FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - E' difficile portare le lenti a contatto?

Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
E' difficile portare le lenti a contatto? 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
no very19 fortunatamente sono riuscito a trovare un paio di occhiali che a seconda di molti mi da pure " un tono" :oops: :oops: :oops: , ottima la montatura e rifinitura ( non faccio il nome della marcha :P ) e sopratutto ottime le lenti della "Zeiss" una delle migliori ( se non la migliore) visto che le usano pure per cannocchiali di precisione.... 8) 8) 8) no mi trovo bene certo .... le lac e come se non avessi niente di ingombrante tra virgolette, ma di necessita virtu... un abbraccio 8) 8) 8)

martedì 21 febbraio 2006, 21:14
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Grazie 1000 loris.

mercoledì 22 febbraio 2006, 20:25
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Figurati, se hai bisogno chiedi pure, se no a che serviamo noi "vecchietti" del forum??? :lol:
Un abbraccio!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 23 febbraio 2006, 15:46
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Ma le lenti a contatto possono in qualche modo danneggiare la cornea?

lunedì 27 febbraio 2006, 22:23
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Danneggiare del tutto non direi, a parte procurare delle ulcere in certi casi, per esempio quando la malattia avanza e la lac non riesce più a posizionarsi bene. Nel mio caso, prima del progredire della malattia con ulcere annesse, le ho portate meravigliosamente per 16 anni e non ho avuto nessun problema, tranne alcuni periodi in cui dovevo cambiare lac.
Esistono due teorie a questo proposito: la lac positiva e contenitiva per il nostro kc e la lac che invece lo accelera e quindi è negativa per la nostra cornea. Non esiste una risposta certa ai nostri dubbi su questa questione: come dico sempre, due buone lac in certi casi possono diventare indispensabili per la nostra sopravvivenza, al di là di tutte le teorie di questo mondo!!!! :lol:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

martedì 28 febbraio 2006, 16:55
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
marta ha scritto:
Nel mio caso, prima del progredire della malattia con ulcere annesse, le ho portate meravigliosamente per 16 anni e non ho avuto nessun problema, tranne alcuni periodi in cui dovevo cambiare lac.

scusa marta la mia ignoranza ma siccome che di lac me ne intendo poco a che problemi ti riferisci quando cambiavi lac alla tollerabilita? :roll: :roll:

martedì 28 febbraio 2006, 22:07
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Figurati!! Le prime lac erano perfette perchè la malattia non c'era ancora; in seguito ho avuto un problema dovuto al fatto che le lac nuove che avevo ordinato erano di un materiale diverso dalle precedenti e questo materiale nuovo lo pativo un pò. Poi la scoperta del kc, due lac nuove modellate sul mio cono e via bene: poi purtroppo il progredire del kc, le ulcerazioni e il resto lo conoscete...

mercoledì 1 marzo 2006, 17:23
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Quindi se si ha il cheratocono si devono far fare delle lenti a contatto su misura, personalizzate...

mercoledì 1 marzo 2006, 22:13
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao a tutti,

vedo che si parla di LAC e mi "intrometto".
Io le porto dal 2003, in effetti quando te le applicano la prima volta (almeno parlo per me) una qualche prova la devi fae prima di trovare le LAC giuste per il tuo kc.
Il mio contattologo è stato bravo e le ha trovate dopo un paio di prove.
Tuttora uso quelle (cioè, le ho cambieta dopo un paio di anni ma sono sempre con le stesse caratteristiche).
Per fortuna le tollero bene (forse sarebbe meglio dire che le dimentico, nel senso che non le sento proprio).
Certo è che se ci fossero soluzioni diverse (a me gli occhiali, finora, non sono serviti mai a nulla per correggere il kc) ne sarei ben felice.
Però intanto si vive al meglio con quel che passa il convento!!!

Giuse(ppe)

giovedì 2 marzo 2006, 0:27
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Quoto in pieno Giuse...
Proprio così, la lac per kc è una lac semirigida che deve possedere una curvatura particolare per adattarsi al cono "personalizzato" di ciascuno di noi, quindi servono un pò di prove per trovare quella giusta (e tanta fortuna!). Il contattologo deve lavorare su una mappa corneale il più recente possibile ed avere la voglia, la pazienza e la competenza di non arrendersi...
Io l'ho trovata quasi subito, dopo sole due prove, ma non sempre è così...

giovedì 2 marzo 2006, 16:42
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Grazie per le informazioni Marta, spero tanto che faccia presto a trovarle anke per me, anke se ci vedo ancora abbastanza bene con gli okkiali.

giovedì 2 marzo 2006, 18:42
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Vedrai che le troverai di sicuro e poi non è detto che tu debba buttare i tuoi occhiali!
Pensa che io ne ho un paio violetti e non vedo l'ora di poterli rimettere!!!

giovedì 2 marzo 2006, 18:55
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
marta ha scritto:
Figurati!! Le prime lac erano perfette perchè la malattia non c'era ancora; in seguito ho avuto un problema dovuto al fatto che le lac nuove che avevo ordinato erano di un materiale diverso dalle precedenti e questo materiale nuovo lo pativo un pò. Poi la scoperta del kc, due lac nuove modellate sul mio cono e via bene: poi purtroppo il progredire del kc, le ulcerazioni e il resto lo conoscete...

grazie per la precisazione marta :lol: :lol:

venerdì 3 marzo 2006, 19:43
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Buongiorno :) :) come state? Passate bene le vacanze? Sapete tra le altre cose io tra un po' credo che farò le prove per le lenti a contatto, anche se credo proprio che le metterò soltanto per guidare...

mercoledì 30 agosto 2006, 12:27
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
vedrai che ti piaceranno così tanto le tue lenti che vorrai portarle sempre...!

:D

Un bacione,

Ann_

mercoledì 30 agosto 2006, 14:32
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo