FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Mestre

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Mestre 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Mestre
Salve a tutti,
mi chamo Manuela, ho 26 anni e sono affetta da cheratocono bilaterale dal 1998!Ho girato per vari oculisti e ultimamente ho sentito parlare benissimo di Mestre ed in particolare della dott'ssa Bohm!Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?In particolare sugli esiti degli interventi? :) :) :) :)

lunedì 22 gennaio 2007, 16:15
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao,
io sono stata operata a mestre dalla dottoressa bohm lo scorso aprile e la consiglio non solo dal punto di vista professionale ma anche umano.
Anche se io non ho il cheratocono ma un herpes alla cornea se vuoi info di qlsiasi tipo chiedi pure, sia sul forum che in privato!

sull'esito degli interventi io sono speranzosa anche se sono ancora nel post-operatorio. cmq ho fatto un trapianto lamellare ho ancora i punti e il mio visus tre mesi fa era 5-6 decimi. vado a mestre agli inizi di febbraio e vedremo come è evoluta la situazione...

lunedì 22 gennaio 2007, 19:11
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Sono stato visitato dalla dott.ssa Bohm e, come ha detto Machi, è una ottima professionista sia dal punto di vista umano che professionale.
Per farsi visitare direttamente da Lei puoi fissare un appuntamento telefonico e chiedere di prenotarti, la vista compresa tutta una serie di esami costa intorno ai 150 €uro.
Se vuoi notizie dirette chiamami pure al 3395914942.
Ciao Giuseppe

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

martedì 23 gennaio 2007, 10:17
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Grazie mille per avermi risposto!Ho già preso contatti con lei e devo andare a Mestre il 21 febbraio!Che posizione ha la Bohm rispetto al trapianto?

mercoledì 24 gennaio 2007, 0:52
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Manuchao ha scritto:
Che posizione ha la Bohm rispetto al trapianto?

Nel mio caso mi ha fatto aspettare il più possibile visto che io ho l'altro occhio sano e quindi potevo fare una vita normale. Diciamo che almeno nel mio caso non è stata interventista, mi ha detto che dovevo farmi operare quando secondo lei rischiavo la perforazione, però immagino che ogni caso sia diverso.

Tra lamellare e perforante da quello che ho capito preferisce la lamellare nei giovani quandi è possibile perchè poi la cicatrice chirurgica è più robusta e c'è la speranza di non doverlo rifare. anche se il recupero visivo è più lento.
Nel mio caso aveva fatto preparare due cornee perchè non era sicura di riuscire a farmi la lamellare. La mattina che mi ha operato prima di entrare in sala operatoria mi ha rivisitato e per mezz'ora mi ha spiegato tutto e mi ha in pratica fatto scegliere se ero d'accordo o no nel provare prima la lamellare.

mercoledì 24 gennaio 2007, 9:55
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Da ottima professionista valuta caso per caso prendendendo in considerazione molte variabili, ha comunque il merito di informare dettagliatamente il paziente

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

giovedì 25 gennaio 2007, 10:01
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Giuseppe Giannattasio ha scritto:
ha comunque il merito di informare dettagliatamente il paziente

E non è poco!!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 25 gennaio 2007, 17:21
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ciao manuela, concordo anch'io con gli altri commenti sulla D.ssa Bohmn.. sono stata visitata da lei a dicembre e posso dirti che la sensazione è stata molto positiva, mi ha consigliato di iniziare con le prove delle LAC , il mio Kc è ancora al secondo stadio, più accentuato nel destro..,e devo tornare da lei con le LAc di prova per un controllo
A proposito, ho iniziato le prove con il Sig. Aquilina ( Fotottica Randazzo) a Catania, lui è una persona molto preparata e soprattutto umana. e sensibile al problema, ha tanti pazienti con il KC .. stiamo facendo le prove dal mese di gennaio, ma ancora non abbiamo trovato la lentina che fa per i miei occhi,ma non disperiamo di trovarla.. oggi sono stata da lui, ma al momento della misurazione della vista, si è presentato il problema dello sdoppiamento delle luci, in pratica vedo la luce con il suo riflesso in alto,, quindi uno scarso miglioramento rispetto agli occhiali .. Io speravo di migliorare soprattutto per la guida di sera... ma vi aggiornerò meglio nei prossimi giorni manuela , dopo la visita facci sapere. Ciao

venerdì 16 febbraio 2007, 19:41
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Re: Mestre
qualcuno sa i tempi medi per avere un trapianto di cornea? che differeza c'è tra l'interveto con il laser e senza ? grazie

lunedì 17 novembre 2008, 19:09
Profilo
Guru
Guru

ciao, per i tempi dipende da ospedale a ospedale e dall'urgenza!

nell'intervento con il laser credo che nn t mettano i punti col filo e in teoria dovrebbe essere meglio per l'astigmatismo residuo... però nn sn sicura...

lunedì 17 novembre 2008, 20:30
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

x i tempi quoto con Machi.. :D ....x il laser è meglio x l'astigmatismo residuo dopo xro' io mi ero informata prima che a mio figlio fosse fatto il trapianto ma mi hanno detto che ancora non lo fanno.... :roll:

mercoledì 19 novembre 2008, 7:49
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Tempi variabili, a seconda dell'età e della disponibilità di cornee... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 19 novembre 2008, 10:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]