Autore |
Messaggio |
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Ora sono molto più serena, ho scoperto il perchè
Non sono una maestra di sci ma qualcosa potrei provare ad insegnarti.... a scendere su un campino a spazzaneve, per esempio
C'è qualcosa che non ho capito: cosa c'entra il lievito di birra (o la birra); dovrebbero fare bene? Se sì a cosa?
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
lunedì 15 gennaio 2007, 10:09 |
|
|
ZioSteve
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 16:23 Messaggi: 174 Località: Torino
|
un oculista prima ed un dermatologo poi mi hanno confermato che il lievito di birra, ricco di vitamina B, rendono i tessuti, tutti ,dalla pelle agli organi inteni, dalla fasce muscolari alla cornea, morbidi e soprattutto elastici
Per il ns. piccolo problema l'uovo di colombo (più elastica è la cornea e meno dovrebbe patire/lacerarsi nell'appuntirsi )Non sono certo della veridicità da un punto di vista medico. DitemeloVoi. Ma di certo a me ha fatto bene nel senso che con un decorso di 24 anni senza Lac non mi posso certo lamentare.
La birra direttamente andrebbe anche bene ma avrei docuto passare gli ultimi 24 anni ubriaco perso e poi la Ceres costa di più del lievito
non parliamo poi del fegato
un bacio a tutti
_________________ Stefano
|
lunedì 15 gennaio 2007, 17:54 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Scusa se insisto, ma come lo consumi il lievito di birra?
Non lo mangerai mica così come lo compri?
Credo che dovremmo avere più o meno la stessa età di cheratocono (sono 21 anni per me) ma io a differenza di te ho alle spalle tre PK, forse è perché non ho consumato lievito di birra???
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
martedì 16 gennaio 2007, 11:54 |
|
|
ZioSteve
Utente anziano
|
Se usi quello per far pizza prima ti avveleni la bocca e poi la pancia
(pensa cosa succede quando inizia la fermentazione nell'intestino)
In qualsiasi supermercato vendono confezioni di pastiglie pratiche e commestibili senza effetti collaterali
o attenzione gente , io non sono sicuro dell'effetto benefico sul ns.problemino anzi sono curiosissimo di sapere la vostra in merito
p.s. consumo anche ettolitri di succo di mirtilli, un po' caro ma e' la ricetta della nonna e pertanto non si discute
un bacio
|
mercoledì 17 gennaio 2007, 14:20 |
|
|
Edo87
Utente anziano
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41 Messaggi: 386 Località: Marche
|
Da quello che ho capito ascoltando le spiegazioni degli oculisti, la stabilizzazione del cheratocono oltre i 30-35 anni è dovuta proprio al processo di invecchiamento (alzi la mano chi avrebbe mai attribuito anche un solo pregio a questo inarrestabile avversario ) delle cellule presente in misura variabile per tutti i tessuti del corpo e che nella cornea provoca un irrigidimento della stessa arrestando o rallentando lo sfiancamento (mi hanno detto che con il Cross-linking avviene più o meno lo stesso processo). Andando un pò a fiuto dubito che rendendo la cornea più elastica si combatta il Kc boh...
Però chi lo sa?
CIAO
_________________ La vita è un punto di vista.
|
giovedì 18 gennaio 2007, 5:30 |
|
|
Juan
Utente attivo
|
Ecco perchè farsi una birra con gli amici si dice che aiuti!
|
giovedì 18 gennaio 2007, 12:31 |
|
|
ZioSteve
Utente anziano
|
ciao bella gente
ritorno sul mio topic perche e' qui che mi sono presentato e mi sembra giusto da qui continuare la storia
Allora, tra pochi giorni ,(il 16/04) se tutto va come deve mi sottopongo al trapianto e' stanno arrivando anche i pensieri e riflessioni.
Non e' che il buon dio mi ha rifilato sto "virus"come se fosse un pedaggio?ed in cambio mi ha data tutto il resto? non e' che dopo senza la mia cornea sporgente perdo il mio sex apille e tutto il resto?Ci ho messo 42 anni a fare di me tutto sto ben di dio bello da vedere ed ora, che raccolgo a piene mani , non e' che sto correndo il rischio di perdere il mio fascino in cambio di una luce meno opaca?
Ho qui la domanda per tutti Voi
Dopo il trapianto se uno ci ripensa si puo' fare ri-innesstare la propria vecchi cornea difettosa?
|
martedì 3 aprile 2007, 22:01 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
No, credo che la diano in pasto ai gatti che si aggirano intorno ospedale ma se non stai malissimo sei ancora in tempo per decidere di tenertela. Chi lascia la strada vecchia per la nuova...
|
martedì 3 aprile 2007, 22:43 |
|
|
Maria
Socio AMC
|
Credo che nessuno l'abbia mai chiesto...
Ma c'è sempre una prima volta
Perché questa bella domanda? Non ci starai mica già ripensando?
Detto tra te e noi già trapiantati credo che nessuno se ne accorgerà della tua bella cornea nuova se tu non glielo dici..... Non trovare però sulla tua strada una bella oculista..., forse lei se ne potrebbe accorgere a distanza ravvicinata
|
martedì 3 aprile 2007, 23:04 |
|
|
Spartaco
Utente attivo
|
Non vedo chi possa impedirtelo.
Naturalmente intendi dire come terza cornea, al centro della fronte...
|
mercoledì 4 aprile 2007, 0:26 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
Ciao Stefano io non ti chiamo zio perchè ho un anno piu' di te...
Se leggi cio' che ho scritto nel topic che ho aperto ieri puoi capire che non mi ero dimenticata assolutamente della tua data '16 aprile' visto che è anche la mia e per un po di tempo me la sono anche giocata al lotto....
Lo so i ripensamenti ci sono... io ero stata chiamata per il trapianto gia' 2 volte nel 2002 e lo avevo rimandato perchè ... la scusa era...' che ci vedevo ancora abbastanza con la LAC'..... (anche se avevo abrasioni, cicatrici ecc...)
Non sono sportiva e non sono coraggiosa...la mattina del trapianto ero pronta con la tuta da ginnastica e le ciabatte...volevo rimettere le scarpe da tennis e scappare...
Questo per dirti che è normale e anche lecito ripensarci.
Pero' ti assicuro che l'intervento non è stato per niente traumatizzante, nei giorni successivi l'occhio bruciava pochissimo, la mia paura era solo 'il rigetto', ma come ho spiegato nel topic precedente , i casi di rigetto sono la minoranza.
Oggi sono contenta della mia decisione (perche' e' effettivamente una decisione del paziente ) pero' come mi aveva spiegato il chirurgo, se la cornea da sostituire non è troppo sofferente è piu' facile che l'innesto vada bene. E tocco ferro scrivendolo ma il mio trapianto è andato bene....
Ti auguro che il 16/4 porti fortuna anche a te ...e poi ce lo giohiamo insieme ambo secco su Milano e Torino.....Ciao!!!
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
mercoledì 4 aprile 2007, 9:43 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Scusate se mi ci metto anche io ma ... si vede ad occhio nudo che la cornea e' stata trapiantata ???
Uh poi ho letto sta cosa del lievito di birra ... a me la diceva mia nonna !!!
Pero' di lievito nn ne ingurgito, ma di birra si e ultimamente piu' del solito
(ma xke' su sto fourm nn ci sono le faccine con la birra ??? )
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
mercoledì 4 aprile 2007, 10:15 |
|
|
Maria
Socio AMC
|
Si vede ad occhio nudo una specie di contorno, tipo lente, con tanti bei punticini dintorno solo se uno si mette davanti a te a qualche centimetro di distanza e ti guarda dentro l'occhio!
Camminando per strada non lo nota nessuno.....
|
mercoledì 4 aprile 2007, 10:31 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
a me si vede solo una specie di lente a contatto , e si confonde con il fatto che sull'OS ho una lente davvero...
I miei punti si vedevano solo i primi mesi ,ora che ne ho tolta una parte ,nella zona dell'iride che di solito e' marrone ho come dei piccoli riflessi verde...per cui esteticamente è piu' bello no?
non devo neppure comprare le lenti colorate
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
mercoledì 4 aprile 2007, 11:07 |
|
|
ZioSteve
Utente anziano
|
Oggi mi ha contattato lo studio del mio porfessore, dicendo che si deve posticipare il "servizio" al 14/05 causa penuria di "pezzi"
Pare che in questi giorni il centro di raccolata di Mestre (mi sembra) ne abbia scartato più del solito e quindi non si riesce a soddisfare la richiesta
Un po come in panettere quando finiscono gli sfialtini solo che qui non ti possono rifilare le biove o le rosette ......................
alla prossima puntata
|
martedì 10 aprile 2007, 20:33 |
|
|