FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ...aiuto trapianto fra 10 giorni

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
...aiuto trapianto fra 10 giorni 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio ...aiuto trapianto fra 10 giorni
ciao ,ho il cheratocono ad entrambi gli occhi da 7 anni ,ho fatto fare le lac la prima volta e subito ho capito che non sarei mai riuscita a portarle ,ho comunque provato a portarle x 5/6ore al giorno x circa 1 anno ,poi ho rinunciato. dopo 2 anni ho riprovato.e ma con gli stessi risultati, ho rinunciato.da dicembre vedo 3/10 con acchiali ad entrambi gli occhi,bene a giorni faccio il trapianto,ho un pòdi domande ...mi rispondete x favore....ma dopo l'intervento quante visite devo fare?ma sull'occhio operato è vero che non posso mettere correzione?x quanto tempo devo portare gli occhiali da sole?posso andare al mare da giugno?posso guidare(con lac ad occhio non operato)?è vero che devo usare 3 colliri quanto cstano? e quando comincero' a vedere bene dall'occhi operato?come faccio a fare la doccia?ma poi quando avro' fatto i 2 occhi anche se con occhiali ma vedrò bene come tutti gli altri?mi aiutate che non so a chi chiedere...ciao simo

giovedì 19 marzo 2009, 15:42
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: ...aiuto trapianto fra 10 giorni
simona75 ha scritto:
ciao ,ho il cheratocono ad entrambi gli occhi da 7 anni ,ho fatto fare le lac la prima volta e subito ho capito che non sarei mai riuscita a portarle ,ho comunque provato a portarle x 5/6ore al giorno x circa 1 anno ,poi ho rinunciato. dopo 2 anni ho riprovato.e ma con gli stessi risultati, ho rinunciato.da dicembre vedo 3/10 con acchiali ad entrambi gli occhi,bene a giorni faccio il trapianto,ho un pòdi domande ...mi rispondete x favore....ma dopo l'intervento quante visite devo fare?ma sull'occhio operato è vero che non posso mettere correzione?x quanto tempo devo portare gli occhiali da sole?posso andare al mare da giugno?posso guidare(con lac ad occhio non operato)?è vero che devo usare 3 colliri quanto cstano? e quando comincero' a vedere bene dall'occhi operato?come faccio a fare la doccia?ma poi quando avro' fatto i 2 occhi anche se con occhiali ma vedrò bene come tutti gli altri?mi aiutate che non so a chi chiedere...ciao simo

Ciao simona, mamma quante domande in una volta sola, ma non preoccuparti qui troverai di sicuro qualcuno che ti aiuta, le ho fatte anche io tutte quelle domande un po in privato e un po qui sul forum, ora so quasi tutto e sto aspettando la chiamata alle armi anche io da un giorno all'altro.

dunque le visite, quelle si programmano e si fanno nell'arco di un'anno, poi dopo non saprei credo sia opzionale.
Sull'occhio operato cosa intendi per correzioni? Se ti riferisci a lac od occhiali non vorrei dire una cavolata ma mi pare di no.
Gli occhiali da sole servon sopratutto all'inizio per ripararsi dalla luce che darà molto fastidio ed anche da eventuali corpi estranei specialmente quando cè vento, credo puoi portarli finche vuoi comunque se hai timori.
Per il mare non saprei, quello lo vorrei sapere anche io dato che ci abito al mare, ma qualcosa mi suggerisce di no, sai sabbia, polvere, vento, sole etc non giova all'occhio operato.
Per la guida non saprei, ma se sei una talpa non credo sia opportuno sai.
I colliri dipende, ne puoi usare uno cosi come due cosi come 3, te lo diranno dopo l'intervento, non saprei il costo.
Vederci bene dopo l'operazione è una domanda incognita, o meglio va da individuo a individuo, cè chi ci vede subito, chi col tempo che passa.
Per la doccia o ti lavi a pezzi e la eviti, oppure te la fai bagnandoti solo il corpo esclusa la testa, il getto dell'acqua rivolto piu verso il basso possibile evitando di far rimbalzare l'acqua su pareti, tendine etc non credo sia difficile, oppure soluzione estrema non ti lavi per un'anno.
Dopo un po di tempo dall'intervento credo che in base a quel che sei riuscita a recuperare ti correggieranno appunto con occhiali quel che manca.

Se ho detto qualche cavolata aggiungete voi qualcosa ciao.

giovedì 19 marzo 2009, 17:31
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio Re: ...aiuto trapianto fra 10 giorni
simona75 ha scritto:

Visite dipende da ospedale e situazione trapianto; sullì'okkio operato devi aspettare almeno tre mesi per la correzione con gli okkiali, molto di più per la lac (a me l'avevano data dopo la rimozione punti, dopo un anno e mezzo); gli okkiali da sole io li porto sempre; al mare puoi andare, con un pò di accortezze; per la guida vedi la guida patente (devi avere 10/10 in totale ma non meno di 2/10 per okkio); io ne usavo due, ora uno (sono carucci ma durano); la vista dipende dall'astigmatismo ma serve tanta pazienza; la doccia la fai tranquilla, basta che non ci metti la testa sotto!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 19 marzo 2009, 22:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]