FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Visita Dott. Vinciguerra

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visita Dott. Vinciguerra 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Visita Dott. Vinciguerra
Ciao a tutti.
E' un pò che non posto ma volevo aspettare la tanto attesa visita da vinciguerra.
E' andato tutto bene: estremamente competenti e veloci e il dottore è stato gentile e disponibile.
Abbiamo fissato il prossimo controllo tra 8 mesi. In caso di peggioramento farò il cross linking.
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è che mi ha consigliato di utilizzare occhiali aberrometrici, che sono una figata etc etc etc.
La mia domanda ora è: ma non è un pò prematuro sottoporre una persona ad una spesa proibitiva per uno strumento che userò alcuni mesi??
Ok che a pensar male è un attimo ma a me suona molto strana la cosa.
Cosa ne pensate?

martedì 26 giugno 2007, 1:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ti ha consigliato per caso dove farli?

martedì 26 giugno 2007, 7:38
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Non so se loro le forniscano fisicamente ma ovviamente mi ha dato appuntamento con il loro contattologo....

martedì 26 giugno 2007, 9:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Io sentirei qualcun altro su questo...
Mi sono operato ieri (cross linking corneale) a Roma e finora sembra va tutto bene...

martedì 26 giugno 2007, 9:53
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
da chi ti sei operato a Roma morpheus di cross linking? Mi devi rispondere thx :oops: 8)

martedì 26 giugno 2007, 10:28
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
beh era una equipe di 3 medici Dott. Napoli e Dott. De Cadilhac e il capo reparto Dott. Rossi all'Ospedale San Carlo di Nancy.
Comunque i riferimenti per il kc al San Carlo di Nancy sono la Dott.ssa Napoli e il dott. De Cadilhac entrambi molto bravi e specializzati su questa malattia ormai da un po di anni.
scusa ma ora devo uscire che vado al controllo, se vuoi posso darti altre delucidazioni nel pomeriggio.
Ciao a presto

martedì 26 giugno 2007, 10:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao e benvenuto.
prima di tutto come va ? come stai ?
poi, se posso chiederti, a che stadio sei ? visus, spessore, etc....?

ciao

martedì 26 giugno 2007, 10:50
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
ciao.
Allora: il visus è 10/10 circa al sinistro 8/10 al destro.
L'altro oculista mi aveva prescritto solamente gli occhiali da lettura e per ora anche vinciguerra non mi ha prescritto lenti.
Lo spessore (non vorrei dire cavolate però perchè ho letto di sfuggita e ci ho capito poco) è di 480 al sinistro e 478 al destro.

martedì 26 giugno 2007, 10:59
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
A me Vinciguerra, con uno spessore leggermente più basso del tuo, aveva detto cosi: Aspettiamo altri 3-4 mesi e vediamo, se continua a progredire facciamo in Cross-Linking, se si stabilizza mettiamo le lenti aberrometriche.
Poi non si è stabilizzato e il 4luglio mi Crosslinko. Ma prima di farmi fare anche una sola visita col contattologo per fare le aberrometriche mi ha fatto aspettare di vedere le nuove topografie..
Ti ha fatto un confronto tra topografie vecchie e nuove? Perchè magari ha visto che è stabile o comunque che ci sono i presupposti per farle.
Poi lui è il medico e certo sà cosa è meglio fare, anche se a me ha detto l'esatto opposto di quello che ha detto a te

martedì 26 giugno 2007, 11:44
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
No, anche perchè era la prima volta che andavo da lui.
Ha fatto un confronto con quelle del vecchio oculista ma fino ad un certo punto perchè mi ha detto che i macchinari erano diversi.
Boh, non so che dire.
Devo fidarmi o sentire un'altra campana? Mi hai messo pure il dubbio che sia tanto il tempo di attesa per il controllo.no?!

martedì 26 giugno 2007, 12:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Visita Dott. Vinciguerra
Ciao
anche io il 4 luglio finalmente la tanto attesa visita dal Dott. Vinciguerra.
Mi ha fissato un altro appuntamento tra 4 mesi per vedere l'evolversi della malattia e stabilire se fare cross linking oppure no.
in seguito a questa visita ordineremo anche i famosi finalmente arrivati occhiali aborrometrici.. Mi cambierà la vita.. dopo due anni e numerosi medici finalmente vedo una via discampo almeno per vedere da persona normale.. A me il medico mi ha sconsigliato di ordinare subito gli occhiali perchè probabilemnte li avrei usati solo pr un mese...
A novembre vi sirò come è andata.. Credo che per noi del cheratocono si sia accesa finalmente una speranza...BASTA LAC

sabato 7 luglio 2007, 15:06
Profilo YIM
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao,
potresti darmi qualche info in più su Roma?

Morpheus ha scritto:
Io sentirei qualcun altro su questo...
Mi sono operato ieri (cross linking corneale) a Roma e finora sembra va tutto bene...

mercoledì 11 luglio 2007, 11:33
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio OCCHIALI PER KC
ciao a tutti sono finalmente arrivati i miei occhiali.
Devo dire che dopo una prima settimana di difficoltà nell'abituarmi ora posso dire di vederci riesco a lavorare riesco a leggere.
L'unica cosa che ancoranon faccio è guidare con questi occhiali perchè non mi rendo conto per bene delle dimensioni e distanze.
Comuqnue posso dirvi che la qualità della mia vita è nettamente migliorata. Ora dovrò fare una visita all'anno dicontrollo nella speranza di non peggiorare ... Se no tollerate le lenti fate questa scelta

domenica 16 marzo 2008, 18:04
Profilo YIM

:( :( Ieri ho accompagnato mio figlio alla tanto attesa visita dal Prof. Vinciguerra!!!! Ma non so cosa dire , mi ha lasciato molto perplessa e incerta sul da farsi. Ho trovato la sua visita molto frettolosa,( non quella dei suoi collaboratori) molta superficialità nel dare delle risposte alle nostre domande. Forse perchè ho spiegato che sono venuta a conoscenza della tecnica del cross linking atteraverso una trasmissione televisiva?
Penso che anche se uno è un LUMINARE debba conservare una certa UMANITA'.
Alla fine l'unica cosa certa è che NON MI SEMBRA GIUSTO CHE QUESTI INTERVENTI DEBBANO ESSERE FATTI SOLO IN CLINICHE PRIVATE E PER LA MODICA CIFRA DI.....
Ma c'è in Italia del nord qualche struttura pubblica dove questi interventi si possono fare in convenzione?
:cry: :cry: :cry:

mercoledì 18 giugno 2008, 15:22
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ovviamente come avrai potuto vedere c'è moltissima genete che va da questo medico.
io ne ho fatti 6 e devo dire che è stato il più umano.
Capisco che la fretta che tu hai percepito dia un pò fastidio ma purtroppo i medici sono così e din questa malattia ci vuole tanta pazienza e calma.
Io oramai da quasi 5 mesi ho gli occhiali e non lavoro più senza. Ad ottobre avrò la visita di controllo e vederemo come sta procedendo la malattia.
Fatti forza e tieni duro credo che il tempo sconfiggerà e curerà anche questo difetto per or acon l'occhiale mi difendo bene molto meglio delle lenti a contatto.

giovedì 19 giugno 2008, 16:20
Profilo YIM
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo