16
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Si beh è la cornea che viene sostituita, non l'iride, per cui il colore di quest'ultimo non cambia, non dovrebcambiare... a meno che tu non metta le lenti colorate... :D

venerdì 20 gennaio 2006, 20:28
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
very 19 potresti fare come i cani huscky due occhi due colori diversi con le lenti :lol: :lol: :lol: ciao bella :D

venerdì 20 gennaio 2006, 22:34
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
bbbbbbbbbbbbbbb

Ultima modifica di ginny il martedì 24 ottobre 2006, 15:30, modificato 1 volta in totale.

giovedì 26 gennaio 2006, 16:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo