FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ciao sono Luca...nuovo iscritto...

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
ciao sono Luca...nuovo iscritto... 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio ciao sono Luca...nuovo iscritto...
Ciao sono Luca, un nuovo iscritto.7 mesi fa ho fatto il trapianto di cornea, con anestesia totale...l'operazione è andata bene e ogni volta che faccio i controlli dicono che il mio occhio è "bello", anche se ancora nn ci vedo bene...il dottore dice che sono i punti che tirano...
Tutto bene...però ho voglia di ricominciare a giocare a calcio, anche perchè ho 25 anni e mi sta crescendo la pancia...Il dottore mi ha detto che fino a che non tolgo i punti non posso tirare calci ad un pallone altrimenti corro il rischio di prendere pallonate o colpi e i punti saltano...In giro c'è qualcuno che è stato trapiantato e faceva attività sportiva???quanto ha aspettato prima di ritornare a giocare???Grazie e ciao ciao

sabato 6 maggio 2006, 10:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Salve.
Un consiglio.
Ascolta i tuoi medici ed aspetta a praticare qualsiasi sport dove vi sia la possibilità di "contattp con l'occhio. Io mi spingo anche un pochino oltre, aspetta ancora anche dopo che sono stati rimossi i punti.
Hai faticato tanto per avere un occhietto "nuovo" ed ora non rischiare di peggiorare il tuo stato.
Saluti ed auguri.
Marco Abbondanza

sabato 6 maggio 2006, 11:04
Profilo WWW
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Benvenuto!!!!
Concordo con il dottor Abbondanza...l'okkietto è troppo importante per rischiarlo!!! Ti capisco, la voglia di riprendere una vita normale in tutto e per tutto è tanta ma vedrai che presto succederà, ora devi avere ancora un pochino di pazienza, anche perchè una pallonata in un occhio non sarebbe un toccasana!!! E quando riprenderai sarà ancora più bello.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

domenica 7 maggio 2006, 14:51
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Benvenuto nel forum LucaLuca!!!
Non avere fretta e così le cose riusciranno al meglio!!!
Un abbraccio ciao :wink:

domenica 7 maggio 2006, 19:10
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ho aspettato fino ad ora...posso aspettare ancora...comunque a luglio avrò un controllo e chiederò lumi...max appena tolgo i punti aspetto oppure mi cercherò qualche occhiale protettivo...penso ci siano in circolazione...comunque grazie...siete stati molto gentili...

lunedì 8 maggio 2006, 7:57
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Hai ragione: intanto aspetta che tolgano i punti, poi secondo me potrai riprendere con un occhiale protettivo alla Davids per intenderci.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 8 maggio 2006, 17:04
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio pure io
Ciao Luca, mi chiamo Claudio. Sto aspettando che mi chiamino per il trapianto nell'occhio sx e anch'io mi chiedo e domando (ai dottori e ormai a chiunque) se dopo l'intervento potrò tornare a giocare a calcio. Qualcuno è più positivo, altri sono più scettici, comunque sono convinto che ce la faremo e riprenderemo la nostra attività e le nostre partite (con le dovute cautele e protezioni). Dato che tu hai già effettuato l'operazione, aspetto tue notizie e dopo che avrai tolto i punti voglio sapere com'è andato il ritorno alla competizione.
Solo chi gioca a calcio può sapere quant'è dura essere costretto a dover smettere per un lungo periodo. In bocca al lupo, Claudio.

lunedì 8 maggio 2006, 17:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]