FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratite erpetica e trapianto??

Rispondi all’argomento  [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 33  Prossimo
cheratite erpetica e trapianto?? 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio 
nottolaselvaggia ha scritto:
Machi, mi spiace per la brutta esperienza... Lo so, quando senti le "pizzicate" nell'occhio non e' piacevole. Pero' il ricordo svanisce in fretta, e il recupero adesso sara' veloce

mah sì, speriamo che il ricordo passi. E cme grazie per avermi rassicurata prima, così almeno sono arrivata là tranquilla :D

oggi vi devo dire che ho l'impressione di vederci un po' meglio e già questo mi fa dire che se funziona e lo dovessi rifare potrei rifarlo.

certo, l'occhio è ancora molto rosso, al pomeriggio e alla sera peggiora e sento fitte e sorpattutto faccio fatica a tenerlo aperto. Ieri ero a cena a casa di amici ed è stata una sofferenza, a un certo puntoho dovuto mettermi gli occhiali da sole ma il fastidio era notevole... 8)
tra l'altro causa gli aulin che ho preso e l'antibiotico per bocca (dose pesante perchè altrimenti nn arriva all'occhio) mi è venuto anche mal di stomaco... e il dottore mi ha visitato e prescritto anche una pastiglia per qllo... mi sento una farmacia ambulante, che palle :oops:

ma se serve a vederci meglio ne vale la pena!

forse dovrei riguardarmi di più e stare meno al pc finchè nn passa (ma ho chiesto e mi hanno detto di fare una vita nornale... cm si fa a fare una vita normale con l'occhio che lacrima che nn sta aperto che nn sopporta la luce :?: a volte si sente che i dottori nn hanno provato le cose sulla loro pelle)... l'oculista si è raccomandata d nn fare sforzi perchè evidentemnete sulla mia cornea i miei punti fanno fatica a restare... oggi pome ho un controllo, speriamo ci siano ancora tutti :?

per il resto ho una domanda per i trapiantati: avete anche voi un gerontoxon? da quello che ho capito è un anello opaco che si forma intorno alla cornea e che di solito viene alle persone anziane... io ce l'ho ma l'oculista mi ha detto che è artificiale nel senso dovuto al trapianto e che mi rimarrà... cmq no problem, nn interferisce cn la visione, semplicemente si vede anche a occhio nudo se qualcuno mi guarda l'occhio...

venerdì 23 febbraio 2007, 9:52
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Cita:
per il resto ho una domanda per i trapiantati: avete anche voi un gerontoxon? da quello che ho capito è un anello opaco che si forma intorno alla cornea e che di solito viene alle persone anziane... io ce l'ho ma l'oculista mi ha detto che è artificiale nel senso dovuto al trapianto e che mi rimarrà... cmq no problem, nn interferisce cn la visione, semplicemente si vede anche a occhio nudo se qualcuno mi guarda l'occhio...

un "GERONTOXON"????? :?:
Mai sentito nominare! Qualcosa ad occhio nudo i miei avevano detto che si vedeva tipo un cerchio e credevo che fosse il bordo della cornea, comunque farò ricontrollare a mio figlio che ci vede meglio di me (per fortuna!) e ti farò sapere.
Bacioni

venerdì 23 febbraio 2007, 13:28
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
sì se è un cerchio intorno alla cornea è quello..
anch'io pensavo fosse il bordo della cornea (ma forse è così, semplicemente ha un nome un po' strano).

venerdì 23 febbraio 2007, 13:36
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
machi ha scritto:
ma ho chiesto e mi hanno detto di fare una vita nornale... cm si fa a fare una vita normale con l'occhio che lacrima che nn sta aperto che nn sopporta la luce a volte si sente che i dottori nn hanno provato le cose sulla loro pelle
Non badarci e ascolta me! Tieni l'occhio bendato :) fino a quando non starai meglio.
I medici spesso sono dei superficiali, non so il perchè :(

venerdì 23 febbraio 2007, 14:43
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ora mi hai incuriosito con questo cerchio...e fra poco mi faccio guardare negli okki anche io...non vorrete mica essere solo voi i fortunati??? :lol:
Scherzi a parte, in questo forum tutti i giorni se ne scopre una nuova... :wink:
Machi, già il fatto che ci vedi un pò meglio è un passo in avanti...e ora vediamo che ti dicono al controllo...e saranno buone notizie, ne sono sicura!!! :D
Certo, le medicine e l'okkio che non sta aperto sono davvero una rottura...anche io sorridevo quando mi dicevano di fare vita normale con l'okkio quasi sempre bendato perchè desepitelializzato...ma poi passa mentre i progressi restano!
Un abbraccio forte... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 23 febbraio 2007, 19:03
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Si ce l'ho anch'io, non credevo che avesse un nome, come Maria pensavo che fosse il bordo della cornea "nuova" e l'ho sempre usato per dire ai vigili che avevo le LAC quando non era vero... con quel cerchio sembra che ci siano :)

venerdì 23 febbraio 2007, 21:46
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao,
un rapido aggiornamento: al controllo di oggi gli 11 punti c'erano tutti. Uno però è un po' infiltrato, speriamo bene. Altro controllo lunedì, con solita raccomandazione d nn fare movimenti bruschi nè sollevare pesi.
La cornea però è meno irritata pare e l'astigmatismo ora è 5,5...
altro problema il calazio sempre più gonfio, speriamo scoppi altrimenti quando la cornea si riprende si dovrà togliere... 8)

venerdì 23 febbraio 2007, 22:59
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Machi che dire? Facciamo il tifo per il calazio :P :P , speriamo che almeno quello riesca a gestirsi da solo senza bisogno di tornare in sala operatoria :roll:

sabato 24 febbraio 2007, 15:00
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Ma a qualcuno d voi è capitato di dovere togliere un calazio?

mi ha detto l'oculista che devono fare l'anestesia sulla palpebra... :? sarebbe una nuova esperienza ma nn c tengo esageratamente.. :D

cmq da qllo che ho capito prima d un mese nn c si pone il problema quindi incrociamo le dita...

sabato 24 febbraio 2007, 16:07
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
A me non è mai capitato. Ma il calazio non è sotto la palpebra? E te la devono rigirare :?: :?: :?: Speriamo davvero che se ne vada da solo :roll: Ecco si, questa come esperienza ce l'ho, ho avuto un calazio e come è venuto se ne è andato :P :P

sabato 24 febbraio 2007, 16:14
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Cita:
Ma il calazio non è sotto la palpebra? E te la devono rigirare Speriamo davvero che se ne vada da solo

qualcuno se ne va da solo infatti... il punto è che per facilitare sta cosa dovrei farci degli impacchi con camomilla calda che assolutamente per ora mi hanno vietato di fare per la mia cornea...
si possono poi usare pomate oftalmiche specifiche, ma anche in qsto caso gli oculisti preferiscono curarmi prima la cornea e darmi un antibiotico nn specifico per il calazio ma per la cornea... e tt sommato cn questa cosa sn d'accordo...

nn so bene se te la devono rigirare o cosa (temo d sì però, per guardarmelo la dottoressa bohm l'ha un po' rigirata), sicuramente mi ha detto l'oculista che è fastidioso ma che fanno un po' d anestesia locale, però nella palpebra e nn nell'occhio... :roll:

cmq forse è inutile preoccuparsi prima del tempo... ora la cosa più importante è che i punti tengano e che qllo infiltrato (cioè cn un manicotto di pus o schifezze intontro) vada a posto... se no qllo è sicuramente da togliere...

cmq oggi ho deciso di tirarmi su di morale, ho fatto shopping e sn andata dall'estetista perchè nn mi piace sentirmi malata! poi almeno con i bellissimi orecchini che ho comprato gli altri nn guardano il mio occhio rosso e un po' gonfio ma gli orecchini luccicanti di Swaroski... :D

sabato 24 febbraio 2007, 17:35
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
E brava Machi..hai fatto benissimo a distrarti un pò!!!
E con questo spirito unito ad un pò di fortuna (te la meriti davvero...) vedrai che tutto andrà a posto, calazio compreso... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

sabato 24 febbraio 2007, 18:07
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Machi...ci sono novità????? Come sta l'okkietto?????????

lunedì 26 febbraio 2007, 15:55
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
eccomi...

l'occhio sta meglio, stamattina sono andata a un controllo e l'oculista era molto contenta: è più bianco, i punti ci sono tutti e forse anche il punto infiltrato sta un po' rientrando... incrociamo le dita...
c'è sempre il calazio che rompe, ormai mi sto rassegnando a doverlo togliere...

prossimo controllo venerdì, e intanto continuo le varie cure... martedì prossimo invece topografia per verificare l'astigmatismo...

ormai riesco a fare una vita normale aò 90%, oggi ho anche iniziato un nuovo lavoro (by the way, all'ufficio stampa dell'ospedale, non si sa mai...) anche se sn ancora molto insofferente alla luce e verso sera sto bene con gli occhiali da sole anche in casa perchè l'occhio è più stanco...
cmq direi che per ora sn contenta, anche se ho paura a dirlo troppo forte perchè la strada è ancora lunga...

lunedì 26 febbraio 2007, 19:21
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Un salutino velocissimo perchè in questi giorni nn ho avuto tempo causa distrazioni dovute ai compleanni dei figli.
Comunque ho letto i tuoi progressi, spero che i miglioramenti proseguano in salita così come il tuo umore.
Bacioni
P.S. ho un conoscente che ha dovuto togliere un calazio, appena mi capita di vederlo gli chiedo qualcosa.

martedì 27 febbraio 2007, 0:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 33  Prossimo