FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - lavoro, vita, prospettive...consigli da qualcuno più esperto

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
lavoro, vita, prospettive...consigli da qualcuno più esperto 
Autore Messaggio
Site Admin

Messaggio 
Cita:
Solaris

Parli di quella ca****ta con George Clooney? :roll: :| :| :| :|

venerdì 1 dicembre 2006, 14:16
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
sì. è un remake di un film del 72. il libro da cui sono tratti entrambi è un capolavoro: chiaramente se sei ossessionato dalle grandi domande eterne, atterrito dall'ignoto, soffocato dalla piccolezza e dalla finitezza dell'essere umano, e ogni tanto quando rifletti ti viene la stessa epressione de L'urlo di Munch.
insomma se sei tipo me :D

venerdì 1 dicembre 2006, 20:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
(h)s. ha scritto:
chiaramente se sei ossessionato dalle grandi domande eterne, atterrito dall'ignoto, soffocato dalla piccolezza e dalla finitezza dell'essere umano

Nonche' dotato di una buona dose di pazienza... gia' il libro di Lem non e' propriamente arioso, ma il film di Tarkovsky e' da vedere col caffe' a portata di mano ;-)

sabato 2 dicembre 2006, 2:00
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Adoro libri che raccontano storie vere: in particolare ho letto tanti libri che raccontano storie di discriminazioni, per esempio"Mai senza mia figlia" che racconta la storia di una donna sposata ad un iraniano e viene portata là con un inganno insieme alla figlia, riuscendo poi a scappare con non poche difficoltà, molti sulla storia degli ebrei nei campi di concentramento e libri che trattano tematiche psicologiche... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 2 dicembre 2006, 17:56
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
sono esperto di rotture di c******i in arte: ascolto moltissima musica di diversi tipi ma anche molto isolazionista. oggi, per dire, mi sono dilettato col ritorno di Scott Walker con "the drift". un massacro. ascolto molta roba elettronica, ambient, post rock dove la ripetizione è fondamentale.
vabbè, insomma, Solaris lo devo vedere :D

domenica 3 dicembre 2006, 14:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
(h)s. ha scritto:
vabbè, insomma, Solaris lo devo vedere

Intendiamoci: pesante e' pesante ma merita. E' affascinante e profondo, forse piu' del 2001 di kubrick, al quale e' stato considerato (credo a torto) una risposta da oltre cortina.

martedì 5 dicembre 2006, 1:36
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
insomma vedo di recuperarlo.
mi fa piacere che qualcuno dica " è pesante ma merita". io lo dico spessissimo :D

giovedì 7 dicembre 2006, 18:36
Profilo

Messaggio 
Salve io sono Eleonora.Finora non sono riuscita a portare in modo continuo le lentine rigide fatte due anni fa, appena saputo della malattia.Dopo un anno dalla prima visita faccio la nuova visita e l'oculista mi dice di rifare le lentine,perchè la situazione è peggiorata, io non ci sono tornata dall'ottico, ho ignorato il cheratocono (ce l'ho ad entrambi gli occhi) fino ad adesso. I mal di testa sono compagni abituali, i disturbi soliti...ma io resisto.
Ho cambiato città, adesso abito a Palermo e sto cercando un oculista che mi posa seguire. Continuo a leggere, nonostante la fatica, continuo a fare il mio lavoro, che mi costringe a stare tutto il giornodavanti al pc, e se un giorno...tutto prcipiteà allora affronterò tutto, ma per ora vivo tranquilla, senza troppa angoscia per il futuro, finchè LUI( il cheratocono me lo consetirà).
Saluti

lunedì 19 marzo 2007, 22:18
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Forza per la libera professione
A me il cheratocono ha dato la forza per raggiungere il successo. Faccio libera professione nell'ambito del marketing, settore in Italia non tutelato, e mi sono posto la libera professione come obiettivo, oggi posso dire, con alti e bassi, di avercela fatta. Inoltre l'architetto è un lavoro bellissimo, per cui non abbandonarlo !!! Anzi, io spesso collaboro con gli architetti per la progettazione di locali in franchising, magari ci sentiamo e facciamo qualche lavoro insieme !!!

venerdì 17 agosto 2007, 15:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2