FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Altra visita di routine

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Altra visita di routine 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Altra visita di routine
Ieri seconda visita di routine dopo le ferie.

Ricordo che ho subito il trattamento di CL il 17 luglio.

La mappa corneale ha mostrato la tendenza a modificare la classica forma a cerchio in una a 8, segno che il cono si sta lentamente appiattendo. Il visus però non è migliorato, ma comunque vedo senza eccessivi problemi ad occhio nudo/lente neutra. In generale sembra tutto prudenzialmente positivo, visto che lo scopo principale è fermare un KC in ripresa dopo anni di stabilità.

Modificata anche la cura: Exocin 2 volte al giorno e Adsorbonac 4 volte al giorno.

Ciao a tutti.

Ultima modifica di marcoemme il domenica 26 novembre 2006, 10:58, modificato 1 volta in totale.

giovedì 5 ottobre 2006, 7:36
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Nel periodo in cui il sito era in pausa forzata ho effettuato un'altra visita di controllo: tutto molto bene!!! :D

La mappa corneale ha evidenziato come la cornea si sia rinforzata ed il cono appiattito.

Anche il visus è migliorato: l'occhio nudo vede 8/10 (qualche lettera anche a 9!)

Continuo la cura con Adsorbonac, 4 volte al giorno, ma è sospesa quella con l'Exocin.

Si dilatano gli intervalli delle visite da 1 a 2 mesi: la prossima a gennaio. :wink:

Anche il mio medico si ritiene soddisfatto, mi ha annunciato qualora dovesse riprendere il KC il trattamento è ripetibile.

Ciao a tutti!
Marco

domenica 26 novembre 2006, 10:56
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ho saltato di registrare un po' di visite, comunque l'ultima effettuata il 27/6 mostra una situazione stabile alla mappa corneale a quasi un anno dal trattamento di CL. Visus dell'occhio destro, quello trattato, più che accettabile a 8/10 con lente.

Proseguo con la cura di Adsorbonac, tre volte al giorno.

Il mio medico mi ha prescritto esami supplementari con mezzi tecnici più sofisticati: un'ulteriore mappa corneale, la foto del segmento anteriore ed una biomicroscopia endoteliale, al fine di avere un quadro ancor più completo sullo stato attuale delle cornee.

Per il momento siamo contenti, speriamo duri....

Ciao a tutti!

venerdì 29 giugno 2007, 14:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]