Ciao Scai, hai ragione ho sabagliato, era 44
il dato è AK, quello che si trova nello screening del cheratocono.
Per quanto riguarda la precisione nel fare la topografia non so che dirti, però ho fatto la topografia anche dall'ottico e il risultato è lo stesso.
Ho delle striature nella parte inferiore della cornea, che hanno provocato delle piccole lesioni, proprio dove 6 mesi fa veniva "trovato" il ck. Secondo l'oculista la mia cornea è stata in grado di "guarire" da sola, ma lo ha spiegato in maniera un po' più complicata ma la sintesi è questa, ma che soprattutto il giorno che 6 mesi fa ho fatto la topografia probabilmente le cicatrici che avevo hanno falsato l'esito della topografia.
Inoltre, oltre alle striature, avevo un grummo di mucina causato dalla scarsa lacrimazione, che dopo una cura si è dissolto.
Per problemi di vista intendo quelli causati dal ck: luci sfucate, difficoltà di lettura dal monitor ecc... mentre prima vedevo tutti i giorni male, adesso sono qualche giorno mi capita di non avere problemi, oppure i ddisturbi sono inferiori, mi spiegocon un esempio, se prima tutti i giorni vedevo le luci ddelle auto davanti a me di notte arrivare fino a terra, adesso arrivano al paraurti.
Non sono andata da Fra Nazareno, ma mia madre e mia nonna lo conoscevano di persona, ma non penso si sia scomodato per così poco
, e poi spero sia un'altra di persona che vegli su di me
Un bacione a tutti!!!!
Comunque continuerò a leggervi e intervenire