FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - LAC SU CORNEE TRAPIANTATE

Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
LAC SU CORNEE TRAPIANTATE 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
No, tranquillo non ci litigo :) . Volevo solo sapere quanto spendevo oltre la norma :wink: :wink:.

lunedì 7 maggio 2007, 22:16
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
facendo i dovuti scongiuri credo di essere sulla buona strada...almeno a destra la lente va molto bene. ma è normale sentire una sensazione di "sonno", pesantezza alle palpebre? :?

giovedì 17 maggio 2007, 23:27
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
rebus ha scritto:
facendo i dovuti scongiuri credo di essere sulla buona strada...almeno a destra la lente va molto bene....

BENE BENISSIMO! Son contenta per te!

venerdì 18 maggio 2007, 10:53
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Un po' di pesantezza la sento anch'io, mi rendo conto che senza lente l'occhio rimane, come dire, un po' più aperto. Con la LAC sembra quasi volersi chiudere.
Però il tutto è molto blando, non mi dà fastidio.

sabato 19 maggio 2007, 2:04
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Anche io, quando a suo tempo provai le semirigide, notavo questa cosa... Forse è un fatto comune.

CIAO
:D :D :D

sabato 19 maggio 2007, 16:13
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
E vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 19 maggio 2007, 17:14
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
barbara ha scritto:
Un po' di pesantezza la sento anch'io, mi rendo conto che senza lente l'occhio rimane, come dire, un po' più aperto. Con la LAC sembra quasi volersi chiudere.
Però il tutto è molto blando, non mi dà fastidio.

ma tu alterni con gli occhiali o le porti tutto il giorno? Io adesso le ho in prova a casa..ma quando metto gli occhiali vedo come se ci fosse la NEBBIA, assolutamente insoddisfacente :shock:

e questo è un po un problema perchè mi ero ripromesso di portare le lac solo poche ore al giorno, per non sollecitare troppo la cornea trapiantata...ma mi sto accorgendo che la cosa non è "automatica"..con gli occhiali vedo malissimo ora :(

lunedì 21 maggio 2007, 0:34
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Eh si, anche per me adesso con gli occhiali va un po' peggio, soprattutto appena tolte le LAC. Se invece è domenica e non esco, mi metto gli occhiali dalla mattina e mi sembra di vederci un po' meglio anche se per un risultato ottimale devo comuque ricorrere alle LAC.
In effetti con sta storia che ci vedo meglio con le LAC mi domentico di toglierle adesso, per esempio, me le sono appena tolte e poi perchè ho letto il tuo messaggio che mi ha portato a fare un rapito esame di coscienza. Me le ero messa stamattina alle 8.00 :roll: .
Si, in effetti appena si può è meglio togliere le LAC e anche se con gli occhiali vediamo peggio, quando dobbiamo fare delle cose che non richiedono una vista precisa è meglio far riposare le nostre povere cornee. Il contattologo mi ha detto che si possono tenere 12/14 ore, io vorrei rispettare i tempi ma a volte mi sfuggono. Comuqne d'ora in poi starò attenta :P

martedì 22 maggio 2007, 0:25
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
barbara ha scritto:
Eh si, anche per me adesso con gli occhiali va un po' peggio, soprattutto appena tolte le LAC. Se invece è domenica e non esco, mi metto gli occhiali dalla mattina e mi sembra di vederci un po' meglio anche se per un risultato ottimale devo comuque ricorrere alle LAC.
In effetti con sta storia che ci vedo meglio con le LAC mi domentico di toglierle adesso, per esempio, me le sono appena tolte e poi perchè ho letto il tuo messaggio che mi ha portato a fare un rapito esame di coscienza. Me le ero messa stamattina alle 8.00 :roll: .
Si, in effetti appena si può è meglio togliere le LAC e anche se con gli occhiali vediamo peggio, quando dobbiamo fare delle cose che non richiedono una vista precisa è meglio far riposare le nostre povere cornee. Il contattologo mi ha detto che si possono tenere 12/14 ore, io vorrei rispettare i tempi ma a volte mi sfuggono. Comuqne d'ora in poi starò attenta :P

le tenevi dalle 8 fino a quell'ora di ieri sera senza averle mai tolte? Caspita che resistenza :D io pur volendo non ce la farei, ma sono ancora lenti di prova...forse con quelle "giuste" chissà...sono contento di vederci bene con le lac, d'altro canto mi dispiace che, a causa di esse, la visione con gli occhiali non sia nitida come prima, ma avvolta dalla "nebbia". Uffa quant'è complicata sta malattia!!! Arriverò fino alla morte ma sarò sempre insoddisfatto :(

martedì 22 maggio 2007, 9:36
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Bhe per me la visione è stata fin da subito migliore con le LAC, appena tolte le LAC e inforcati gli occhiali però è davvero un disastro :P .

Si le LAC le porto per tante ore, anche quelle di prova riuscivo a tenerle così tanto, però penso sia meglio toglierle. Stasera sono tornata a casa e, come mi ero imposta, le ho tolte subito quindi le ho tenute dalle 7,30 di stamattina fino alle 20,00 di stasera. Penso sia troppo lo stesso, però meno di così, nei giorni feriali, non posso :roll: .

martedì 22 maggio 2007, 22:35
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Allora alla settima prova ormai dal contattologo risultati non ancora soddisfacenti :( senso di pesantezza alle palpebre e mi viene sonno..questo è il fastidio che proprio non riesce a togliersi. da che può dipendere? dalla cornea trapiantata o dalle LAC in genere? Qual è il confine tra sopportazione e intolleranza?

giovedì 31 maggio 2007, 23:56
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Non so da cosa possa dipendere però non bisogna neanche sopportare le lenti. Si devono portare tranquillamente e si devono sentire solo se ci si pensa. Poi, ovvio, non c'è da pensarci molto, io me ne accorgo subito che ce le ho, non ho bisogno di concentrarmi :P .
Di sicuro però non si possono sentire per tutto il tempo e non vedere l'ora di togliersele :roll:

venerdì 1 giugno 2007, 23:15
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
vi comunico ufficialmente che dopo tante sofferenze, un anno di prove circa etc ho finalmente trovato una lac discreta per il mio occhio, ci vedo benissimo..anche se posso portarle massimo 5-6 ore al giorno perchè oltre il mio occhio non le sopporta, comincio ad avvertire pesantezza alle palpebre e la visione è offuscata. non fa niente vuol dire che mi accontenterò, in fondo la visione anche con gli occhiali-per fortuna- è buona :D :D

venerdì 13 luglio 2007, 2:09
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
E vai Rebus!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 13 luglio 2007, 16:50
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
marta ha scritto:
E vai Rebus!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

Grazie :D

Il porto delle lac va abbastanza bene, fortunatamente posso alternare con gli occhiali quindi mi limito a portarle 4-5 ore al giorno, soprattutto d sera

Qualcuno usa mettere una goccina per aumentare il comfort? che prodotti usate?

sabato 11 agosto 2007, 1:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo