FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - UN BENVENUTO AL MIO OCCHIETTO NUOVO

Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
UN BENVENUTO AL MIO OCCHIETTO NUOVO 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
:lol: Grazie del pensiero Calimero Bianco, sei molto gentile!!!! Sii sereno per quanto è possibile esserlo in queste situazioni e credo che circondarti da persone positive sia molto importante e aiuti tanto... per me con il forum è stato così, nei momenti di maggiore sconforto rompevo sempre le scatole agli altri!!!
Un abbraccio ciao :wink:

venerdì 28 aprile 2006, 20:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio morale giù
Cara Monica ciao, cerco di essere sereno ma non è facile !!! e la giornata di ieri mi ha buttato ancora più giù :oops: all'interno del forum ho letto una discussione in merito alla durata della cornea trapiantata (chi diceva 15-20, chi .....anche di meno e chi invece 30 e più) vedi il fatto che mi ha scoraggiato non è tanto sul numero di anni ma sul fatto che bisognerà prima o poi ritornare a rifare il trapianto (sempre se si potrà rifare) tu che ne pensi ???? :?: lo so bisogna vivere alla giornata ma è pur vero che la mente non la puoi fermare (come il tempo) ed i pensieri volano lontano. Poi ho visto in mediapolayer (il filmato francese di preserntazione dell'AMC) relativo al keratocono ed al trapianto (un po' mi ha fatto senso) e per questo il morale è abbastanza giù :twisted: :evil: fatti sentire aspetto con ansia il tuo conforto ciao ciao :oops:

sabato 29 aprile 2006, 9:15
Profilo
Site Admin

Messaggio 
ciao calimero, non ci sono motivi per abbattersi, è vero spesso le cornee innestate non sono eterne, ma ripetere l'intervento non comporta maggiori rischi di quelli che hai già affrontato, è una cosa prevista e prevedibile,
ma non deve allarmare in maniera eccessiva.

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

sabato 29 aprile 2006, 10:23
Profilo
Site Admin

Messaggio 
abbiamo già affrontato questa domanda tempo fa.
Abbiamo richiesto addirittura un registro dei trapianti direttamente in Australia.
Lo puoi trovare qui
http://www.associazionecheratocono.it/? ... =trapianto

sabato 29 aprile 2006, 10:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Calimero... prima di effettuare il trapianto ci ho pensato tanto anch'io a cosa mi aspettava e per quanto tempo sarebbe durata poi la mia cornea... i ragazzi qui mi hanno dato tanta forza e coraggio che solo chi ha già vissuto questa esperienzaci è in grado di trasmetterti... in questo momento non penso a quanto durerà la mia cornea, il Professore ha detto che potrebbe anche durarmi per tutta la vita e ci spero... l'unica cosa che annulla le mie paure e la gioia che sto provando nel rivedere le cose per quello che sono... non lo ricordavo più da tanto tempo... e così riesco ad affrontare con più serenità le mie giornate, sò che sarà impegnativo superare questo momento ma cercherò di farlo vivendo minuto per minuto con il mio nuovo occhio... non c'è niente di più bello in questo momento di poterci rivedere!!!! E se i tuoi pensieri ti portano ad essere triste cerca di allontanarli proprio su questo forum, per quanto ci è possibile cercheremo di aiutarci a vicenda!!!! :wink: :wink:
Ti mando un abbraccio a presto ciao Monica

sabato 29 aprile 2006, 14:15
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Beh si Monica, nella cheratoplastica lamellare (e tu hai fatto proprio la lamellare) il lembo innestato può duare per tutta la vita, e comunque le probabilità che sia così sono molto molto più alte che nel trapianto perforante; questo è garantito dal fatto che l'endotelio, che è la matrice vitale di tutto il tessuto corneale, resta il tuo; quindi credo che verosimilmente una durata illimitata nella lamellare sia la regola e non l'eccezione.

sabato 29 aprile 2006, 14:52
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Grazie Monica e non ti preoccupare se Very 19 mi "ha gettato nuovamente nello sconforto" lo so che tante volte è meglio conoscere la cruda realtà anzicchè arramp :( icarsi sugli specchi, infatti il male se lo conosci lo eviti !!Comunque gradirei che qualcuno dei più "esperti" di questo forum dicesse la sua in merito all'argomento anche per cercare di capirci qulcosina in più Grazie a tutti e ciao a tutti :oops:

sabato 29 aprile 2006, 15:26
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Calimero, tranquillo!!!
Nessuno di noi, sia oggetto di lamellare sia oggetto di perforante, può dire CON CERTEZZA quanto durerà la sua cornea: si possono fare ipotesi ma nulla più...
Credo che il nostro dovere sia quello di vivere giorno dopo giorno cercando di assaporare al meglio i momenti belli ( e anche quelli meno belli ma che fanno cmque parte del gioco) che questa cornea nuova ci sta regalando, senza preoccuparsi troppo del futuro ma solo del presente...Intanto il futuro non lo conosciamo e sarebbe sciocco rovinarsi questo momento già difficile con preoccupazioni su cui cmque non abbiamo controllo.
Certo, tutti noi pensiamo al futuro ma il nostro futuro è ANCHE E SOPRATTUTTO adesso e se dovremo riaffrontare un trapianto (speriamo cmque di no ma non possiamo saperlo) lo faremo come stiamo facendo adesso, con coraggio e voglia di farcela cmque e nonostante tutto: i momenti di ansia ci sono, è normale, anche io ho tanta paura di non farcela a tornare ad una vita normale e soffro quando vedo che i mesi passano e il mio visus è sempre immobile. Però grazie a voi so che tutto questo fa parte della malattia e che prima o poi arriverò anche io ad un visus più decente, anche se mi aspettano altri momenti difficili cmque: il trapianto al secondo occhio e la trafila che si ripeterà...Ecco perchè non riesco e non voglio pensare ad un trapianto ulteriore nell'occhio già operato...una cosa per volta....

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

domenica 30 aprile 2006, 14:51
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Brava Marta.
Ciao Marta, ti ringrazio per le belle parole, se cado in depressione RIFIUTERO' qualsiasi farmaco LA MIA CURA SARA' QUELLA DI PARLARE UN BEL PO' CON TE !!! :oops: Ma dove trovi la forza interiore per avere sempre belle parole per tutti ??? sei proprio forte congratulazioni. Adesso dimmi come ti va' ? la situazione dell'occhio migliora o è stabile ? spero tanto di avere buone notizie. Affettuosi saluti.

martedì 2 maggio 2006, 15:18
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ti dirò, carissimo Calimero...la mia forza siete proprio voi e non sono solo parole!!!! :D
Da quando vi ho incontrato ho capito che ce la posso e ce la devo fare, anche se i momenti di sconforto non mancano affatto: quando ho nausea in macchina perchè non ho punti di riferimento, quando non riesco a programmare più nulla, quando iniziano le attività che svolgevi fino all'anno scorso e ora non ce la fai più e devi capitolare, quando pensi a come eri prima e ti vedi diversa anni luce......!!!! Ma poi vengo qua per scrivere semplicemente quello che penso e mi sento già meglio!!!
L'occhio è stabile, ossia inchiodato su quel decimino che purtroppo non mi aiuta molto... :( Sull'altro la doppia lac per ora funziona anche se non esagero con le ore perchè ho tanta paura di perdere anche quello e di rimanere completamente cecata... :cry:
Affettuosi saluti anche a te e a prestissimo!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 2 maggio 2006, 19:08
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
MARTA SEI UNA GRANDE!!!!è vero anche per me è così, mi basta venire sul forum per allentare la morsa dei pensieri che ogni tanto tornano a galla!!! Quindi speriamo tutto proceda per il verso giusto e non perdiamo mai le speranze... auguri Marta perchè le cose ti vadano alla grande e per Calimero FORZA!!! ciao ciao

mercoledì 3 maggio 2006, 15:29
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio confortiamoci.
Ciao ragazze ! anche per me venire sul forum a scrivere è una sorta di ancora di salvezza perchè mi sento meno solo. Anche per me sono tanti i momenti di crisi per via degli occhi proprio oggi quello dx (in attesa di trapianto) mi ha fatto dannare la lac tendeva continuamente a spostarsi e l'occhio mi è diventato come un peperone :oops: anche per questo non vedo l'ora di fare l'intervento :D Coraggio Marte quel decimo piano piano aumenterà, ne sono sicuro anche io all'inizio avevo il visus basso appena 3 ma dopo ha recuperato ! ora vi lascio perchè devo fare un lavoretto prima che inizi lo strazio della partita della mia squadra del cuore L' INTER !!!!!!! A presto

mercoledì 3 maggio 2006, 19:24
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
ora vi lascio perchè devo fare un lavoretto prima che inizi lo strazio della partita della mia squadra del cuore L' INTER !!!!!!! A presto

beh allora di sfortune in comune ne abbiamo già due!! :lol: :lol:

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

mercoledì 3 maggio 2006, 19:27
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
Inviato: Mer Mag 03, 2006 5:27 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
ora vi lascio perchè devo fare un lavoretto prima che inizi lo strazio della partita della mia squadra del cuore L' INTER !!!!!!! A presto

beh allora di sfortune in comune ne abbiamo già due!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E' proprio vero le sfighe non vengono mai da sole!!! :P :P :P :P :P

mercoledì 3 maggio 2006, 19:44
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
ciao ragà,ieri mattina ho avuto la fatidica kiamata da ROMA e m hanno detto ke martedi prossimo m ricoverano e il giorno seguente m operano.Dv dire ke appena avuto la kiamata ero tutto elettrizzato al sol pensiero,ma nn in modo negativo,anzi;ogi xò ragà m sento veramente giù,nn so xkè questo radicale cambiamento in 24 ore,vorrei tanto essere cm voi,cm marta,monica e altri ke cercano di pensare sempre in positivo,ma nn c riesco proprio.Ke m dite,lo so ke sbaglio,ma è + forte d me. Vorrei sapere se tra voi qualcuno è stato operato al Gemelli di Roma dal prof. Balestrazzi visto ke lui m opererà. C sentiamo domani.
CIAO.

mercoledì 3 maggio 2006, 21:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo