FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - aggiornamento

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
aggiornamento 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio aggiornamento
Salve a tutti
ho fatto da una settimana la seconda mappa corneale della mia vita.....l'oculista ha detto che grandi cambiamenti non ci sono stati.....per sicurezza a luglio altra topografia e se davvero il ck fosse evolutivo (il dott ne ha il sospetto) siccome sono agli inizi mi ha proposto il LASER....che sia il CL? è doloroso? mi sembra un po' strano perchè nei parametri di inclusione per farlo avevo letto intolleranza alle LAC ....io invece porto benissimo le semirigide, a volte occhiali.....vedremo
un saluto a tutti, a maria in particolare che l'altro giorno mi ha rassicurato
grazie.....

per marta: ho letto che sei di genova, io di pisa, ma il mio ragazzo è genovese e capito spesso lì, mi piace molto la vostra città.....un bacio

giovedì 12 aprile 2007, 15:09
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Da buona pisana, mi sorprende il fatto che tu preferisca Genova a Pisa.
Comunque, scherzi a parte, stai tranquilla, ma sei stata a San Rossore o all'ospedale per la mappa corneale?

P.S. forse non ti conviene aprire tutte le volte un nuovo topic, è meglio usare "Rispondi", per continuare la discussione

venerdì 13 aprile 2007, 8:59
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
hai ragione non sono ancora molto esperta di forum. ....
la mappa l'ho fatta al Santa Chiara in ospedale, poi il dott (Rizzo) l'ha solo guardata e commentata, per la visita mi ha detto a luglio. Forse allora andrò di nuovo a San Rossore.....tu come stai?
grazie ancora per il sostegno dell'altro giorno, in questo periodo (fase di stesura tesi....)sono stressatissima, ho riversato eccessiva ansia sul mio problema ck....
ciao
PS: NON E' CHE PREFERISCO GENOVA A PISA.....E' CHE IO ABITO IN PROVINCIA, OVVERO IN UN PICCOLO PAESINO DI POCHE ANIME IMMERSO NEL VERDE.....E' BELLO MA A VOLTE LO TROVO UN PO' .....MONOTONO,

venerdì 13 aprile 2007, 17:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Sara BIANCA ha scritto:
....E' CHE IO ABITO IN PROVINCIA, OVVERO IN UN PICCOLO PAESINO DI POCHE ANIME IMMERSO NEL VERDE.....E' BELLO MA A VOLTE LO TROVO UN PO' .....MONOTONO,

E' lecito chiederti quale sia?
Non ti preoccupare se non hai tempo, è comprensibilissimo in fase di tesi.
Però già che ci siamo ho bisogno io di info da te! Non ho ancora fatto una mappa a Pisa ma secondo te, a San Rossore, la fanno? E tu come hai fatto a farla a Santa Chiara te l'ha detto il dott o l'hai prenotata a parte?
E a questo punto avrei una domanda per tutti i trapiantati:
MA LA TOPOGRAFIA CORNEALE LA DOBBIAMO CONTINUARE A FARE DOPO IL TRAPIANTO O NON E' PIU' NECESSARIA? VOI LA FATE O NO? SE SI', OGNI QUANTO?

domenica 15 aprile 2007, 23:30
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Maria ha scritto:
Sara BIANCA ha scritto:
MA LA TOPOGRAFIA CORNEALE LA DOBBIAMO CONTINUARE A FARE DOPO IL TRAPIANTO O NON E' PIU' NECESSARIA? VOI LA FATE O NO? SE SI', OGNI QUANTO?

a me la fanno tutte le volte che vado a mestre e da lì si vede l'astigmatismo residuo, se la cornea è irregolare o no...
però in fondo io sono ancora in fase post-trapianto quindi non so cosa succederà dopo...

lunedì 16 aprile 2007, 7:54
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Io non ne ho più fatte...l'ultima risale ad aprile 2005, il mese prima di essere messa in lista....non me ne hanno più parlato! :wink:
Temo molto che me ne parlino perchè se non posso mettere la lac sul destro sono davvero al buio..... :(

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 16 aprile 2007, 16:05
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
strano...
a me la fanno sempre prima di visitarmi...
e quando mi hanno messo/tolto i punti me le hanno fatte anche più volte in uno stesso giorno...

lunedì 16 aprile 2007, 16:09
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Mai neppure menzionata....chissà come mai...è proprio vero che ognuno adotta tecniche diverse!
E cmque a me quella sul sinistro non preoccuperebbe, quella sul destro invece sarebbe un dramma.... :(

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 16 aprile 2007, 16:16
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Cara Maria,
io abito a Lari un paesino vicino a Pontedera.....è aperta campagna, non so se conosci
Comunque per fare la topografia al Santa ChIARA serve la richiesta da parte del medico di base e poi devi chiamare al CUP di Pisa (non ho qui il num ma se ti interessa te lo mando nei prossimi giorni), loro ti danno l'appuntamento per fare la mappa, chiedendoti chi è l'oculista che ti ha in cura. Poi a me il dott Rizzo mi aveva detto con la mappa fatta di cercarlo il giorno stesso in clinica che gli avrebbe dato una occhiata.....ma non è stata una vera e propria visita. A San Rossore credo che le mappe non le faccia....lì ci visita solo e per giunta a pagamento....(non essendo un centro convenzionato)
a presto
ciao

lunedì 16 aprile 2007, 17:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Sara BIANCA ha scritto:
Anche a me come a Marta, non la fanno mai :( Una volta sola un medico mi ha detto di farla ma quando sono tornata la volta dopo con la mia mappa c'era un altro e nessuno l'ha guardata :(
Prima di togliere i punti me ne hanno fatta un'altra e l'ultima me l'ha fatta l'ottico.

lunedì 16 aprile 2007, 20:53
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
A parte Machi vedo che anche voi non le fate quasi mai, dopo il trapianto, e questo mi consola un po' perché credevo che fosse una mancanza del mio dottore...

Per SARA
certo che conosco LARI, c'è la sagra delle ciliege ed è un posto molto carino in mezzo alle colline, ma ci sono stata solo alcune volte di passaggio. Per quanto riguarda la topografia, la mia perplessità riguardava soprattutto il fatto che nelle 2-3 volte che Rizzo mi ha visto non mi ha mai chiesto di farla al Santa Chiara e non me l'ha fatta nemmeno a San Rossore. Forse dopo l'operazione ha meno importanza...
Ho il numero del CUP, ti ringrazio. Vedremo, la prossima volta, vado a San Rossore anche se si paga per parlare direttamente con lui.

martedì 17 aprile 2007, 9:01
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Esatto Maria, proprio la sagra delle ciliege!!! e tu di dove sei?
un bacio

venerdì 20 aprile 2007, 16:13
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Sono nata e cresciuta a Pisa città e quindi mi sento cittadina!
Comunque ora sto a San Lorenzo alle Corti, a dieci minuti dalla città.

domenica 22 aprile 2007, 23:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]