Re: ...aiuto trapianto fra 10 giorni
Ciao simona, mamma quante domande in una volta sola, ma non preoccuparti qui troverai di sicuro qualcuno che ti aiuta, le ho fatte anche io tutte quelle domande un po in privato e un po qui sul forum, ora so quasi tutto e sto aspettando la chiamata alle armi anche io da un giorno all'altro.
dunque le visite, quelle si programmano e si fanno nell'arco di un'anno, poi dopo non saprei credo sia opzionale.
Sull'occhio operato cosa intendi per correzioni? Se ti riferisci a lac od occhiali non vorrei dire una cavolata ma mi pare di no.
Gli occhiali da sole servon sopratutto all'inizio per ripararsi dalla luce che darà molto fastidio ed anche da eventuali corpi estranei specialmente quando cè vento, credo puoi portarli finche vuoi comunque se hai timori.
Per il mare non saprei, quello lo vorrei sapere anche io dato che ci abito al mare, ma qualcosa mi suggerisce di no, sai sabbia, polvere, vento, sole etc non giova all'occhio operato.
Per la guida non saprei, ma se sei una talpa non credo sia opportuno sai.
I colliri dipende, ne puoi usare uno cosi come due cosi come 3, te lo diranno dopo l'intervento, non saprei il costo.
Vederci bene dopo l'operazione è una domanda incognita, o meglio va da individuo a individuo, cè chi ci vede subito, chi col tempo che passa.
Per la doccia o ti lavi a pezzi e la eviti, oppure te la fai bagnandoti solo il corpo esclusa la testa, il getto dell'acqua rivolto piu verso il basso possibile evitando di far rimbalzare l'acqua su pareti, tendine etc non credo sia difficile, oppure soluzione estrema non ti lavi per un'anno.
Dopo un po di tempo dall'intervento credo che in base a quel che sei riuscita a recuperare ti correggieranno appunto con occhiali quel che manca.
Se ho detto qualche cavolata aggiungete voi qualcosa ciao.