FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ci siamo!

Rispondi all’argomento  [ 306 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 21  Prossimo
ci siamo! 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
:) :) Evvai Luke!! :) :) :)

sabato 1 aprile 2006, 15:44
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Ciao, mi fa piacere che il trapianto tutto sommato sia andato bene, mi dispiace che ti abbiano escluso la possibilità di una lasik sull'occhio operato; cmq io, se volessi correggere il difetto di vista residuo e se la Lasik non è possibile, proverei a prendere in considerazione magari l'Epilasik o Lasek che dir si voglia, che dovrebbe avere all'incirca le stesse potenzialità correttive della Lasik con il vantaggio di lavorare in superficie e di non comportare incisioni.
Ciao e buon week end.

sabato 1 aprile 2006, 19:09
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Very19 ha scritto:
Ciao, mi fa piacere che il trapianto tutto sommato sia andato bene,
proverei a prendere in considerazione magari l'Epilasik o Lasek che dir si voglia, che dovrebbe avere all'incirca le stesse potenzialità correttive della Lasik con il vantaggio di lavorare in superficie e di non comportare incisioni.
Ciao e buon week end.

ciao
grazie per il consiglio, vedremo quando sarà il momento...
una precisazione:l'intervento è andato benissimo, a detta di tutti i medici meglio di così forse non si può, la miopia ce l'avevo già, non si può pretendere l'impossibile
ciao

lunedì 3 aprile 2006, 15:49
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Vai Luke, sono davvero buone notizie.............. :D :D :D
Dopo quello che abbiamo passato anche la prospettiva di una morbida mi sembra idilliaca, un paradiso...Non chiediamo troppo al destino!!!!!!!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 3 aprile 2006, 19:08
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
ciao
non era mia intenzione fare questo intervento, poi ho visto l'intervista a Salemme (bella iniziativa anche perchè finalmente abbiamo visto la faccia e sentito la voce del ns amministratore, eri tu vero?) e mi è piaciuta molto una delle ultime frasi, cioè quella in cui dice che quando c'è fatica nelle cose,quando ce la si fà con un pò di sofferenza poi la soddisfazione è doppia, tripla....
bè a me oggi è capitata una cosa simile nel senso che sono riuscito a dare un esame all'università 8con ottimo esito) che non ero nemmeno riuscito a dare quando ci vedevo bene (?) coi 2 occhi cioè prima dell'intervento; premetto che ho ricominciato a studiare l'anno scorso dopo molti anni (cosa già non facile) e che ho dovuto sospendere, dopo ottimi risultati ormai in vista del traguardo perchè l'occhio non ce la faceva più e mi son dovuto sottoporre a trapianto; negli ultimi tempi però ho deciso che dovevo riprovarci nonostante con un occhio ci veda pochissimo, ma avevo poco da rimetterci a parte un pò di mal di testa; non è stato facile, per niente, forse mai fatto tanta fatica, vi assicuro che l'intervento confronto è una passeggiata, però ce l'ho fatta; dico questo non per vantarmi ma perchè credo che la maggior parte delle persone (in parte anch'io) che si rivolgono a questo sito cercano informazioni e sopratutto (ammettiamolo) sono comprensibilmente terrorizzate dal trapianto sia come intervento di per sè che per i cambiamenti che può portare alla propria esistenza;
voglio solo dire a queste persone che il ck non è un dramma (a parte casi molto particolari) e che non solo l'intervento non è niente di terrificante (anzi) ma che, pur non negando che condizioni un pò l'esistenza, nelle settimane o nei mesi successivi si può fare praticamente tutto; a me personalmente manca solo di riprendere la moto, ci vado cauto...vedremo..
ciao

mercoledì 12 aprile 2006, 17:59
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Luke, grande...complimenti!!!
Che c'entra vantarsi? Quello che dici invece è davvero importante perchè fa vedere a tutti come, nonostante le difficoltà, si può riuscire cmque a raggiungere i nostri obiettivi!!!
Anche io ho provato un pò le tue stesse sensazioni quando ho deciso di prendermi la seconda laurea: era un sogno che avevo nel cassetto ma quando mi hanno detto che avevo il kc pensavo che non ce l'avrei mai fatta!!! Era giugno del 1999 e avevo già preso moduli vari....Invece, passato il primo attimo di smarrimento ed assorbito il colpo, ho deciso di iscrivermi cmque....Certo, è stata dura, un pò per il lavoro (ma questo è comune a molti studenti lavoratori), ma soprattutto perchè ho avuto vari problemi con le lac per kc: però quando mi sono laureata a dicembre del 2003 è stato fantastico, diverso dalla prima volta, perchè avevo dovuto davvero lottare contro parecchi ostacoli ma nonostante tutto ce l'avevo fatta!!!!
Però per te è davvero ancora più gratificante: adesso io avrei davvero messo via i libri!!!!! Sono davvero tanto felice per te: ma che facoltà fai????
Un abbraccio!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

mercoledì 12 aprile 2006, 18:09
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
la seconda laurea????
AMMAZZA CHE CERVELLONI CHE CE SO' SU STO FORUM :lol:

venerdì 14 aprile 2006, 22:19
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ma no (anzi, per mia mamma ero anche un pò scemina...)....era solo un vecchio sogno che avevo nel cassetto!!! E che sono riuscita, anche se faticosamente, a realizzare prima che le cose peggiorassero insesorabilmente... :(
Studiare mi è sempre piaciuto ma quando ci si vede sempre di meno diventa un pò utopico.... :cry:

sabato 15 aprile 2006, 16:16
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Cita:
Studiare mi è sempre piaciuto ma quando ci si vede sempre di meno diventa un pò utopico....

QUESTO E' VERO MA APPENA LA TUA SITUAZIONE MIGLIORERA' POTRAI CONTINUARE A STUDIARE......L'IGNORANZA E' UNA BRUTTA BESTIA....IOIOIOIOIOIO :lol:

martedì 18 aprile 2006, 19:09
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Credo che la mia carriera di studentessa si sia conclusa...sono troppo vecchia!!!! :(

giovedì 20 aprile 2006, 19:05
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
ciao a tutti

oggi controllo a sei mesi dal trapianto: per fortuna come sempre tutto bene, come previsto fine della terapia di colliri, la cornea va bene, la cicatrizzazione procede, col forellino vedo 8/10. Mi hanno addirittura rimandato il prossimo controllo tra 6 mesi quando dovrei togliere i punti.
Ho approfittato per fare qualche domandina e in particolare gli ho chiesto per quale ragione non fanno la riboflavina: la risposta è stata che non ci credono, che è ancora sperimentale, non si conoscono le conseguenze nel medio lungo periodo, si tratta pur sempre di un intervento per raschiare la cornea ma il problema poi sembra tornare, insomma sono molto prudenti quasi scettici.
ciao

martedì 6 giugno 2006, 14:32
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
[quote="luke"]ciao a tutti

oggi controllo a sei mesi dal trapianto: per fortuna come sempre tutto bene, come previsto fine della terapia di colliri, la cornea va bene, la cicatrizzazione procede, col forellino vedo 8/10. Mi hanno addirittura rimandato il prossimo controllo tra 6 mesi quando dovrei togliere i punti.
Ho approfittato per fare qualche domandina .....

hai chiesto se puoi iniziare a fare qualcosa di piu' impegnativo che di riposare? intendo correre, praticare qualche sport oppure...?

martedì 6 giugno 2006, 14:45
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
giagni ha scritto:
luke ha scritto:
ciao a tutti

hai chiesto se puoi iniziare a fare qualcosa di piu' impegnativo che di riposare? intendo correre, praticare qualche sport oppure...?

francamente il riposo vero è durato 2-3 settimane poi ho ripreso a fare praticamente tutto...quello che mi permette di fare una vista comunque non perfetta; quello che non va fatto è correre il rischio di urti, botte etc...per il resto tutto, bici, jogging,auto,moto, mi manca la piscina ma dice che non c'è problema

martedì 6 giugno 2006, 14:51
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Luke...vai!!! :wink:
Sono davvero contenta per te...quando i controlli vengono messi così avanti vuol dire che va davvero tutto ok...almeno per quanto concerne la salute della nostra cornea! Per il resto siamo abituati a pazientare... :D

martedì 6 giugno 2006, 16:14
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Da una gran soddisfazione leggere di questi buoni esiti di interventi e soprattutto incoraggia chi è un pò pensieroso come me in questo periodo... ciao :wink:

martedì 6 giugno 2006, 16:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 306 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 21  Prossimo