FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - fresco di tepianto racconta propria esperienza 9 DICEMDRE 05

Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo
fresco di tepianto racconta propria esperienza 9 DICEMDRE 05 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
buona sera atutti!
ma dopo il trapianto,il problema cheratocono non c'è piu',da quello che so io,dopo il trapianto il problema da risolvere e' l'astigmatismo. sbaglio?
io comunque prima dell'intervento ho sempre portato lenti rigide,quelle semirigide sono meno fastidiose delle rigide?se e' cosi quasi quasi,quando avro' rimosso i punti,se le lac mi daranno una vista migliore degli occhiali,tornero alle lac.magari gli occhiali li tengo quando sono stanco di portare le lenti o per far rilassare un po' l'occhio dallo stress delle lac.
oggi e' il terzo giono che porto gli occhiali e devo dire che mi sono un po' abituato e comincio a sentire che con gli occhiali vedo un po' meglio,perche' quando li tolgo vedo la diffarenza. spero di migliorare ogni giorno di piu'. cao e buona serata. :shock:

lunedì 23 gennaio 2006, 19:38
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Per risolvere il problema dell'astigmatismo, proprio per il fatto che il cheratocono non c'è più, si può anche ricorrere al laser :wink: :wink: :wink:

lunedì 23 gennaio 2006, 21:27
Profilo

Messaggio 
Spero che vada tutto bene il decorso post operatorio, ti hanno detto se dopo l'intervento non devi portare più le lentine grazie ciao

martedì 24 gennaio 2006, 14:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Very19 ha scritto:
Per risolvere il problema dell'astigmatismo, proprio per il fatto che il cheratocono non c'è più, si può anche ricorrere al laser :wink: :wink: :wink:

quello che tu dici very19 corrisponde alla verita ma attenzione ci sono dei tempi tecnici non indifferenti prima di potere procedere al laser ,innanzitutto andino dovra aspettare la rimozione della sutura,attendere che il visus si stabilizzi e solo dopo un attenta valutazione del caso ,l'oculista decidera se sara il caso per potere intervenire con il laser,per cui i tempi sono ancora prematuri per andino,che allo stato attuale si dovra accontentare degli occhiali,che come descritto anche da lui gia gli danno una buona mano...tempo al tempo..... 8) 8)

martedì 24 gennaio 2006, 18:22
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
esatto loris! a me comunque hanno detto che,quando avro' rimosso i punti,
quasi sicuramente dovro' portare gli occhiali o lac. senza si pera di raggiungere un visus di 7 o 8 decimi,che secondo me non sarebbe niente male per uno che senza lac vedeva meno di 1\10. :roll:

martedì 24 gennaio 2006, 20:51
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Per come sono messa adesso, sarebbe il massimo anche senza lac....

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 25 gennaio 2006, 16:06
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
pure io marta ,ma adesso con la correzzione dell occhiale a sx vedo 5 decimi,certo se riuscissi a mettere le lac sarebbe diverso ma sono intollerante..... mi accontento lo stesso 8) 8)

mercoledì 25 gennaio 2006, 18:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
andino ha scritto:
esatto loris! a me comunque hanno detto che,quando avro' rimosso i punti,
quasi sicuramente dovro' portare gli occhiali o lac. senza si pera di raggiungere un visus di 7 o 8 decimi,che secondo me non sarebbe niente male per uno che senza lac vedeva meno di 1\10. :roll:

bhe andino ottimi propositi allora se raggiungi 7/8 decimi e da quello che vedevi prima potresti fare meno anche degli occhiali 8) 8) 8) 8) ma e gisuto raggiungere la perfezzione 10/10 e non se ne parla piu yeahhhhhhhh :P :P

mercoledì 25 gennaio 2006, 18:35
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
marta ma sei messa cosi male? abbi un po di pazienza e vedrai!! :wink:
loris tu se vedi gia' 5\10 sei a meta' strada,grande!!!! :D
speriamo che sia vero quello che ha detto il mio chirurgo sul fatto che raggiungero 7 o 8 decimi,sarebbe una figata 8)

mercoledì 25 gennaio 2006, 19:51
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
andino no il mio 5/10 e definitivo sull occhio sx,visto che è anche passato piu di un anno e mezzo dal intervento ,di piu non e stato possibile recuperare visto che oltre il kc ho la cataratta bassa e un po di cristallino opacizato ma mi accontento meglio questo che nulla :roll: :D :lol: 8) 8) :o

giovedì 26 gennaio 2006, 9:32
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Caro Andino, per adesso mi accontenterei davvero di qke decimo, poi magari quando ci sarò vorrò di più, chi lo sa....

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 26 gennaio 2006, 16:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Lorisssssssss anch'io ho la cataratta :) Va bhe la facciamo, la fanno le nonne non la possiamo fare io e te?? :) :)

La mia dottoressa sostiene che è una conseguenza quasi naturale del trapianto, infatti a me era venuta anche nell'altro occhio e quando mi hanno fatto l'intervento ho toccato il cielo con un dito: quello si che si chiamava vederci decentemente :)

giovedì 26 gennaio 2006, 20:59
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
vero Barbara le fanno pure le nonne :D :D :D comunque a me l'avevano diagnosticata gia prima di fare i trapianti ,praticamente avevo il kc ,cataratta bilaterale e cristallino leggermente opacizato congenito :evil: :evil: :evil: :evil: ,infatti pensavano di farmi prima la cataratta ma poi dopo un approfondito del primario con dei suoi colleghi ad un convegno si era arrivati alla soluzione che fare la cataratta prima non avrebbe risolto nulla ,quindi prima kc e poi si vedra........ :roll: :roll:

giovedì 26 gennaio 2006, 23:39
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
ma allora la cataratta non è una conseguenza del trapianto :roll: :roll:

sabato 28 gennaio 2006, 0:54
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
no barbara non hanno nulla a che fare con il trapianto,sono due percorsi completamente diversi :!: 8)

martedì 31 gennaio 2006, 22:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo