FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Mi hanno chiamata !!

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Mi hanno chiamata !! 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Perdonami, carissimo Giagni ma non sono molto d'accordo o meglio la penso in modo diverso: sarà per il mio modo di pensare, sarà per le condizioni in cui ero pre intervento... fatto sta che non mi pesa AFFATTO non fare sport o non andare al mare!
Mi pesa aver rinunciato per un anno a guidare, a lavorare, a leggere, ad essere indipendente...questo sì, mi pesa... ma il resto francamente no: sinceramente mi pesa di più aver perso il mio quotidiano, non tanto lo svago!
Certo, meglio farlo il più tardi possibile perchè è cmque un intervento e il post operatorio è lungo e pieno di insidie ma in certi casi è davvero una scelta obbligata, come purtroppo il mio...Ed è stata PER FORZA la scelta giusta...
Capisco i tuoi dubbi e ti sono vicina ma rinunciare a volte fa parte della vita e forse, quando si ritroveranno certe cose, sarà ancora più bello... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 3 giugno 2006, 16:57
Profilo
Site Admin

Messaggio 
beh marta sono convinto che se il nostro amico giagni, prima dell'intervento avesse visto 2 decimi, senza tollerare nessuna lente, parlerebbe in modo diverso.!!!

certo lui poteva relativamente compiere scelte diverse, e deve ritenersi comunque fortunato, rispetto a chi ha, alle spalle, qualche anno di vita infernale, prima di decidersi per l'intervento.

benvenuto tra noi giagni!! :lol:

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

sabato 3 giugno 2006, 17:01
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Verissimo Pa...molto dipende dalle condizioni pre intervento!!!! E cmque in parte lo capisco e gli ho risposto nel suo topic che ho visto dopo.....
Benvenuto Giagni!!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

sabato 3 giugno 2006, 17:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
marta ha scritto:
Verissimo Pa...molto dipende dalle condizioni pre intervento!!!! E cmque in parte lo capisco e gli ho risposto nel suo topic che ho visto dopo.....
Benvenuto Giagni!!!!! :wink:

Io Martedi mi ricovero come sapete...
Non so se è la scelta migliore ma secondo il chirurgo si, l'occhio sinistro tollera le lac ma non ci sono piu lac x il mio cheratocono che è troppo avanzato !!
infatti le utime lac mi permettono di vedere dall'occhio Sx solo pochi decimi. E sono andata da un paio di contattologi e mi hanno detto piu o meno. " che è troppo appuntito x cio non ci sono lenti adatte che lo possano premere x permettermi una vista migliore" ad oggi per vederci porto oltre alle lenti degli okkiali ma anche quelli sono arrivati al limite non corregono piu.
Piscina ci vado ma con gli okkialini per poter tenere le lenti perche senza come è logico non vedo nulla.
bicicletta è un dramma perche ogni minima cosa folata di vento l'occhio sinistro mi fa male e mi lacrima inpedendomi di proseguire visto che non vedo piu ninete.
Ho rinunciato a guidare la moto non ci vedevoa sufficenza x andare in sicurezza.
Riescoa guidare la macchian ma solo di giorno e lo ametto perche ormai la strada x il alvoro la so a memoria e sono solo 5 minuti.
detto questo lo ametto me la sto facendo addosso x il post operatorio.
Spero solo di poter andare ancora in moto in futuro se no rimpiangero quest'operazioen x tutta la vita.
Quando lo deto al chirurgo ma detto che la vita torna normale e che in moto ci posso andare certo ci vorra tempo.
mi basta sinceramente fare anche solo il paseggero ma non voglio rinunciarci e il mio sogno la mia valvola di sfogo.
cmq ho paura molta paura ogni giorno che passa e si avvicina l'intervento vorrei scappare. ma poi che facio?
x ora sono ancora indipendente ma se in futuro succede come quest' estate che dopo 20 anni di cheratocnono mi sono alzata e mi sono acocrat che il mio occhio sx aveva dei problemi?

ok se potete datemi una consolata perche comincio ad avere dei forti dubbi.....

Ciao Chiara

domenica 4 giugno 2006, 11:33
Profilo ICQ YIM
Guru
Guru

Messaggio 
Cita:
ok se potete datemi una consolata perche comincio ad avere dei forti dubbi.....

stai tranquilla!
intanto una cosa, un conto è essere indipendenti un conto è voler fare tutto subito.

Io a meno di un mese e mezzo dall'intervento sono già indipendente nelle cose quotidiane.. non vado a fare la spesa per evitare d sollevare pesi, bottiglie eccetera ma a dire il vero lo facevo raramente anche prima...
e comunque ogni storia è diversa...però per dire io ho ripreso a lavorare, a guidare, ad andare in bici...senza strafare potrei dire che la mia vita è quasi normale!

quindi davvero stai tranquilla, in bocca al lupo per l'intervento e poi facci sapere...

(e non t spaventare se i primi giorni t senti stanchissima e non hai voglia d fare niente, io la prima settimana a sentire le mie colleghe che mi chiamavano per sapere come stavo e all'idea di riprendere a lavorare pensavo non ce l'avrei mai fatta!...)

credo sia importante accettare i limiti e i tempi del proprio fisico.
la vita tornerà davvero normaler dopo un po' che ci hanno tolto i punti, ma ti faccio una domanda: adesso che ci vedi pochissimo, che devi usare lac e occhiali la tua vita è normale? cosa vuol dire normale?
penso che sia importante accontentarsi e pensare un po' giorno per giorno.
prima di pensare al post-operatorio affronta l'intervento serena. ogni cosa a suo tempo.

un abbraccio

domenica 4 giugno 2006, 12:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
questo e' il caso di prendere in cosiderazione l'intervento. Forse non mi sono spiegato a dovere. ben venga la cheratoplastica ma solo nel caso di assoluto bisogno. chi ancora era come me e cioe' di poter tollerare le lenti ed avere con esse una buona vista (8/9 decimi) dovrebbe aspettare e continuare a fare la sua vita quotidiana. A volte i chirurghi ( sempre mia opinione) tendono a drammatizzare anche casi in cui c'e' ancora margine.

domenica 4 giugno 2006, 16:10
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Gianni, hai perfettamente ragione, quoto in pieno.. :wink:
E quoto anche Machi....si torna a fare tutto ma con pazienza e coscienza dei propri limiti che per fortuna sono solo temporanei ma che vanno cmque accettati!
Tranquilla Asparaga, la tua vita diventerà molto più normale di prima!!!

domenica 4 giugno 2006, 16:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Si asparaga è normale che tu adesso hai mille dubbi e ti senti molto confusa. Però posso dirti, io che ho fatto entrambi gli occhi, che dopo l'intervento la strada sarà in discesa...perchè avere il cheratocono è bruttissimo e limitante...il post-operatorio è pieno di insidie ed è lungo..però la tua vita rientrerà nella "normalità"..avere il cheratocono..quello si che è un handicap...ti faccio un mega in bocca al lupo!!!

domenica 4 giugno 2006, 19:42
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
stai tranquilla che andra tutto per il meglio. poi tra un paio di giorni ti daremo il benvenuto tra noi trapiantati. Se lo posso dire l'intervento e' piu' duro a dirlo e spiegarlo che a farlo. Fondamentalmente non ti accorgi di niente.

lunedì 5 giugno 2006, 11:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao a tutti sono tornatata casa ieri !!
oggi sono al pc... che dire
Oprezione riuscita perfettamente dicono i medici.
Al controllo mi hanno detto che è una bella cornea.
Per ora vedo tutto appannato come se ci fosse una perenne nebbia, pero' la cosa bella e che vedo nitido non sdoppiato come prima la penna è uan sola cosi come il cellulare.
E' una fantastica sensazione.
L'occhio è sbendato e devo solo metetre uan garzina quando esco x proteggerlod alla luce .
Ho un mucchio di gocce e pomate da mettere ma x il resto è ok brucia solo un po.
Ps ho fatto l'operazioen in anestesia locale e la rifarei 1000 volte cosi !!!

Ciao
Chiara

venerdì 9 giugno 2006, 13:20
Profilo ICQ YIM
Guru
Guru

Messaggio 
bene! bentornata e riposati!

venerdì 9 giugno 2006, 13:40
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ottima notizia!!!!!! buona guarigione un abbraccio ciao :wink:

venerdì 9 giugno 2006, 15:12
Profilo
Site Admin

Messaggio 
in bocca al lupo anche a te?

a proposito lamellare o perforante?

(è per la mia personale casistica sapete)....... :lol: :lol:

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

venerdì 9 giugno 2006, 15:44
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
pa36 ha scritto:
in bocca al lupo anche a te?

a proposito lamellare o perforante?

(è per la mia personale casistica sapete)....... :lol: :lol:

perforante, ora ho una cornea tutta nuova...
La prima cosa che ho fatto tolto la benda e passato un po il rossore è stato rimirarmela un pochino.

Ciao
Chiara

venerdì 9 giugno 2006, 16:06
Profilo ICQ YIM
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
asparaga ha scritto:
la cosa bella e che vedo nitido non sdoppiato come prima la penna è uan sola cosi come il cellulare.
E' una fantastica sensazione.
L'occhio è sbendato e devo solo metetre uan garzina quando esco x proteggerlod alla luce .
Ps ho fatto l'operazioen in anestesia locale e la rifarei 1000 volte cosi !!!

Ciao
Chiara

hai visto...quasi una sciocchezza il famoso trapianto...
entri col ck e dopo un oretta non ce l'hai più, è una sensazione incredibile, lo so...benvenuta nel mondo degli ex
ciao

venerdì 9 giugno 2006, 16:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo