FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - METODO BATES

Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
METODO BATES 
Autore Messaggio
Messaggio METODO BATES
Salve, mi chiamo Daniele ed ho 28 anni, ho scoperto l'insorgere di questi piccoli cono nel mio occhio 6 anni fà, l'esperienza con le lenti a contatto per me è stata un vero trauma!!!!! ( penso che mi capiate...)
sono un paio di mesi che mi sono affidato ad un terapista del metodo bates e stò capendo molte cose di me stesso e della mia visione e in più ( dal punto di vista pratico) dopo anni di dipendenza dagli occhiali da sole sono tornato in poco tempo a giocare a tennis sotto il sole e questo per me è stato un piccolo miracolo....
il mio indirizzo email è lelenove1@libero.it, se qualcuno volesse saperne qualcosa in più
ciao ragazzi!!!!!
Daniele

lunedì 19 marzo 2007, 13:22
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Benvenuto!!!! :wink:
Ci racconti qcosa in più di questo metodo????

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 19 marzo 2007, 15:15
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Se n'era parlato già tempo fa.
Sul sito http://www.metodobates.it/ trovi abbastanza materiale per acculturarti.

@vulcano
Tralasciando l'evento "miracolo", ci sono delle documentazioni tecniche, delle mappe topografiche, delle pachimetrie che sostengono e provano il miglioramento della condizione dei tuoi occhi?
C'è stato un aumento di spessore corneale?
C'è stato un abbassamento delle Diottrie sull'apice?

lunedì 19 marzo 2007, 15:27
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie!!!!!!!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 19 marzo 2007, 15:30
Profilo
Messaggio coni
Il metodo Bates dicamo che fà parte di una visione olistica della vita e quindi di un modo secondo me più profondo di affronare il problema, io credo che i problemi agli occhi abbiano radici più profonde che risalgao a nostri problemi o blocchi nella vita; così credo che il cheratocono possa anche nascere da qualche profondo sentimento che abbiamo represso nella vita e che non trovando una via d'uscita naturale và a formare dei piccoli coni sui nostri occhi......
non ho la pretesa di affermare un verità assoluta, nè tantomeno mi interessa fare proselitismi o convincere qualcuno di qualcosa, questo mi ripugna.....tuttavia ho tutto il diritto e la libertà di cercare e il cheratocono mi ha messo in moto questo meccanismo e l'incontro con Bates per me è stato fondamentale
ci sono diversi esercizi che stò mettendo in pratica e che danno solievo ai mie occhi e questo è molto benefico per me!!
comunque se volete saperne di più potete visitare i siti http://www.buenavista.it oppure http://www.aiev.it, ci sono delle persone che da anni effettuano ricerche in tal senso e magari sapranno dirvi qualcosa in più di me
se mi volete contattare il mio indirizzo email è lelenove1@libero.it
ciaooo
Daniele

lunedì 19 marzo 2007, 18:01
Messaggio 
scusate, i siti sono http://www.metodobates.it e http://www.aiev.it

lunedì 19 marzo 2007, 18:30
Guru
Guru

Messaggio 
Oddio mio..questo ci mancava :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: comunque interessante :lol: :lol: :lol: :lol: mi paicciono queste ipotesi :lol: :lol: :lol: :lol:

lunedì 19 marzo 2007, 18:56
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Avevo un mal di schiena feroce, un amico mi consiglia un "medico altenativo". Questto Dottore anziche' guardare le lastre e/o manipolare la schiena mi parla delle tensioni emotive che ho con mio padre e del fatto che non da solo non sono in grado di affrontarle. Mi accenna di corsi di autostima, di frecce che si spezzano con la forza di volontaà appoggiandole sulla gola o dei benefici della passeggiata sui carboni ardenti.
Ringrazio, non pago il consulto, esco e prendo a testate il mio amico.
Chi di noi non ha avuto tensioni ed incazzature galattiche con il Genitore e che poi grazie a queste è diventato Grande?? Io avevo due ernie e questo mi parla della braciolata di pasquetta .
Vulcano se mi parli di questo genere di terapia non potremo mai incontrarci sulla via della vita. Porca paletta ti sei scelto uno pseudomino che indica potenza e poi mi parli di acqua fresca
Se cerchi energia positiva avvicinati allo yoga tantrico, Frequenta donne belle o brutte ma sempre ricche di emozioni, ubriacati con loro e fatti un canna .....
Non voglio pontificare , ma di gente che lucra sulle debolezze umane c'e' già troppa per sponsorizzarla anche qui, in un forum frequentato già abbastanza da cagasotto o gente sana che si comporta da malato teminale.
Abbiamo un ck non un tumore e per questo dobbiamo ringraziare Dio ogni giorno

Aspetto vs. immediate querele
un bacio a tutti

lunedì 19 marzo 2007, 21:51
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
ZioSteve ha scritto:
in un forum frequentato già abbastanza da cagasotto o gente sana che si comporta da malato teminale
E chi sarebbero costoro?
Non siamo malati terminali lo riconosciamo e ringraziamo di non esserlo, questo non significa che il cheratocono sia una malattia semplice da gestire o almeno non lo è in tutte le sue fasi.
Ci sono fasi in cui il cheratocono è un semplice difetto visivo, come tale va gestito e ci si può permettere tranquillamente di dimenticarsene; ce ne sono altre in cui ti rende impossibile vivere.
E te lo dice una che le fasi le ha vissute tutte, da quelle più semplici a quelle più complicate e che dopo i trapianti in entrambi gli occhi ritiene di essere tornata finalmente a vivere.
Adesso sto solo tentando di perfezionare i dettagli relativi al visus, finalmente posso dedicarmi a questo ma credimi, ho passato davvero dei brutti quarti d'ora, uno attaccato all'altro, per molti anni.

Detto questo, sono comunque troppo concreta per avere fiducia nel metodo Bates.

lunedì 19 marzo 2007, 22:21
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
in un forum frequentato già abbastanza da cagasotto o gente sana che si comporta da malato teminale.

Scusa.. tu in quale parte staresti? 8)

lunedì 19 marzo 2007, 23:51
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
:evil: Stefano se volevi provocare con quella frase infelice ....
Intanto tu non sei ancora passato per quelle fasi altalenanti e terribili che un giorno ti fanno sentire sana , vivi normalmente , lavori, guidi, litighi con marito e figlie e ti dimentichi completamente del KC del forum ecc.
perche' stai bene , porti le LAC e ci vedi abbastanza....
poi succede qualcosa...non puoi piu' indossare le LAC, oppure devi affrontare il trapianto o peggio ancora il rigetto...e soprattutto non ci vedi abbastanza da condurre quella che è la tua vita normale....
e allora si forse diventi un cagasotto come dici tu perche' ti rendi conto che questa potrebbe diventere la tua nuova realta' ed e' terribile!
specie per gente come noi che vuole comunicare,usare il pc, leggere e scrivere....in fondo posso anche perdonare la tua provocazione xchè non ci sei ancora passato e non capisci ......
senza rancore

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

martedì 20 marzo 2007, 9:43
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
ZioSteve ha scritto:
Non voglio pontificare , ma di gente che lucra sulle debolezze umane c'e' già troppa per sponsorizzarla anche qui, in un forum frequentato già abbastanza da cagasotto o gente sana che si comporta da malato teminale.
Abbiamo un ck non un tumore e per questo dobbiamo ringraziare Dio ogni giorno

Aspetto vs. immediate querele
un bacio a tutti

invece hai il mio appoggio...condivido la provocazione
perchè se sono il primo a voler sempre sapere e capire...stiamo attenti a non piangerci troppo addosso e a non credere a questo proliferare di pseudo medicine che chissà perchè più sono strampalate e più affascianano.
D'altronde siamo il paese dei magonzi, delle chiromanti, delle carte e dei tarocchi.
Preciso che è un discorso generale, non so nulla di questo metodo e non posso dire nulla.
Naturalmente ci sono casi di ck estremamente seri,ma la maggior parte secondo me vanno solo accettati.
ciao

Ultima modifica di luke il martedì 20 marzo 2007, 12:51, modificato 1 volta in totale.

martedì 20 marzo 2007, 11:08
Profilo
Messaggio 
Caro Zio Steve, grazie per il consiglio con le donne...... e per lo yoga tantrico........ma parlando di yoga tantico potrei fare lo stesso discorso che stai facendo tu, cioè ci sono molte persone che parlano di yoga tantrico solo per dare sfogo ai loro impulsi da club privè, non che io voglia giudicare i club privè ma chiamiamo le cose con il loro nome! sennò finiamo per screditare anche chi lo yoga tantrico lo pratica per davvero! e beato che ci riesce! :P :P :P
Questo per dirti che sò che ci sono molti cialtroni in giro (vedi striscia la notizia!!) ma questo non vuol dire che tutti lo siano e potremo parlare di questo argomento fino a domani mattina......
Quello che sò è che il metodo Bates stà dando beneficio ai miei occhi e mi stà facendo capire molte cose di me stesso, certo non è semplice mettersi totalmente in discussione ma il cheratocono è stato per me un segnale che mi ha portato a mettermi veramente in gioco e in discussione, completamente al 100% e quindi potrei dire che non tutto il male viene per nuocere o che spesso quello che consideriamo una maledizione può invece essere una benedizione che viene per scuoterci per rivoluzionarci, per farci tornare in noi.
Detto questo sei libero di pensare che questo metodo sia una grande cazzata ed io ti ringrazio per il tuo intervento perchè mi mette in condizione di mettermi in discussione e questo è sempre qualcosa di positivo, credo che il chiudersi in un rigido dogmatismo non aiuta certo la vita ma il confronto nel rispetto reciproco è sempre occasione di crescita
ciao
Daniele

martedì 20 marzo 2007, 11:46
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Buongiorno a tutti
X Cinzia. Finisci dicendo "senza rancore" ed inizi con considerazioni tue personali basate su nessuna informazione, parli di "frasi infelici", di cagasotto e realtà terribili .Mi perdoni perchè non so cosa di cosa sto parlando . Ti voglio già un bene dell'anima .
Ho il "virus" al sx da 24 anni, non ho mai tollerato le lac, da almeno 10 anni vivo utilizzando un solo occhio, da un anno anche il destro inizia a zoppicare, lavorare al pc o leggere un libro è sempre più impegnativo ed il 16/04 mi sottopongo al trapianto.
MA MAI E POI MAI MI SONO SENTITO UN MALATO , ritengo che le cose tristi e terribili siano ben altre ..........

X Fustaccio. La tua è una conclusione ma onoraci del ragionamento che c'e' stato prima e non deluderci ...........

X Vulcano .Grazie per l'approfondimento, qualsiasi cosa che ti aiuta a tirare fuori l'energia positiva, la grinta e la voglia di combattere e' sempre ben accetta, Se tu la trovi grazie al Bates ben venga, avevo avuto il timore che il tuo fosse un approccio passivo del tipo "proviamo anche questo, tanto peggio di cosi .........."

concludo
il ck non e' una malattia e' solo un problemino in più con il quale convivere

volate alti

martedì 20 marzo 2007, 13:30
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
ZioSteve ha scritto:
MA MAI E POI MAI MI SONO SENTITO UN MALATO , ritengo che le cose tristi e terribili siano ben altre ..........

concludo
il ck non e' una malattia e' solo un problemino in più con il quale convivere

volate alti

in effetti devo dire una cosa: quella dicitura "Associazione malati di ck" un pò mi ruga" perchè non sono e non mi sento una persona malata secondo me sarebbe più corretto qualcosa tipo "affetti"; la differenza non è da poco;se un tessuto di meno di un cmq del mio organismo fà le bizze ciò non basta a sentirmi "malato"; di per sè il ck non è nulla, nel senso che come malattia di per sè può essere (e spesso è) completamente ignorato; i problemi del ck sono le conseguenze che poi sono diverse da caso a caso; se trovo le lac giuste del ck me ne posso fregare,altro che malato. salvo poi riaccorgemene quando magari sto guidando e una lac mi si sposta o cade e improvvisamente non ci vedo una mazza.
Non so se sono riuscito a spiegarmi
ciao

martedì 20 marzo 2007, 14:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo