FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Esperienza di un anno con domanda finale....

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Esperienza di un anno con domanda finale.... 
Autore Messaggio

Messaggio Esperienza di un anno con domanda finale....
Ciao A tutti... ho fatto il trapianto (lamellare profonda) il 1 dicembre 2004 e fra una settimana finalmente mi tolgono i punti. :D Il trapianto l'ho fatto a Milano all'Humanitas ...operato dal prof.Vinciguerra...
I primi mesi dopo l'intervento ero disperato: un sacco di gocce, dolori al cambio di luce, la proibizione di lavarsi la faccia con il sapone...(alcuni medici dell'ospedale sgorbutici) poi pian piano mi sono abituato e sono contento di aver fatto l'operazione...

Per fortuna fino ad oggi è andato tutto bene, partivo da 2/10 e sono arrivato a 9 con gli occhiali... un bel salto...
:roll:
Ringrazio sia il prof. Vinciguerra che mi ha operato... sia il ragazzo che mi ha "donato" la cornea...

Ora invece sono un pò preoccupato per l'asportazione della sutura. :shock: .. mi hanno detto che si fa in ambulatorio e non in sala operatoria... speriamo bene... ho il timore degli aghi (è buffo per un trapiantato di cornea avere questa paura no?)...

A proposito, volevo chiedere se qualcuno sa quali sono le cose a cui devo prestare attenzione da ora in avanti...(oculisticamente parlando)... no so... a stare in alcuni ambienti... oppure a controllare che l'occhio non sia troppo rosso etc...

In bocca al lupo a tutti... :wink: :wink:
ciao!

sabato 14 gennaio 2006, 5:31
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Niente exit, è finito tutto :) :) Grazie a Dio non dovrai prestare attenzione a un bel NIENTE :) :) , era già eccessivo non lavarsi la faccia con il sapone, l'importante era fare attenzione che il sapone non entrasse nell'occhio ma quello presumo lo facessi già anche prima del trapianto :roll:. Magari cerca di non farti coinvolgere in una rissa ma anche questa era una precauzione da prendere indipendentemente dall'innesto corneale :) :)

Non ti so rispondere sulla questione "sutura" perchè io ho fatto il secondo trapianto 7 mesi fa e ho ancora i punti. Quando lo feci nell'altro occhio (nel 1992) i punti non stavano mai insieme, ci "mollavano" da soli e ogni volta me li rimettevano fino a quando hanno lasciato perdere, credo, per sfinimento :? :?

In ogni caso capisco benissimo la tua preoccupazione per togliere i punti perchè attualmente è anche la mia (e concordo con te che è strano... mi hanno fatto di tutto negli occhi e sono preoccupata per la rimozione della sutura :shock: ).
So anche molto bene che mi preoccupo per nulla perchè alla fine credo che metteranno un anestetico nell'occhio e sarà un attimo rimuovere il tutto; è che non mi fido di me stessa e so che pianterò una grana contro la mia stessa volontà :(
L'altro giorno sono andata dalla mia dottoressa che ha provato a misurarmi la pressione con quel "coso" che soffia (impresa mai riuscita con me) e infatti non ce l'ho fatta. Lei ha risolto con un sorriso e me l'ha provata manualmente ma se alla rimozione della sutura ci sarà qualcun altro secondo me prendo degli insulti :oops: :oops:

sabato 14 gennaio 2006, 12:11
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: Esperienza di un anno con domanda finale....
exit ha scritto:
Ciao A tutti... ho fatto il trapianto (lamellare profonda) il 1 dicembre 2004 e fra una settimana finalmente mi tolgono i punti. :D Il trapianto l'ho fatto a Milano all'Humanitas ...operato dal prof.Vinciguerra...
I primi mesi dopo l'intervento ero disperato: un sacco di gocce, dolori al cambio di luce, la proibizione di lavarsi la faccia con il sapone...(alcuni medici dell'ospedale sgorbutici) poi pian piano mi sono abituato e sono contento di aver fatto l'operazione...

Per fortuna fino ad oggi è andato tutto bene, partivo da 2/10 e sono arrivato a 9 con gli occhiali... un bel salto...
:roll:
Ringrazio sia il prof. Vinciguerra che mi ha operato... sia il ragazzo che mi ha "donato" la cornea...

Ora invece sono un pò preoccupato per l'asportazione della sutura. :shock: .. mi hanno detto che si fa in ambulatorio e non in sala operatoria... speriamo bene... ho il timore degli aghi (è buffo per un trapiantato di cornea avere questa paura no?)...

A proposito, volevo chiedere se qualcuno sa quali sono le cose a cui devo prestare attenzione da ora in avanti...(oculisticamente parlando)... no so... a stare in alcuni ambienti... oppure a controllare che l'occhio non sia troppo rosso etc...

In bocca al lupo a tutti... :wink: :wink:
ciao!

caro exit avere paura e umano qui prima o poi tutti l'abbiamo avuta,per quanto concerne l'asportazione dei punti varia da ospedale ad ospedale ,io ad esmpio sono stato portato in sala operatoria in regime di day ospital il tempo di togliere i punti vestirmi e tornare a casa.Non ti proccupare che vedrai ti metteranno del anestetico,anche perche non e che si faccia subito per cui in un organo cosi delicato come l'occhio bisogna agire con cura ,e non useranno aghi ma solo piccole pinzette :twisted: non sentirai nulla ,ma ti accorgerai solo che ogni volta che si avvicinano con la pinzetta il tuo visus fa il classsico effetto opaco, ma nessun dolore,probabilmente come a me alla fine del anestetico sentirai un piccolo fastidio ma sara gia un grandissimo passo avere tolto i punti.....e poi che ottimo visus che hai raggiunto :D :shock: dopo particolari accorgimenti non e che ci siano ma ricordati che da ora in avanti hai una cornea di un altra persona abbine cura ma vedrai che i dottori stessi ti sapranno consigliare meglio anche se adesso piu raramente ma effettuerai sempre delle visite di controllo comunque se noti variazioni non esitare a chiamare l'oculista ...sono li per quello :lol:

ancora vivissimi auguri e benvenuto fra noi 8)

sabato 14 gennaio 2006, 12:12
Profilo
Site Admin

Messaggio 
ciao exit e benvenuto sono molto contento di poter dialogare finalmente con una lamellare profonda e per di più ben riuscita a quanto pare......

ci puoi raccontare come era la tua situazione preintervento????
hai qualche mappa corneale??
come definiresti la qualità dei tuoi 9/10?
tanti auguri!! :lol: :lol:

sabato 14 gennaio 2006, 16:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]