Non lo so, io non vado nell'edificio vicino alla stazione, vado nel negozio storico che c'è in città da sempre, credo che quella che dici tu sia una clinica privata che sorge lì anche per consentire di accedere agevolmente a chi viene da fuori; se uno è di un'altra città probabilmente gli danno appuntamento lì, io andavo in negozio anche quando non c'era ancora questa clinica e ho continuato ad andarci anche dopo.
Si, le lenti le fanno su misura. Il contattologo ti fa provare delle lenti che più o meno possono andare bene per te, poi in base a dei parametri che non so (topografie ed esami vari comunque la prima volta si sta là con lui più di un'ora a guardare luci, lucette e lettere varie), ti fa tornare un'altra volta quando sono pronte le tue LAC, ti fa fare un giro di un'oretta, al massimo ti fa tornare un'altra volta se c'è ancora qualcosa che non va, e poi ti dà le lenti ad andare a casa (prima saldi il conto
); dopo di che si torna una volta o due per vedere se procede tutto bene e poi ancora a distanza di 6 mesi credo.
Io leggo di gente che fa un sacco di viaggi da e per il contattologo, ecco io non li ho mai fatti; forse ero fortunata e si trovavano subito le lenti che facevano per me o forse il contattologo, il mitico signor Vecchi, è bravissimo