F.A.Q. Domande frequenti sul Cheratocono
Cerca  Fai una domanda

Benvenuto, utente! Registrati  Entra

» F.A.Q. Domande frequenti sul Cheratocono » Cheratocono » Ciao, sono una ragazza di 20 anni, ho fatto il trapianto di cornea quasi un anno fa ma a distanza di quasi dieci mesi non ho recuperato quasi nulla e per di più ho l'occhio arrossato e leggermente doloroso. A cosa è dovuto?

Ciao, sono una ragazza di 20 anni, ho fatto il trapianto di cornea quasi un anno fa ma a distanza di quasi dieci mesi non ho recuperato quasi nulla e per di più ho l'occhio arrossato e leggermente doloroso. A cosa è dovuto?
Stampa
Vota la domanda:
(29 Voti)
Gentile utente,
Bisognerebbe innanzitutto capire se è' stata sottoposta a cheratoplastica perforante o lamellare. Ha già rimosso i punti di sutura? Ha effettuato la terapia postoperatoria come prescritto dal suo oculista? Ha avuto ipertono post chirurgico? Normalmente ad 1 anno dall'intervento si stabilizza il visus, ma a causa dell'astigmatismo residuo, spesso non supera i 6-7/10. L'arrossamento ed il dolore invece sono campanelli d'allarme, e' necessario consultare in tempi brevi lo specialista di fiducia per effettuare una visita completa che preveda anche tonometria corretta con pachimetria, studio della superficie oculare e rimozione di eventuali suture deiscenti.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Valeria Pendino


Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO - ONLUS