FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - il "pupo" si opera il 24 di giugno a Ravenna dal p

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
il "pupo" si opera il 24 di giugno a Ravenna dal p 
Autore Messaggio
Site Admin

Messaggio 
mah.. io non ho capito.. ma era Mammadipaziente che si doveva operare??
è ancora sotto anestesia? :roll:

mercoledì 5 luglio 2006, 9:39
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Scusate se sono stronza......ma sinceramente mammadipaziente sta avendo un comportamento altamente scorretto.....

mercoledì 5 luglio 2006, 10:53
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao ragazzi purtroppo è andata male anzi ..peggio.

Quando si amo andati a Ravenna Mattia è entrato in sala operatoria..e gli han fatto quel famoso esame per misurare lo spessore corneale ...mi h a raccontato che il Bonci gli ha bloccato la testa messo il divaricatore denll'cchio e poi con una specie di punteruolo collegato al PC gli ha misurato spessore e curvatura corneale.

Il risultato è stato ..che la malattia è troppo avanzata.

La parte di cornea malata da asportare è troppa per assicurare un buon risultato.

L'unica strada ormai è una lamellare "profonda" ....

Per cui ..adesso è in lista d'attesa per un trapianto lamellare "classico" ..ma nn sappiamo quando ci sarà una cornea adatta ...

era la cosa peggiore che poteva succedere ..ed è successa....

Non ce l'ho fatta a scrivervi subito ....abbiamo passato dei brutti momenti.

Cmq che dirvi??? mo' adesso siamo qui ..e aspettiamo.

un saluto ed un grazie a tutti per il sostegno

mercoledì 5 luglio 2006, 11:13
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ps ...Scai non so' stata sotto anestesia ma son tornata in ufficio da 3 giorni.... :lol: mi ero tenuta le ferie dell'anno scorso x stare vicino a Mattia dopo l'operazione ed ho dovuto finirle obbligatoriamente anche se poi nn è servito a nulla.

Farò lo stesso con quelle di quest'anno .....sperando che lo operino prima del giugno 2007...... :cry: :cry: :cry:

mercoledì 5 luglio 2006, 11:19
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Roberta che dire? Mi dispiace :( ma se ti può consolare, come ti ho già detto, io sono stata operata a Ravenna, all'ospedale Santa Maria delle Croci, nell'ormai lontano 1992 e c'erano comunque il Dr. Bonci e tutto il suo entourage. Nonostante 1000 problemi del post-operatorio io in quell'occhio oggi arrivo a 9-10/10 senza correzione pur essendo molto astigmatica :)

Vuoi proprio che a distanza di 14 anni, adesso che c'è la lamellare, non riescano a fare anche meglio???? Dai Roberta siete nelle mani di un grande medico :) Salutaci il pupo!

mercoledì 5 luglio 2006, 22:34
Profilo
Site Admin

Messaggio 
:?
Ciao Roberta, mi spiace per la brutta news.
Ovviamente scherzavo per la tua assenza. So che non ci abbandonerai.
Cmq, credo tu sia abbastanza informata x sapere che non è la fine del mondo. Anzi, devo essere sincero, se dovessi essere io a scegliere tra lamellare e profonda, mi troverei in seria difficoltà.. :? :roll:

mercoledì 5 luglio 2006, 23:37
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Scai, ciao Barbara....grazie le vs. parole mi fan sentire un po' meglio....

Cmq Scai Mattia farà (speriamo perchè ormai mi aspetto di tutto) la lamellare ..anche se tradizionale ....ma quella completa ...la speranza era di fare quella col laser ,,che voleva dire sostituire solo una parte della cornea malata nn tutta.....

giovedì 6 luglio 2006, 8:02
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
vi hanno dato un'idea dei tempi di attesa per la lamellare profonda?

giovedì 6 luglio 2006, 10:36
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Buongiorno Roberta, ho letto adesso le tue news...mi dispiace davvero tantissimo... :cry: :cry: , se le cose purtroppo stanno così speriamo che almeno la lamellare profonda si possa fare.. te lo auguro di tutto cuore davvero!!
Potrei chiederti una cosa? Se non ti secca dirmelo quale spessore ecc... ha il tuo pupo ora esattamente in questo momento tali da non permettere la lamellare con il laser (è inferiore ai 400-380 micron?)? E ora quale visus ha?
Comunque un grandissimo in bocca al lupo per tutto e non dimenticare che qui siamo tutti vicini a te e al tuo "pupo", e poi tra lamellare con il laser e lamellare profonda tutto sommato non c'è proprio un abisso, sempre di lamellare si tratta :wink: :wink:
1 bacione
Ve

giovedì 6 luglio 2006, 11:36
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Roberta, che dire???? :(
Mi dispiace da matti, vi ho pensato tanto e immaginavo il pupo già in convalescenza con te accanto...cmque non mollare, anzi non mollate, i momenti brutti ci sono e ti capisco bene ma vedrai che si risolverà tutto! Dovete solo tirare fuori tanta pazienza, dote che noi kconici possediamo ormai in abbondanza....e insieme vedrai che ce la farete a superare questo brutto momento...ti sono e ti siamo vicini...un abbraccio forte a te e al pupo! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 6 luglio 2006, 20:38
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao a tutti ...tempi di attesa della lamellare profonda?

Dal Centro Trapianti la risposta è stata:

" puo' essere 2 mesi 8 mesi 1 anno ,..dipende da tante cose..certo il ragazzo è giovane ...quindi la cornea ..idonea è + difficile da trovare...vi chiameranno dall'ospedale..."

A proposito per quanto ne sapete voi si ci puo' mettere in lista d'attesa anche in posti differenti??

Lo spesso della cornea è 385 micron ...il Bonci ha detto che è al limite e che nn si fida a farlo su un ragazzo cosi' giovane....

Roberta

venerdì 7 luglio 2006, 8:52
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
mammadipaziente ha scritto:
A proposito per quanto ne sapete voi si ci puo' mettere in lista d'attesa anche in posti differenti??

di preciso non lo so, però a mestre qaundo sono stata operata io c'era un signore che prima era in lista a forlì ma non lo chiamavano mai e allora poi si è messo anche a mestre.
però non so se si è dovuto togliere dall'altra lista...

cmq in bocca al lupo!

venerdì 7 luglio 2006, 8:59
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
mammadipaziente ha scritto:

Dal Centro Trapianti la risposta è stata:
" puo' essere 2 mesi 8 mesi 1 anno ,..dipende da tante cose..certo il ragazzo è giovane ...quindi la cornea ..idonea è + difficile da trovare...vi chiameranno dall'ospedale..."

Stessa cosa che hanno detto a me...non saprei per le liste...perchè non chiedi al tuo oculista? Loro in genere lavorano anche in ospedale e sanno queste cose...oppure qcuno in forum magari lo sa!
Per me potrebbe essere possibile...appena ti chiamano poi ti depenni dall'altra! Su quali posti saresti orientata???

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 7 luglio 2006, 15:29
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Proprio ieri mi hanno detto che a Siena l'attesa è di 1 anno in media :evil: :(

E' ovvio che gli ospedali più quotati hanno liste più lunghe, anche se credo che non è detto che solo i più quotati abbiano buoni chirurghi e buone cornee.. :wink:

venerdì 7 luglio 2006, 20:25
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Buongiorno, mi dispiace ancora tantissimo epr te e il tuo pupo, comunque grazie 1000 per le tue informazoni Roberta, stando così le cose vul dire che dovrò tenere strettamente sotto controllo lo spessore corneale, e quando si avvicina ai 400 micron "far suonare subito il campanello d'allarme"...
Ciao, e in bocca al lupo!!

sabato 8 luglio 2006, 12:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo