FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - interessante articolo di rama sulle complicanze epiteliali n

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
interessante articolo di rama sulle complicanze epiteliali n 
Autore Messaggio
Site Admin

Messaggio interessante articolo di rama sulle complicanze epiteliali n
http://www.sifi.it/it/rivista/rubriche/rubri04.htm

davvero interessante ed utile, per capire tanti problemi del postoperatorio.

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

sabato 13 maggio 2006, 16:57
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
aiuto...

non so se mi fa bene leggere troppe cose sul post-operatorio o se è meglio vivere nell'ignoranza...

per esempio, giovedì sono andata al primo controllo post-trapianto e l'oculista mi ha detto che va bene ma devo aumentare le lacrime artificiali...e infatti io ho sempre l'occhio secco...sarà un'alterazione del film lacrimale?

mah...

sabato 13 maggio 2006, 21:01
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Tranquilla, è una tipica complicanza post operatoria...Io continuo a dover dare gocce ancora adesso (il Filmaback), dopo quasi 5 mesi, perchè il mio epitelio tende a disidratarsi! :wink:
Pa, l'articolo è davvero interessante!!! :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

domenica 14 maggio 2006, 16:20
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
sì sì grazie marta, su qsto ormai mi sto tranquillizzando...

ma ritorno con la prima domanda: pensate sia sempre bene essere iper informati o in certi casi è meglio vivere nell'ignoranza (e ve lo chiedo io che di mestiere mi occupo proprio di comunicazione della scienza, è pure ridicolo...)? Nel senso che noi non siamo medici e il punto di vista del paziente è sempre un po' diverso...io poi per certe cose sono un po' ansiogena...

il punto è che non riesco a smettere di leggere i post sul vostro forum (per conoscervi, ma anche per incamerare informazioni...)ma comunque una cosa che ho imparato nel mio lavoro è che le fonti delle informazioni sono una cosa molto importante...Io per esempio degli articoli trovati su internet non mi fido sempre ciecamente, anzi...anche se di questo la fonte sembra essere davvero rama...

domenica 14 maggio 2006, 16:27
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Dipende dal carattere...io personalmente preferisco sapere!!!
Leggere il forum mi ha aiutato tantissimo, altrimenti mi sarei fatta un'idea non veritiera dell'operazione e soprattutto del post intervento. Sono stata tranquilizzata sul primo (e infatti è andata benissimo) ma ero consapevole che il post è lungo e comporta molta pazienza: e infatti è proprio così!! Molti confondono il realismo con il pessimismo: io non sono d'accorco, sapere ti aiuta e non per questo si smette di sperare, anzi.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

domenica 14 maggio 2006, 16:33
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
anch'io sono curiosa e quindi preferisco sapere...
però a volte ho la tendenza a spaventarmi per il futuro e a trovarmi tutti i sintomi possibile...

quello che so non vorrei che la mia malattia all'occhio diventasse un'ossessione ma fosse solo un problema con cui convivere...prima di sapere che era venuto il momento di fare il trapianto ci ero riuscita, adesso forse devo solo assestarmi nella nuova situazione...capisco che per me è più facile provarci perchè io ho un occhio completamente sano su cui contare...

domenica 14 maggio 2006, 16:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]