FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - dal 22 di giugno ogni giorno è buono per il trapianto

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
dal 22 di giugno ogni giorno è buono per il trapianto 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio dal 22 di giugno ogni giorno è buono per il trapianto
Ciao a tutti,

nn ci siamo visti per un po' perchè ..mi sono ammalata.. una fantastica bronchite :cry: che mi ha costretta a areosol antibiotici e letto per un po'..

nel frattempo ...abbiamo saputo che dal 22 giugno in poi ogni giorno è buono per il trapianto all'occhio destro del pupo.

Non vi dico come mi sento perchè enhmm lo sapete già.

Sono molto spaventata ......

Il trapianto verrà effettuato a Imola dal Dott. Bonci ..e poi vi raccontero' come è andata.

Un abbraccio a tutti

venerdì 19 maggio 2006, 9:05
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
In bocca al lupo per tutto!!! io abito vicino ad imola, se posso essere utile fatemelo sapere... un abbraccio Monica :wink:

venerdì 19 maggio 2006, 10:50
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: dal 22 di giugno ogni giorno è buono per il trapianto
mammadipaziente ha scritto:
Ciao a tutti,

nn ci siamo visti per un po' perchè ..mi sono ammalata.. una fantastica bronchite :cry: che mi ha costretta a areosol antibiotici e letto per un po'..

nel frattempo ...abbiamo saputo che dal 22 giugno in poi ogni giorno è buono per il trapianto all'occhio destro del pupo.

Non vi dico come mi sento perchè enhmm lo sapete già.

Sono molto spaventata ......

Il trapianto verrà effettuato a Imola dal Dott. Bonci ..e poi vi raccontero' come è andata.

Un abbraccio a tutti

ciao Roberta
perdonami ma di devo esser perso qualche pezzo....
se ricordo bene tuo figlio ha circa 17 anni, ha scoperto il ck l'anno scorso,volevi evitare il trapianto a tutti i costi cercando di fargli fare la riboflavina,dici che non può perdere un anno di scuola e adesso tra un mese si opera?? cosa è successo di così repentino? quale peggioramento? quali parametri corneali?a che stadio è? perchè niente lac?

ciao

venerdì 19 maggio 2006, 12:13
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao luke,

si ti sei perso qualche pezzo.

a Febbraio Mattia ha avuto un peggioramento rapidissimo all'occho destro.

Oramai il visus da quell'occhio è pari a zero.

Anche se facesse il cross-linking potrebbe recuperare al max 2 diottrie ma nn sarebbero abbastanza.

Cosi' il suo oculista ci ha consigliato una visita da Bonci ad Imola. Come l'ha visto ...ci ha subito detto che è da operare ..e presto..giusto il tempo di finire la scuola.

Se saremo fortunati sarà possibile fare l'operazione con il laser (ma quella sarà una cosa che si potrà vedere solo al momento dell'operazione).

Il Bonci chi ha detto che dovrà eseguire direttamente con il macchinario con cui eseguirà l'operazione una serie di controlli sull'occhio che si vedranno solo al momento.

Se invece nn saremo fortunati (anche se lui, ad occhio pensa che al 90% Mattia dovrebbe essere operabile con questa tecnica) si dovrà mettere in lista per un'operazione "tradizionale".

Siamo decisamente sconfortati per quanto successo a Siena (della serie nn ne abbiamo saputo + nulla nonostante telefonate continue).

Cosi' se andra tutto bene con il destro ...appena sarà a posto ...(se mai lo sarà) ...abbiamo deciso per l'occhio sinistro di provare il crosslinking a Zurigo.

E speriamo bene.

lunedì 22 maggio 2006, 8:22
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Ciao luke,

si ti sei perso qualche pezzo.

a Febbraio Mattia ha avuto un peggioramento rapidissimo all'occho destro.

Oramai il visus da quell'occhio è pari a zero.

Cosi' il suo oculista ci ha consigliato una visita da Bonci ad Imola. Come l'ha visto ...ci ha subito detto che è da operare ..e presto..giusto il tempo di finire la scuola.

perdonami ma ci sono alcune cose che non capisco

cosa vuol dire visus uguale a zero? il ck porta ad un astigmatismo irregolare
a che stadio è il ck? se non sbaglio l'anno scorso era un primo stadio
per quale motivo va operato urgentemente? è molto raro che un ck vada operato con urgenza, non capita quasi mai, quali sono i motivi che portano a dover operare?
ho letto da qualche parte che questo dott Bondi sarebbe un fautore dell'intervento precoce; probabilmente sai che la maggior parte dei chirurghi la pensano all'opposto e cioè l'intervento va ritardato per quanto possibile. Hai pensato a sentire qualcuno che la pensi diversamente? Tra l'altro non mi è nemmeno chiaro questo discorso del laser;
ciao

lunedì 22 maggio 2006, 10:04
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao,

immagino come ti senti: mia mamma la mattina in cui mi hanno operata era talmente agitata (molto più di me che straordinariamente ero abbastanza tranquilla e avevo anche dormito!) che ho dovuto dire a mia sorella di portarla fuori... ;)
forse perchè i genitori vorrebbero risparmiare tutte le prove ai propri figli, ma ti assicuro che tutto sommato si sopravvive bene...

anche mia mamma adesso (a quasi un mese dall'intervento) è contenta e più serena, perchè vede che mi sono ripresa e che ci vedo meglio di prima (anche se è ancora presto per cantare vittoria)!

stai tranquilla, so che l'attesa è brutta ma andrà tutto bene!

lunedì 22 maggio 2006, 13:29
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao!!!
Sai che è qke giorno che pensavo proprio a te e al pupo, visto che era un pò che non ti sentivo? :wink:
Capisco benissimo come ti senti ma in genere l'attesa è più brutta...dopo l'intervento invece avrete tutti e due davvero la voglia di GUARDARE avanti!!!
Vi siamo tutti molto vicini...vedrai che andrà tutto bene, un abbraccio!!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 22 maggio 2006, 17:49
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Siamo decisamente sconfortati per quanto successo a Siena (della serie nn ne abbiamo saputo + nulla nonostante telefonate continue).
Ma sappiamo quali sono i motivi che hanno portato Siena a comportarsi in questo modo? In questi giorni, almeno due partecipanti al forum sono stati sottoposti al trattamento. Come mai non hanno chiamato anche voi visto che c'erano state anche delle telefonate di sollecito? Al massimo gli dicevi che, visti i tempi e l'avanzare della malattia, avevate dovuto optare per una soluzione diversa :roll:

lunedì 22 maggio 2006, 22:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]