FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - RICHIESTA INFO

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
RICHIESTA INFO 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio RICHIESTA INFO
Salve a tutti
mi chiamo Matteo, ho 28 anni e mi è stato diagnosticato il cheratocono. Mi è stato proposto un intervento di cross-linking, attualmente in fase di sperimentazione. Non sono riuscito a trovare statistiche sui risultati della sperimentazione in atto e devo dire che i possibili effetti collaterali connessi all'operazione hanno aumentato la mia preoccupazione, già notevole per dover effettuare un intervento. Mi piacerebbe che qualcuno che ha già fatto questa esperienza mi desse un po' di spinta per affrontare con più tranquillità l'intervento. Grazie

mercoledì 4 ottobre 2006, 19:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: RICHIESTA INFO
matt ha scritto:
Salve a tutti
mi chiamo Matteo, ho 28 anni e mi è stato diagnosticato il cheratocono. Mi è stato proposto un intervento di cross-linking, attualmente in fase di sperimentazione. Non sono riuscito a trovare statistiche sui risultati della sperimentazione in atto e devo dire che i possibili effetti collaterali connessi all'operazione hanno aumentato la mia preoccupazione, già notevole per dover effettuare un intervento. Mi piacerebbe che qualcuno che ha già fatto questa esperienza mi desse un po' di spinta per affrontare con più tranquillità l'intervento. Grazie

Matteo, il Cross-linking non è un intervento, ma un trattamento.
Non so aiutarti sulle statistiche e su eventuali effetti collaterali, quando ho firmato il consenso vi era scritto che a quel momento non ne erano stati rilevati.
Io non ne ho avuti, salvo un paio di giorni di fotofobia post-trattamento. Ho aperto un post sull'evoluzione del mio KC dopo il trattamento qui:
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?t=980

Il trattamento, poi, è quasi una passeggiata, con la preparazione dura in tutto circa un'ora e non senti nulla perché viene effettuato in anestesia topica (gocce). Affrontalo pure con tranquillità che qui in questo forum c'è chi ha subito eventi di maggior importanza e portata. :wink:

Un saluto

giovedì 5 ottobre 2006, 7:43
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
FINALMENTE SIETE TORNATI!!!
MI SIETE MANCATI TANTISSIMO.
.dOMANI MATTINA VADO A FARE L'ISCRIZIONE COME SOCIO .
SONO STATO A ZURIGO E SONO IN ATTESA DI FARE IL TRATTAMENTO
CIAO :lol:

domenica 26 novembre 2006, 9:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
matt ha scritto:
FINALMENTE SIETE TORNATI!!!
MI SIETE MANCATI TANTISSIMO.
.dOMANI MATTINA VADO A FARE L'ISCRIZIONE COME SOCIO .
SONO STATO A ZURIGO E SONO IN ATTESA DI FARE IL TRATTAMENTO
CIAO :lol:

Ottimo! Vedrai, non è particolarmente fastidioso ne doloroso. In bocca al lupo!

domenica 26 novembre 2006, 10:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Cita:
Ottimo! Vedrai, non è particolarmente fastidioso ne doloroso. In bocca al lupo!

Mbè non so tu Marco, ma io i quattro giorni dopo l'operazione non è che li ho passati sorridendo... l'occhio lacrima molto e brucia, infatti ti danno degli antidolorifici... la luce è un nemico e la vista è parecchio annebbiata per almeno un mese! Cmq tutto sopportabile sicuramente. In bocca al lupo!! 8)

mercoledì 29 novembre 2006, 15:36
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Luisa74 ha scritto:
Mbè non so tu Marco, ma io i quattro giorni dopo l'operazione non è che li ho passati sorridendo... l'occhio lacrima molto e brucia, infatti ti danno degli antidolorifici... la luce è un nemico e la vista è parecchio annebbiata per almeno un mese! Cmq tutto sopportabile sicuramente. In bocca al lupo!! 8)

Che dirti, sono dispiaciuto... credo che ciò dipenda anche dalle reazioni individuali e dai periodi: io stesso, quando ho fatto l'epicheratoplastica all'occhio destro è stata una passeggiata, per la stessa operazione all'occhio sinistro ho tribulato tre mesi.

Nel cross Linking la fotofobia è durata tre giorni, ad una settimana era quasi come se non fosse accaduto nulla, se non fosse stato per l'antibiotico in pomata.

Spero sinceramente che ora ti vada meglio, anche se mi sembra di intuire tra le righe che sia così... Un saluto 8) .

mercoledì 29 novembre 2006, 21:06
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Per il corss.linking mio figlio nn ha avuto nessun problema pero' a circa una settimana dal trattamento ha avuto una blefarite.

In pratica si è beccato un'infezione batterica alle tonsille ...e i germi sono migrati agli occhi.

L'abbiamo portato subito al pronto soccorso dell'oftalmico, 15 gg a casa con pomate ed antibiotici....

giovedì 30 novembre 2006, 9:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]