Autore |
Messaggio |
antomamma
Utente anziano
|
Per Paolo
Si può sapere perchè continui a sparare a zero su Zurigo dicendo che dopo due giorni ti accompagnano alla porta.
Se vuoi proprio sapere i dottori ti danno il loro numero di cellurare e ti rispondono personalmente pure alle mail.
Il caro dott. Vinciguerra - giusto per fare un esempio - dopo avere fatto ben due visite da lui privatamente - non care rispetto ad altri ( questo lo devo dire) quando ho avuto bisogno di chiedergli un consiglio non mi è stato possibile prendere un appuntamento telefonico e nemmeno un appuntamento nel suo studio per parlare. Ho dovuto fare una mail alla quale ha mi ha risposto telefonicamente una segretaria maleducata.
|
giovedì 31 maggio 2007, 9:51 |
|
|
devic
Utente attivo
|
sono appena tornato dal primo controllo...beh raga...oggi mi sento un leone!!
prima ti dico come sto andando e poi rispondo ad uno ad uno ai tuoi quesiti.
al primo controllo (24 ore dopo il trattamento) è risultato che l'epitelio è quasi riformato al 100% (il doc era molto contento...), la pachimetria era 602 prima del trattamento, circa 600 dopo il trattamento, stamattina era 624...
per adesso vedo solo un pochino appannato ma riesco a tenere l'occhio ben aperto...evitando forti fonti di luce.
adesso passiamo alle domande:
1) dolore solo il pomeriggio, anti dolorifici e via, da quello che ho capito c'è chi ha sofferto piu di me, è molto soggettiva la cosa...cmq prima ti si riforma l'epitelio prima smette il dolore
2)per adesso non so ancora quando potrò riprendere a pieno ritmo...indicativamente una quindicina di giorni...da vedere...
3)si vai tranqui, magari per i primi due giorni, anche per precauzione, è meglio stare a casa o uscire poco ma poi riprendi tranquillamente
4)per le fasi, intendi l'operazione?? o il decorso?
-l'operazione è molto semplice: arrivi, valium pastiglia anti dolorifica, ti vestono da pirla e poi anestetico;
poi ti controllano la pressione oculare e ti levano l'epitelio (veramente un attimo) con un arnese che manco vedi;
poi ti ricontrollano la pressione e iniziano il trattamento...solo un po noioso stare li a lungo ma interessante perchè vedi tante strane lucette colorate;
quando hai finito ti rincontrollano un po tutto e via.
-per il decorso sinceramente ancora non so molto, a parte che devo mettere un collirio...quando avrò piu informazioni ti faro sapere.
ps:lo zoncolan...l'ho visto...a tratti con solo un occhio...ho faticato quanto loro che salivano...per un attimo ero li con loro...ahahah
alla prossima ciao
se vuoi piglio il tuo contatto msn così ti aggiorno o rispondo ad eventuali tue domande
_________________ 'e vò in bicicletta dottore...la 'osa ppiù bella d'i mmondo
"dovetti scegliere tra morte e stupidità: sopravvissi."
|
giovedì 31 maggio 2007, 11:25 |
|
|
Edo87
Utente anziano
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41 Messaggi: 386 Località: Marche
|
Sono contento per te , rimettiti presto (Hai una pachimetria elevatissima!!! Normalmente nemmeno un occhio sano supera i 500/550 micron )
Forse il problema è che nessuno può veramente pronosticare quanto sia lungo il decorso di un Kc... prendi il tuo caso: un occhio ci ha messo il doppio dell'altro per arrivare al capolinea, come lo si può spiegare? E' chiaro poi che chi di dovere, quando ha l'opportunità di far soldi, non si tira certo indietro... Ad ogni modo chi si trova intorno ai 400 micron di spessore corneale rischia effettivamente di perdere la possibilità del Cross-linking, magari rimarrà stabile per tutta la vita oppure nel giro di qualche mese dovrà arrivare al trapianto Questi sono ragionamenti che si possono fare solo col senno di poi.
CIAO
_________________ La vita è un punto di vista.
|
giovedì 31 maggio 2007, 12:33 |
|
|
paolo 88
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 16:28 Messaggi: 129 Località: milano
|
X Antomamma:
Dico quello che mi ha detto la segretaria, non voglio certo sminuire Zurigo (tant'è vero che sono loro gli "inventori") senza esserci mai stato.
A me han detto che il giorno dopo massimo due se andava male mi avrebbero rimandato a casa.
A me mette più tranquillità sapere che mi seguono per un mese anzichè 2 giorni! Inoltre io sono di MIlano quindi sono comodissimo.
Tra l'altro Zurigo ho chiamato, mi hanno risposto che al momento non potevano parlare e che avrebbero richiamato nel pomeriggio, non mi hanno risposto nè il pomeriggio nè il giorno dopo allora mi sono fatto vivo io (anche se devo dire che quando li ho richiamati sono stati gentilissimi e mi hanno spiegato tutto).
Su Vinciguerra hai ragione, è difficile prendere un appuntamento e parlare direttamente con lui è impossibile.
Tra l'altro anche durante le visite (che tu aspetti per mesi e nelle quali riponi la speranza di qualche chiarimento) lui guarda gli esami fatti dagli assistenti (tra cui una molto carina!), ti visita, ti dice due cose e se ne va senza lasciarti neanche il tempo di fargli qualche domanda che tu magari reputi fondamentale. Ma i dottori sono fatti cosi, quanta gente visiterà al giorno???
La segretaria invece con me è sempre stata molto gentile.
624??? Ma sei proprio sicuro?
Sono contento che stai bene già dopo il primo giorno e che nn ti ha fatto tanto male...
Si prendi pure, è li apposta!!!
_________________ Paolo
cheratocono dal 2003
|
giovedì 31 maggio 2007, 16:04 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
scusate se mi inserisco, anch'io con vinciguerra ho avuto una brutta esperienza di questo tipo: guarda gli esami dei suoi assistenti e ti liquida in due minuti (tra l'altro in una visita a pagamento in cui io avevo sborsato fior quattrini ed ero andata lì apposta da parma) e se gli fai domande ti guarda anche come uan che gli fa perdere tempo.
Io quando ho scelto dove andare ho considerato anche la parte umana perchè per me è molto importante. è ovvio che se fossi stata di milano forse ci avrei pensato di più...
quello su cui però non sono d'accordo è la tua frase: i dottori sono fatti cosi.
Io ne ho trovati anche di altro tipo, per fortuna.
Sono stata operata (di trapianto) a Mestre e anche lì parlare al telefono con il primario è impossibile (tu lasci un messaggio alle infermiere che poi ti richiamano ma spesso non hanno nemmeno capito bene quello che avevo chiesto) però poi quando vai lì lei ti dedica tutto il tempo di cui hai bisogno, risponde a tutte le domande e, se ha dei dubbi ti rifa lei tutti gli esami. sia se vai a pagamento sia se vai normalmente con l'esenzione.
e come lei ne ho trovati anche vari altri nelle mie peregrinazioni...
_________________ Machi
|
giovedì 31 maggio 2007, 16:32 |
|
|
devic
Utente attivo
|
sulle fotine c'è scritto "PACHI: 624" ...credo sia la pachimetria...
per il dolore è piu un forte forte fastidio...ma forte...non tanto "dolore"...a confronto di una sub-lussazione della testa dell'omero questo è fastidio...non di piu...ti pigli una pastiglietta di antidolorifico, ronfi e poi il giorno dopo vai alla grande.
ok allora prendo il contatto
ciao
|
giovedì 31 maggio 2007, 17:17 |
|
|
antomamma
Utente anziano
|
Io a Zurigo ho avuto a che fare con il dott. Hafezi, persona squisita, che pensa anche al lato umano.
Dopo il secondo cross linking a mio figlio si è preoccupato di farmi parlare con la mamma della ragazza che sarebbe stata operata dopo di lui per tranquillizarla. E due settimane fà quando siamo andati per il controllo ha chiesto gentilmente a mio figlio di parlare con un altro ragazzo che avrebbe dovuto sottoporsi al C.L. e che era agitato e aveva diverse domande da fare sul dolore ecc. I forum stranieri forse non funzionano bene come questo !!!!!!!
Ciao
Antonella
|
giovedì 31 maggio 2007, 17:53 |
|
|
paolo 88
Utente anziano
|
E' indubbio che il lato umano sia fondamentale in un dottore, soprattutto quando si lavora su ragazzi giovani!! Questo a Milano forse manca...
E' vero cmq, noi possiamo contare su questo forum!!
per "i dottori sono fatti così" non intendo generalizzare sul fatto che
manchino di rapporti umani, mi sono spiegato male , intendevo dire che col fatto che sono stracarichi di lavoro in certi casi quel rapporto che si dovrebbe instaurare si perde. Anch'io fortunatamente ho avuto a che fare con dottori con cui si poteva parlare senza problemi nel corso della mia turbolenta storia clinica ma anche con gente che è meglio perdere che trovare!!
_________________ Paolo
cheratocono dal 2003
|
giovedì 31 maggio 2007, 21:51 |
|
|
antoniocadei
Utente attivo
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:10 Messaggi: 81 Località: Bergamo
|
BUONGIORNO
SCUSATEMI,
IO PROPRIO IERI MI HANNO PROPOSTO DI FARE IL CROSS LIKING..
MI CONFERMATE CHE CON IL SSN NON è POSSIBILE FARLO?
GRAZIE..
_________________ chi la dura..la vince!!! Antonio bg
|
venerdì 6 luglio 2007, 8:30 |
|
|
Kavi Tattva
Utente anziano
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2006, 12:43 Messaggi: 282 Località: Roma, €uropa
|
Re: BUONGIORNO
ti confermo il contrario.
per ora brescia & roma gratis
guarda qui:
viewtopic.php?t=1425&postdays=0&postorder=asc&start=0
_________________ _ blog
http://eyesbomb.livejournal.com/
_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/
|
venerdì 6 luglio 2007, 10:43 |
|
|
devic
Utente attivo
|
salve a tutti,
l'altro ieri a distanza di 4 mesi circa dal cross ho fatto una visita presso lo studio Vinciguerra.
i risultati a detta sua sono ottimi e quasi sorprendenti:
il chera non si è solo bloccato, ma si è anche appiattito.
-10 micron ed è passato da 6 diottrie di astigmatismo a 3...praticamente dimezzato...
sembrerebbe funzionare tutto!! e alla grande!
|
giovedì 20 settembre 2007, 11:14 |
|
|
KERATOKENNY
Utente anziano
|
uauuuuuuu
mi
ti
co!
ma a ke stadio stavi?
non ti ha consigliato gli okkiali per kc?
_________________ Mt 16,24
Allora Gesù disse ai suoi discepoli: Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua.
|
venerdì 28 settembre 2007, 11:07 |
|
|
paolo 88
Utente anziano
|
Grande Devic!!!
Sn contento per te!!
_________________ Paolo
cheratocono dal 2003