FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Paura

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Paura 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Paura
Ciao a tutti sono Lolly, sono cotenta di aver trovato questo forum perchè da due settimane sono in lista per un trapianto e ho molta molta paura. C'è qualacuno che sa dirmi se è doloroso??? e quanto dovrò aspettare??Perchè mi sento così male!!!??!!! :cry: :cry:

lunedì 23 gennaio 2006, 12:37
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: Paura
Lolly ha scritto:
Ciao a tutti sono Lolly, sono cotenta di aver trovato questo forum perchè da due settimane sono in lista per un trapianto e ho molta molta paura. C'è qualacuno che sa dirmi se è doloroso??? e quanto dovrò aspettare??Perchè mi sento così male!!!??!!! :cry: :cry:

ciao lolly benvenuta,sarebbe utile se potessi mettere su questo topic altre tue notizie cosi da rendere piu chiara la tua situazione un po piu a tutti,comunque l'internento li per se per la mia esperienza non e doloroso visto che l'ho fatto in anestesia generale ,magari quando ti svegli bruciore si e fastido all'occhio come se avessi a classica sabbia negli occhi ma con il passare delle ore il tutto si andra a calmarsi,per il fatto di aspettare cosa intendi affinche l'ospedale ti chiami per fare l'intervento? bhe se questa e la domanda varia da regione a regione ,io ho aspettato poco ma so di altri utenti che hanno aspettato molti mesi...ciao e facci sapere siamo tutti qui con te in una grande famiglia :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:

lunedì 23 gennaio 2006, 15:05
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Hai ragione.... forse non sono stata molto chiara ... questo perchè io stessa sono molto confusa, nella mente ho mille domande a cui non riesco a dare risposta.... Il mio medico Dott. Franco Bartoli (qualcuno lo conosce?) mi ha inserita in lista per il trapianto al mio occhio sinistro.... il destro non è ancora così grave. L'intervento sarà eseguito a Torino e volevo sapere quanto devo aspettare prima che sia il mio turno... visto che ho talmente tanta paura vorrei farlo subito!!!! :( :(

lunedì 23 gennaio 2006, 17:09
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Benvenuta Lolly, è normale avere paura ma cerca di stare tranquilla il più possibile!! Io l'ho fatto il mese scorso a Genova in anestesia locale a Genova e non ho sentito davvero NIENTE!!! Credimi, solo dopo lacrimazione e un pò di mal di testa ma molto meno di quanto pensassi, sul serio! Per l'attesa varia come detto tra città: io ho aspettato 7 mesi ma per fortuna non per tutti è così!!! Mi raccomando stai serena e rimani con noi: vedrai che l'attesa sarà meno lunga!!! Mille baci e un abbraccio!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 23 gennaio 2006, 19:08
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
lolly non ti preoccupare rendici partecipi delle tue domande alle quali in molto qua ptrebbero risponderti visto che hanno ,stanno e staranno per vivere le tue stesse emozioni,il forum e qui anche per questo per fare capire alla gente questa patologia ma sopratutto per aiutare chi si deve sottoporre ad un delicato intervento,comunque per qualsiasi dubbio chiedi ci sono anche medici al limite dove noi semplici utenti non arriviamo a rispondere che potranno aiutarti nel capire...benvenuta fra noi... :P :P :P

giovedì 26 gennaio 2006, 9:28
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Domanda
Grazie Loris, sei molto gentile... una delle tante domande è questa: perchè, ed è normle, che al mattino mi fà male l'occhio tanto da non riuscir ad aprirlo?? ho una sensazione di dolore misto a bruciore, e ci metto 5 - 10 minuti prima di sentirlo a posto....
:shock: :shock: :shock: anche dopo l'intervento sarà così??? grazie

giovedì 26 gennaio 2006, 13:20
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: Domanda
Lolly ha scritto:
Grazie Loris, sei molto gentile... una delle tante domande è questa: perchè, ed è normle, che al mattino mi fà male l'occhio tanto da non riuscir ad aprirlo?? ho una sensazione di dolore misto a bruciore, e ci metto 5 - 10 minuti prima di sentirlo a posto....
:shock: :shock: :shock: anche dopo l'intervento sarà così??? grazie

siceramente lolly non so cosa sia questo dolore che hai di mattina,probabilmente sei arrivata alla fine della durata della tua cornea,comunque dopo l'intervento sentirai solo per mia esperienza piu che bruciore quella classica sensazione di sabbia negli occhi ,il che e dovuto naturalmente dai punti applicati per la sutura ma tranquilla quelli poi si assorbono e come detto nel arco di due tre giorni non ti accorgi piu di nulla . Sicuramente l'occhio sara arrosato e la mattina per qualche giorno ti si formera come un collante che ti rendera diffcile l'apertura dell occhio ma prendila come casistica , forse a te andra meglio comunque nulla di doloroso vai tranquilla :lol: :lol: :lol: :lol:

giovedì 26 gennaio 2006, 23:29
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Quasi quasi non vedo l'ora di fare l'intervento .... così mi tolgo sto peso dallo stomaco!!! :roll: :roll: :roll:

venerdì 27 gennaio 2006, 15:16
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Vedrai carissima che sarà davvero un bel peso tolto e anche le conseguenze le affronterai con un altro spirito!!!! Non hai idea di quanto si aspetti in media a Torino??

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

venerdì 27 gennaio 2006, 16:52
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
I medici mi hanno detto qualche mese... 3,4,5 ma non sono stati molto precisi... e se io volessi lasciare la citta per qualche giorno? Dite che se chiamo l'ospedale mi dicono a che punto sono??? :roll: :roll:

mercoledì 1 febbraio 2006, 17:23
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Non lo so, purtroppo dipende dalla disponibilità delle cornee che a volte arrivano senza preavviso...Puoi lasciare la città, nel caso passa quello dopo di te e tu passi la prossima volta!

mercoledì 1 febbraio 2006, 17:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Lolly il rovescio della medaglia per chi e in attesa ,al limite chiama l'ospedale per qualche delucidazione a che punto e la tua attesa, cosi al limite potrai organizzare qualche trasferta,lascia sempre qualche recapito tipo cell cosi sarai piu rintracacciabile :P 8)

mercoledì 1 febbraio 2006, 22:06
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Giusto, stai attenta che abbiano il tuo cellulare e che tu possa rientrare in tempi non eterni...

giovedì 2 febbraio 2006, 16:35
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
mmmmmmmmm lolly ma dove volevi andare di preciso alle maldivus :?: :?: :P 8)

venerdì 3 febbraio 2006, 19:04
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
SIIIII Magari alle maldive....!! :lol: :lol: 8) 8) Vorrei andare al mare ...Senigallia... per riposarmi un pochito!!!! Mi sono procurata il numero diretto del reparto Glaucomi.... uno di questi giorni chiamo e vi farò sapere.... :wink: :wink:

lunedì 6 febbraio 2006, 13:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo