FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - NON RIESCO A PORTARE LAC

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
NON RIESCO A PORTARE LAC 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio NON RIESCO A PORTARE LAC
CIAO RAGAZZI.
VORREI SENTIRE QUALCHE PARERE SUL MIO PESSSIMO RAPPORTO CON LE LENTI A CONTATTO.
HO TRAPIANTATO ENTRAMBI GLI OCCHI:A SIN.VEDO 9 DECIMI NATURALI :D
A DESTRA INTRAVEDO UN DECIMO. IL MIO CONTATTOLOGO DEVO DIRE CHE E' IN GAMBA E HA FATTO I SALTI MORTALI PER FARMI UNA LENTE MORBIDA CON LA QUALE ARRIVO A VEDERE 8 DECIMI A DESTRA.
IL MIO PROBLEMA E' CHE OGNI VOLTA CHE METTO LA LENTE E' COME SE MI METTESSERO UN DITO NELL'OCCHIO. MI VIENE MAL DI TESTA, DOLORE CERVICALE, MAL DI PANCIA ADDIRITTURA. DIVENTO IRRITABILE E NON RIESCO A CONCENTRARMI SULLE COSE.
SONO ARRIVATO AL PUNTO DI AVER DECISO DI NON METTERE + QUESTA BENEDETTA LENTE PUR TOCCANDO CON MANO LO SPLENDORE DELLA VISIONE NITIDA CON ENTRAMBI GLI OCCHI.
MIO MALGRADO PREFERISCO USARE UN SOLO OCCHIO PIUTTOSTO CHE DUE OCCHI MA DOVENDO AFFRONTARE UNA LOTTA QUOTIDIANA CON UN CORPO ESTRANEO CHE MI CRREA FORTE DISAGIO.
CONCLUDO DICENDO CHE PER MOLTI MESI HO PROVATO A NON ARRENDERMI INDOSSANDO LA LENTE QUANDO POTEVO ( SOLO ALL'ARIA APERTA POICHE' IN UFFICIO E NEI LUOGHI CHIUSI NON HO LACRIMAZIONE E MI SI APPANNA LA VISIONE CON EFFETTO VENTOSA DELLA LENTE).
ATTENDO PARERI ED ESPERIENZE E SOPRATTUTTO INCORAGGIAMENTI O SUGGERIMENTI PER NON MOLLARE.

giovedì 16 febbraio 2006, 23:57
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Benvenuto!!!!
Io ho appena fatto il trapianto al sinistro 2 mesi fa (con qke imprevisto per cui ho sempre l'occhio tappato da un mese) mentre il destro, malato pure lui e in attesa di subire la stessa sorte, tollera poco la lac semirigida: adesso sono in attesa di provare l'accoppiata morbida sotto e semirigida sopra per guadagnare qke ora.. Ti farò sapere come va l'esperimento!!!
Tu però non mollare e rimani con noi, ok???? Un abbraccio!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 17 febbraio 2006, 16:14
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao Marta. Ti ringrazio per il messaggio.
Certo che se riesci a tollerare le LAC solo tre ore al giorno gli obiettivi della tua giornata sono decisamente fuori fuoco. In periodi simili al tuo, io ascoltavo tantissima musica, suonavo la chitarra potenziando il senso uditivo e tattile e poi ascoltavo molti libri........ Se può interessarti cocnosco in Milano la biblioteca del libro parlato. E' un'associazione di volontari che registra vocalmente un sacco di testi di ogni genere letterario.
Sei fresca di trapianto e ti assicuro che hai l'occasione per vivere un periodo di grandi aspettative e tanta speranza. Il mio trapianto a sinistra, nonostante problemi iniziali, adesso vede 8/9 decimi naturali.
A presto.

domenica 19 febbraio 2006, 10:15
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Ciao Checco, sai io non ho ancora mai portato le lenti a contatto, ma credo che ank io avrò enormi difficoltà perchè il mio occhio è già ipersensibile di suo... :roll: :roll: Comunque ti faccio i miei migliori auguri perchè tu riesca a risolvere questo problema...In bocca al lupo!!!
Veronica

lunedì 20 febbraio 2006, 12:36
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie per le tue belle parole di speranza e di incoraggiamento: in effetti è dura ma cmque ci sono tante cose che vengono riscoperte proprio in momenti come questi, in quanto ti devi fermare e allora...
Bella l'idea dei libri da ascoltare!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 20 febbraio 2006, 16:03
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
checco forza e coraggio non demordere, magari continua cosi alternando le lac a qualche ora di riposo , poi forse ci farai l'abitudine epoi come hai detto tu il risultato finale e ottimo penso che valga la pena insistere, siamo qui tutti ad incoraggiarti forza..... :roll: :roll: :roll:

martedì 21 febbraio 2006, 21:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]