FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - NON RIESCO A CAPIRLO

Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
NON RIESCO A CAPIRLO 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
mammadipaziente ha scritto:
Me la levi una curiosità ..per quale motivo ti poni (e sopratutto poni a noi soci) queste domande?

Pongo le domande perche` mi piace capire meglio le cose. Tutto qui. Anche quando le sento ed ho comunque gia` deciso di farle.
In quanto all'educazione all'assunzione di responsabilita` da parte della famiglia, scusa ma preferisco non risponderti qui. Se un giorno avro` il piacere di conoscerti, o di stabilire un contatto privato con te, capirai in breve quanto tu sia andata fuori pista e oltre le righe.

mammadipaziente ha scritto:
scusa se te lo dico ...non scocciare piu'

Scusa se ti ho scocciato, e se l'ho fatto anche ad altri, non era mia intenzione. E grazie per lo spirito liberale e tollerante che hai manifestato in questa richiesta. Sono certo che simili parole avvicinano molto le persone all'associazione.

PS: Max grazie davvero per le tue risposte e per le tue argomentazioni. Sempre molto apprezzate, anche nei rarissimi casi in cui non mi trovi d'accordo.

mercoledì 12 aprile 2006, 13:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio bhe
Ciao, sono un pò distratta in questi giorni e non mi sono accorta di queste discussioni.
Il punto non è tanto se si decide di iscriversi o meno...
Lo scopo primario è far capire alle persone che il forum libero è fondamentale per sentirci tutti alleati nel lottare in questa malattia, ma che c'è bisogno appunto del contributo "piccolo" di chi può per alimentarlo e mantenerlo( non tenendo conto comunque dell'impegno che hanno alcuni attivisti e fondatori che ci danno l'anima e ci perdono il loro tempo libero)

Pertanto io suggerire...magari in una sezione anche solo dedicata ai soci...di escogitare qualcosa che possa stimolare tutti a partecipare ed iscriversi, anche con una piccola quota rappesentativa.
Sarebbe carino ad esempio che a tutti i soci la butto li.... una volta ogni tot, anche trimestralmente, arrivasse per posta o per email un "il meglio degli argomenti trattati" o "ultime novità sulle tecniche, terapie ecc ecc...
Questo potrebbe spingere ad iscriversi alla associazione anche chi, ha poco tempo per collegarsi in internet, ma potrebbe cmq essere aggiornato
sulle ultime novità ....
:)

Adesso non mi assalite...l'ho solo buttata li ...
Insomma la cosa importante è trovare un modo per essere di più ....senza estromettere nessuno.
ciao
tizzy

mercoledì 12 aprile 2006, 15:07
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
di escogitare qualcosa che possa stimolare tutti a partecipare ed iscriversi

beh.... una scelta facile potrebbe essere :
"TOGLIERE LA PAPPA PRONTA E GRATIS"

così si evitanno di sicure tante discussioni e tante polemiche.
Tiro fuori un esempio che rende molto.

Mi vengono in mente i candelieri delle chiese, quelli col pusante.
Alcuni richiedono l'inserimento della monetina, ed è ovvio che ci sono meno candele accese. Altri invece hanno la cassetta delle donazioni, e ci sono sempre molte candele illuminate.. ma pochi spiccioli.

A voi le considerazioni sul "CHI CI GUADAGNA IN QUESTO MODO"...
E lascio a immaginare a voi cosa può pensare il prete quando vede tutte le luci accese, e poi i conti non tornano...

mercoledì 12 aprile 2006, 15:37
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio ee
Giustissimo esempio ma ci sono anche le chiese con lumini dove di fianco c'è scritto :piccolo lumino 50 cent , lumino grande 1€.
Nessuno ti obbliga e ti controlla se in chiesa rubi un lumino e lo accendi ma sta anche al buon senso delle persone sapere che i lumini ....hanno un prezzo.
Si può pregare però senza accenderlo...

Per quanto io capisca la tua posizione scai, che non è da condannare, però bisogna trovare una via di mezzo, secondo me.

..... che dite?

mercoledì 12 aprile 2006, 15:45
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
sta anche al buon senso delle persone

e infatti è questo il punto.

mercoledì 12 aprile 2006, 15:50
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Sarà perchè come al solito leggo tutto di corsa (mi tocca anche lavorare!!!) ma come al solito mi perdo.......

Se il problema è la quota d'iscrizione come già detto credo che 20 euro non siano molti!!!!

Cmq credo sia giusto quello che dice gizmosira nel trovare un modo di coinvolgere anche chi usa poco internet.
In passato avevo già proposto qualcosa del genere ed ho anche delle idee che magari con un po' di tempo vi spiegherò.
ciao

mercoledì 12 aprile 2006, 16:12
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio Re: bhe
Ma figurati se ti assaliamo Tiziana, ci mancherebbe, avevo già avuto modo di apprezzare la tua sensibilità in vari post, quindi...ci mancherebbe...
Però...perdonatemi....continuo a ribadire questa cosa...

gizmosira ha scritto:
di escogitare qualcosa che possa stimolare tutti a partecipare ed iscriversi, anche con una piccola quota rappesentativa.

E io continuo a ripetere (scusatemi ma è davvero il mio pensiero) che lo stimolo a partecipare e ad iscriversi deve venire da dentro di noi, senza che necessariamente ci venga dato qcosa in cambio...
E che cmque qsto qcosa in cambio ci è dato in termini di sostegno e non ha prezzo....

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 12 aprile 2006, 16:27
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
Se il problema è la quota d'iscrizione come già detto credo che 20 euro non siano molti!!!!

No. il problema non è solo quello.
Mettiamo che per ipotesi (o meglio.. per miracolo) domani mi arrivano altre 300 iscrizioni.. ovvero.... tutti impazziti per AMC.

Scai si ritrova con un bel pò di soldi.... e poi? Bisognerebbe spenderli, investirli in qualche modo, ma chi ci pensa? sempre i soliti?

Si è parlato di "volantini". Chi li crea? chi li pensa? chi li stampa? chi li distribuisce? chi aggiorna la cassa? chi si preoccupa dell'aspetto economico e del bilancio?
Se vogliamo fare dei passi dobbiamo essere in molti ad impegnarci (e non solo economicamente).
Se li vogliamo fare velocemente.. dobbiamo essere ancora di più...

mercoledì 12 aprile 2006, 16:33
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
quei toni, l'atteggiamento da setta

:cry: :cry: :cry:
Mi cadono le braccia!!!

mercoledì 12 aprile 2006, 17:30
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
scaistar ha scritto:
Cita:

No. il problema non è solo quello.
Mettiamo che per ipotesi (o meglio.. per miracolo) domani mi arrivano altre 300 iscrizioni.. ovvero.... tutti impazziti per AMC.

io credo che ci sia un equivoco di fondo e cioè tra quelli che vedono l'approccio internet free del sito cioè una sorta di blog destrutturato sul quale ognuno è libero di dire la sua e di prenderne informazioni senza alcun controllo e verifica delle stesse; e l'associazione che è sorta dopo con scopi più mirati e che richiede maggiore impegno;
io credo che le cose vadano tenute un pò distinte perchè il valore di internet deriva proprio dalla libertà di far circolare le informazioni, mentre un'associazione ha degli scopi e questi richiedono risorse, denaro o altro;è chiaro che la sovrapposizione consiste nel fatto che l'origine delle 2 iniziative è comune e che una si serve dell'altro per farsi conoscere;
se l'associazione (e non il sito in questo momento) ha bisogno di risorse credo che debba chiederle esplicitamente indicando chiaramente a cosa servono, a quali scopi, a quali iniziative altrimenti la stragrande maggioranza dei partecipanti al sito non sente alcun bisogno di contribuire (anche perchè i costi del sito sono coperti);
è questo il punto o sbaglio?
ciao

mercoledì 12 aprile 2006, 17:31
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Cita:
Chiusa questa parentesi io dico che le motivazioni circa l'importanza di essere piu` numerosi possibili per poter rivendicare alcune cose (dall'IVA al 4% ad altre ancora) alla fine mi pare valida, e quella che raccoglie i maggiori consensi. Quindi cerchiamo davvero di essere il maggior numero possibile, e per raggiungere questo obiettivo di dire chiaramente a tutti: PIU` SAREMO E PIU` CONTEREMO NELLE SEGUENTI BATTAGLIE....

OTTIMO

Cita:
Cmq io credo che se molti non si iscrivono non è certo per i 20euro

PURTROPPO CI SONO ANCHE QUESTI PERSONAGGI

Cita:
..scusa se te lo dico ...non scocciare piu'

SCUSATE MA NON CONCORDO

Cita:
a 16 anni credo che il cervello per farlo lo abbia
)

TE LO POTEVI RISPARMIARE

Cita:
Scai si ritrova con un bel pò di soldi.... e poi? Bisognerebbe spenderli, investirli in qualche modo, ma chi ci pensa? sempre i soliti?

Cita:
Si è parlato di "volantini". Chi li crea? chi li pensa? chi li stampa? chi li distribuisce? chi aggiorna la cassa? chi si preoccupa dell'aspetto economico e del bilancio?
Se vogliamo fare dei passi dobbiamo essere in molti ad impegnarci (e non solo economicamente).
Se li vogliamo fare velocemente.. dobbiamo essere ancora di più...

SCAI ALLORA FAI UNA BELLA COSA,VISTO CHE TI PONI SEMPRE LO STESSO PROBLEMA,CHIUNQUE VOLESSE DEDICARE DEL TEMPO PER IL "LAVORO" DELL'ASSOCIAZIONE PUO' ANCHE NON PAGARE UN EURO MA DARCI UNA MANO AD ESEMPIO NELLO STAMPARE I VOLANTINI. VA BENE COSI'?

mercoledì 12 aprile 2006, 19:11
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
VA BENE COSI'?

e me lo chiedi pure?
Come se avessi messo l'obbligo della tassa.
Fino a prova contraria, è molto più semplice contribuire con i soldi che con il cervello. Ed è proprio per questo che più delle quote, degli iscritti, del ribasso ai 5 euro..., mi preoccupa trovare qualcuno che abbia soprattutto "tanta volontà" .

mercoledì 12 aprile 2006, 19:23
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Cita:
Citazione:
VA BENE COSI'?

e me lo chiedi pure?
Come se avessi messo l'obbligo della tassa.
Fino a prova contraria, è molto più semplice contribuire con i soldi che con il cervello. Ed è proprio per questo che più delle quote, degli iscritti, del ribasso ai 5 euro..., mi preoccupa trovare qualcuno che abbia soprattutto "tanta volontà

AVETE SENTITO? ORA NON ACCAMPATE SCUSE,SERVE GENTE DI BUONA VOLONTA' CHE DEDICHI UN PO' DI TEMPO E D'INIZIATIVA ALL'ASSOCIAZIONE,QUINDI SI FACCIA AVANTI CHI CE L'HA SENZA DOVER DARE UN EURO
AD ESEMPIO C'E' QUALCUNO CHE PUO' DARCI UNA MANO PER LA STAMPA DI VOLANTINI?MAGARI AD UN COSTO PRIVILEGIATO?
ALLORA SCAI,VISTA QUESTA POSIZIONE,DIREI CHE PUOI ELENCARE TUTTO IL DA FARSI E CHIUNQUE SIA DISPONIBILE A DARE UNA MANO(ANCHE NON ESSENDO SOCIO)....PUO' FARLO

mercoledì 12 aprile 2006, 19:51
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ho seguito tutta la discussione... ritengo doveroso iscrivermi all'associazione e lo farò davvero (è solo un mese che ho scoperto il KC, fatemi prima prendere un poco di coscienza...). Per sostenere i nostri diritti, per difenderci. Mi sembra giusto così.
Io credo che il KC non sia affatto una malattia così rara. I mezzi moderni permettono di scoprirlo sempre più spesso e se ne sente parlare sempre di più. Il fatto che ci siano persone con questo problema, e che non siano nemmeno poche, ci dimostra che iscriversi serve a noi e a loro.
Anche perchè le notizie che si ricevono da Internet (vedi: http://www.iapb.it/forum/YaBB.pl?board= ... 1100724267 ) sono allucinanti e devianti e questo forum anche per la serietà di qualcuno ci dà uno spazio di confronto a dir poco indifferente... è grazie a questo forum che ho trovato un ottimo centro ottico. Ma a parte questo, come dite voi, non è solo il sito che deve sostenerci, che rappresenta un ottimo punto d'incontro, ma dobbiamo lavorare per costruire un'associazione forte e valida che ci permetta di farci ascoltare e che ci dia una voce in capitolo. Un associazione che spieghi il nostro problema, in modo da evitare le domande topiche che ci vengono fatte (ma che non mi riconosci da lontano? Non ci vedi? e perchè se le lenti rigide sono scomode non porti le morbide?)... e evitare oculisti imbroglioni e incompetenti che non sanno nulla sulla nostra malattia e tentano di illuderci con specchietti per le allodole... e rendere più omogenei i prezzi delle lentine (500 euro a lente non si può sentire!)... Io credo siano tante le cose da fare.
Vi abbraccio e vi ringrazio.

Ann

giovedì 13 aprile 2006, 11:17
Profilo WWW
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Grande Ann!!! :D :D :D

giovedì 13 aprile 2006, 12:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo