|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
le lenti (occhiali) correggono l'astigmatismo?
Autore |
Messaggio |
lisia81
Utente anziano
|
le lenti (occhiali) correggono l'astigmatismo?
mi sto ponedo questa domanda..
ho un paio di occhiali con -4.50al sx e -4.00 al dx solo di miopia. Ho un cheratocono iniziale (al dx leggermente più avanzato ma sempre iniziale è)al dx. mi hanno corretto prima la lente a -3.75, 30 -50 a vedevo sfuocato da lontano, ora a -4.00, 30- 50. da vicino vedo benissimo (e per vicino intendo 1m, 1,5m) ma dopo sfuocato. nel senso se io a 2m cerco di leggere la copertina laterale di un libro tappando con l'occhio sx leggo perfettamente, col destro leggo ma sfuocato sia con gli occhiali in cui c'è una lente per correggere l'astigmatismo che in quella per la sola miopia. con entrambe le lenti vedo bene, ma se non è sbagliata la lente, significa che devo sperare che non mi diventi astigmatico anche l'occhi sx?
|
giovedì 1 marzo 2007, 16:50 |
|
|
Edo87
Utente anziano
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41 Messaggi: 386 Località: Marche
|
_________________ La vita è un punto di vista.
|
giovedì 1 marzo 2007, 22:09 |
|
|
lisia81
Utente anziano
|
per carità niente lac, me lo ha detto l'occulista! Avevo iniziato a provarle ma era un tormento... confrontando poi la mia topografia con quelle del forum sono proprio ad un primo stadio. cioè io ci vedo bene usando entrambi gli occhi.. ea solo una curiosità sulla questione astigmatimo..
|
venerdì 2 marzo 2007, 15:49 |
|
|
Spartaco
Utente attivo
|
Come ho scritto nella mia breve presentazione (in un'altra sezione), ho scoperto da poche settimane di essere affetto da cheratocono all'occhio sinistro, il che causa appunto questo astigmatismo che per ora è misurato intorno ai 2,5 (la miopia è per entrambi gli occhi sui 5).
L'oculista mi ha misurato il difetto visivo e ho fatto fare gli occhiali, ritirati proprio stamattina, su quella misurazione. Sono rimasto in parte deluso, ma dovevo aspettarmelo che non ci avrei visto perfettamente con l'occhio malato; complessivamente ci vedo bene perchè l'occhio destro con la lente è perfetto, ma se fosse pure lui come il sinistro... non voglio pensarci.
Devo presumere quindi che dei normali occhiali nulla possono.
Sentirò altri oculisti per vedere se è il caso di provare queste lenti a contatto speciali (già ne porto di normali, essenzialmente per fare sport o per comodità la sera quando esco o vado allo stadio), oppure vedrò se accontentarmi.
|
sabato 24 marzo 2007, 21:50 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|