FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - OGNI TRAPIANTO E' UN'ESPERIENZA A SE

Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
OGNI TRAPIANTO E' UN'ESPERIENZA A SE 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ginny, dipende da qnto il tuo occhio riprende come visus. nel mio caso io la differenza ho iniziato a vederla dopo già 1 settimana...ed anche per qsto occhio app operato...la diff la vedo già, anche se è passato meno di un mese

giovedì 26 gennaio 2006, 18:04
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Se ti riferisci al visus, anche se di poco, la differenza la noto anche io: è solo un decimo o quasi ma mi aiuta già per esempio per la tv, rispetto all'altro che è a 0...e quello operato era idem!!! Per quanto riguarda l'aspetto a me sembra uguale a prima!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 26 gennaio 2006, 18:35
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ginny ha scritto:
Quello che volevo sapere, indipendentemente dal colore, e battute ironiche a parte, e se dopo l' operazione e dopo la guarigione, io stessa possa accorgermi di una differenza dell' occhio rispetto alla situazione antecedente l' operazione.
Non so se mi sono ben spiegata...
Bacini :D :D :D

se ti riferisci al visus certamente che noterai la differenza si fa apposta l'operazione per recuperare la vista :shock: :shock: e noterai anche un po di astigmatismo in piu che comporta questo tipo di operazione ma che si corregge o con occhiale ma la soluzione ottimale sarebbero le lac 8) 8)

giovedì 26 gennaio 2006, 23:45
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
eeeeeeeeeeeeee

Ultima modifica di ginny il martedì 24 ottobre 2006, 15:46, modificato 1 volta in totale.

martedì 31 gennaio 2006, 21:52
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
ggggggggggggggg

Ultima modifica di ginny il martedì 24 ottobre 2006, 15:27, modificato 1 volta in totale.

martedì 31 gennaio 2006, 21:57
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ginny dal punto di vista estetico non noterai nulla ,nessun cambiamento di colore nulla.nessuno si accorgera di nulla. Per il fatto di vederci e basta nutro un po di scietticismo,perche l'operazione di trapianto lascia un po di astigmatismo per cui sara difficile raggiungere i 10/10 senza l'ausilio di occhiali o lac,poi esitono le eccezzioni ma ancora non ne ho sentita nessuna :twisted: :evil: :twisted: 8)

martedì 31 gennaio 2006, 22:16
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
dddddddddd

Ultima modifica di ginny il martedì 24 ottobre 2006, 15:25, modificato 1 volta in totale.

martedì 31 gennaio 2006, 22:35
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ginny alla decisione della prima operazione sono arrivato diciamo per forza visto che vedevo solo 1/20 a sx e dall occhio dx la situazione era in peggioramento per cui la cosa era abbastanza in fase evolutiva precoce,altrimenti mi sarei trovato con tutti e due gli occhi ad 1/20 :evil: :evil: ,tranquilla vai senza paura,avrai solo un piccolo fastidio guarda esagerando per due giorni ma nulla di insoportabile e arriverai in camera operatoria tranquillizata da farmaci... ma tranquilla io ci sono passato 4 volte e di assicuro non ce nulla da temere e come ripeto dal fatto estetico non noterai nulla. Non farti problemi che non esistano ma pensa solo che dopo l'operazione tutto andra meglio e ritornerai a vedere alla grande....bacione :P 8) :lol:

martedì 31 gennaio 2006, 22:42
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Purtroppo Loris ha ragione: vedere bene ad occhio duro è piuttosto raro ma la cosa importante è che elimineremo il problema kc, potendo così scegliere tra occhiali e lac in piena libertà! E dopo quello che stiamo passando mi sembra già tanto...

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

mercoledì 1 febbraio 2006, 17:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
vero marta sono pienamente d'accordo con te anche se la mia scelta sono gli occhiali alle lac sono intollerante al massimo dei livelli, poi forse in futuro rifaro uno sforzo per provarle ma tutte le volte che le ho provate mi sono diventati gli occhi rossi come pomodori :roll: :roll: :roll: :roll:

mercoledì 1 febbraio 2006, 22:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
gggggggggg

Ultima modifica di ginny il martedì 24 ottobre 2006, 15:25, modificato 1 volta in totale.

giovedì 2 febbraio 2006, 14:03
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Non so se l'utilizzo di lac possa causare problemi: forse le persone le usano meno perchè non ne possono più dopo anni di schiavitù! Per quanto riguarda il prurito capitava anche a me, anche se in modo minore: era proprio l'okkio che era stanco di lac!!!! Non usavo nulla, solo riposo!

giovedì 2 febbraio 2006, 16:33
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Loris, spero di non essere indiscreta, mi interessa sapere con il grado di invalidità che ti è stato riconosciuto che vantaggi hai, mi spiego,: sei iscritto nelle liste di collocamento obbligatorio, percepisci un assegno, farmaci gratuiti o altro?
Baci

Intanto grazie per i baci :oops: :oops: :oops: io a me gynny e stato riconosciutio tramite commissione medica un invalidita civile del 67% che mi da diritto,visto che l'invalidita supera i 2/3 a qualsiasi visita strumentale gratuita (tac, raggi, ris.magnetica ,ecc e qualsiasi visita medica presso strutture pubbliche).Per i farmaci vige la classica legge delle fascie , cioe se sono di fascia A sono a pagamento altrimenti mutuabili come per qualsiasi persona senza invalidita. Per l'iscrizione nelle liste speciali degli invalidi per il collocamento obbligatorio ( che oltre essere un vantaggio per te lo e per la ditta che ti assume che non paga tasse per tenerti :lol: )
devi fare presso la tua asl "ufficio invalidi civili" la domanda per essere riconosciuta con la legge 68 ( collocamento obbligatorio) per questo ti consiglio di farti aiutare da qualche patronato tipo sindacato o "ANMIC" associazione invalidi civili che ti aiutera nel espletamento della domanda in forma totalmente gratuita.L'importante che esprimi che la tua domanda e specifica per la legge 68 poi loro sanno le procedure.Per percepire assegno come invalido civile devi raggiungere un invalidita del 74 % e non superare un tot di reddito annuo, o altrimenti esiste la pensione inps ma a patti che ti venga riconosciuta è contributiva, ossia in base agli anni lavorativi effettuati tranne nel caso tu raggiunga il 100% che a quel punto scatta in automatico(spero di no per te , perche saresti grave allora :x ) .Ad esmpio se hai lavorato 5 anni la tua pensione sara di un tot ,se ne hai lavorati 20 sara maggiore :!: :!: spero di essermi chiarito bene in ogni caso se non ti fosse chiaro qualcosa fammi sapere :P 8)

giovedì 2 febbraio 2006, 22:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
dddddddddddddd

Ultima modifica di ginny il martedì 24 ottobre 2006, 15:28, modificato 1 volta in totale.

giovedì 9 febbraio 2006, 20:38
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Assolutamente no, io non ho pagato un centesimo! Paghi dopo per colliri, garze, pomate e varie...Le visite no ma solo se fai l'esenzione!

venerdì 10 febbraio 2006, 16:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo