FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Elezioni moderatore forum cross-linking - 20/7/2007

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Elezioni moderatore forum cross-linking - 20/7/2007 

Elezioni moderatore forum cross-linking - candidati
Sondaggio concluso il lunedì 23 luglio 2007, 10:57
Kavi Tattva 20%  20%  [ 1 ]
rudy 80%  80%  [ 4 ]
Voti totali : 5

Elezioni moderatore forum cross-linking - 20/7/2007 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio 
Si amore mio dimmi tutto....

venerdì 20 luglio 2007, 16:28
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Allora ragazzi posso dirvi io una cosa ?

State esagerando tutti, in fondo si capisce benissimo che è solo un pretesto per litigare , non so perché Scai vi abbia lasciato la possibilità di farlo,o forse si…. sicuramente è un genio come dice Alberto e forse voleva far provare a qualcuno come è difficile quando ci si mette in gioco e si cercano poi i consensi…..…..

L’unica mia vera paura è che adesso invece Benedetto si arrabbi veramente e magari dica a tutti noi di arrangiarci da soli….....
ora: potrà stare piu’ o meno simpatico , questo è soggettivo, si possono o non possono condividere alcune sue scelte o atteggiamenti,
ma guardate che è difficilissimo stare nella sua posizione e anche se sbaglia ditemi chi tra voi, tra noi sarebbe capace di fare quello che ha fatto sinora per questo sito, che sta facendo……io non voglio che in futuro ci venga a dire che si è veramente rotto……
guardate che siete voi che andrete a perdere qualcosa....io, come Barbara del resto, ho già fatto il trapianto, con il ck ci convivo già da 10 anni e sono sopravvissuta anche senza internet e....se proprio devo dirvelo ho i numeri di telefono e le e-mail di chi mi piace di piu':
ringrazio tantissimo Benedetto di avermi fatto conoscere della carissime persone....

sentite c’è il kc bar per ‘ litigare’ anche se non ce ne dovrebbe essere bisogno, c’è msn, scambiatevi i numeri di telefono anche voi , che ne so.....ma ……qui siamo tutti OFF TOPIC…. BASTA!

Ps: io domani parto x il week-end…..spero di ritrovarvi ancora tutti , ma un po' piu’ rilassati…….
baci

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

venerdì 20 luglio 2007, 16:35
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Ha ragione Cinzia.

Io non rispondo piu basta che questa farsa delle elezioni sondaggi e company finisca.

venerdì 20 luglio 2007, 16:57
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Troll (Internet)
Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).

Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (cosa che in genere rappresenta la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo (fenomeno di autocombustione del troll).

Oltre all'indifferenza, in molti contesti esistono anche strumenti tecnici utili per combattere i troll; un approccio generale consiste nel predisporre opportuni filtri che consentono di rendere automaticamente invisibili i messaggi inviati dagli utenti segnalati al sistema come disturbatori (per esempio i killfile nel caso dei newsgroup).

La figura del troll è per molti aspetti simile a quella del fake (che "disturba" una comunità fingendosi qualcun altro), sebbene i due concetti non siano del tutto sovrapposti: un "fake" potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione, e un "troll" non necessariamente nasconde o falsifica la propria identità.

Esempi del comportamento di un troll
Rappresentazione di un troll.Alcuni tipi di messaggi e attività associati ai troll:

messaggi fuori tema — "Potete aiutarmi a creare la mia pagina web?" (in un forum dove si parla di musica).
messaggi offensivi — "Sei un idiota se includi questo tipo di messaggi nella tua lista."
messaggi intenzionalmente sgarbati o litigiosi — "Penso che George W. Bush sia il miglior/peggior Presidente della storia americana."
mandare intenzionalmente un'argomentazione oltraggiosa, imperniata deliberatamente attorno a un errore fondamentale ma nascosto; spesso il mittente si mette sulla difensiva se l'argomento viene confutato ma potrebbe invece continuare il discorso attraverso l'uso di ulteriori argomentazioni futili; questo è quello che viene chiamato "dar da mangiare" al troll.
una sottoclasse dell'esempio spiegato sopra è la dimostrazione errata di un importante problema matematico irrisolto o impossibile (es. 1 = 2); a volte questi non sono opera di troll e possono anche essere interessanti.
includere contenuti multimediali offensivi come suoni o immagini in un messaggio, o inserire link a siti scioccanti che contengono tali contenuti. Spesso questi link sono mimetizzati come link normali.
quando si accende una flamewar (scambio acceso di opinioni), dichiararsi innocenti.
mandare messaggi contenenti trame di film e libri senza avviso, a volte celati in un messaggio altrimenti innocuo.
mandare immagini che hanno un'interpretazione politica in luoghi inopportuni.
lagnanze fuori tema a proposito della propria vita privata; a volte questo è il troll "grido d'aiuto".
sbagliare deliberatamente e ripetutamente a scrivere i nomi delle altre persone per turbarle e/o irritarle nella conversazione.
risposte plurime o paranoiche a opinioni personali espresse da singole persone — "Non penso che voi tutti ci crediate, vi siete coalizzati contro di me".
insultare persone perché non conoscono la grammatica, il che è un argomento piuttosto spinoso; ignoranza voluta delle regole grammaticali; o anche insultare altri perché scrivono male scrivendo peggio, con un effetto "ironico" che spesso riesce a far uscire le persone dalla loro ipocrisia.
ogni combinazione di quello che è scritto sopra. Per esempio un troll combinerà frasi ingiuriose scritte male.

Motivazioni dei troll
Ricerca di attenzione: il troll cerca di dominare la discussione corrente incitando l'astio e dirottando efficacemente l'argomento in oggetto.
Divertimento: per certe persone il pensiero che un altro possa arrabbiarsi per le parole di un totale sconosciuto è divertente.
Grido d'aiuto: molti presunti troll, nei loro messaggi, espongono situazioni disperate o di grave disagio familiare, scolastico, finanziario o relazionale, sebbene sia impossibile sapere se siano vere o no. Alcuni credono che il trolleggiare sia un modo aggressivo di cercare in un dato forum una severa ma amorevole guida.
Troll autoproclamati e i loro difensori dichiarano che il trolleggiare è un modo astuto di migliorare la qualità della discussione, o un modo alternativo di vedere i rapporti di potere su grandi wiki pubbliche.
Far perdere tempo agli altri: uno dei maggiori temi nel trolleggiare è l'idea che si possa far perdere dieci minuti di tempo a dieci persone spendendo un solo minuto del proprio tempo. Alla maggior parte dei troll piace l'idea di far perdere tempo agli altri con poco o nessuno sforzo da parte loro.
Effetto Domino: correlato al divertimento, ma in modo specifico: iniziare una grande reazione a catena in risposta ad un singolo post iniziale, ottenendo un numero sproporzionato di risposte. Un comportamento simile a quello di un bambino che viene dato per disperso mentre in realtà si è solo nascosto, e si gode lo spettacolo di un gran numero di adulti che si danno un gran da fare per cercarlo.
Generare un cambiamento nell'opinione degli utenti: un troll può ostentare opinioni estreme per fare in modo che le sue vere opinioni, poi, sembrino moderate. Spesso il troll si serve di altre false identità, inscenando un falso dialogo pubblico. Alternativamente, il troll può fare l'avvocato del Diavolo per rinforzare l'opinione opposta a quella espressa (che è quella a cui il troll segretamente aderisce).
Testare la robustezza di un sistema contro gli attacchi sociali o altre forme di cattivo comportamento: per esempio violare platealmente le regole e i termini di uso per vedere se gli amministratori prendono contromisure e quali.
Combattere sentimenti di inferiorità o impotenza attraverso l'esperienza di controllare un ambiente.
Autopromozione.
Attacchi personali contro un particolare utente o gruppo di utenti.
Diminuire il rapporto segnale/rumore: diluire i messaggi interessanti nel gruppo affogandoli in un mare di banalità, insulti e ciarpame.
Una possibilità è che un troll stia provando la percepita anonimità di Internet come base di test per una personalità alternativa.
In caso di forum piccoli o di recente costituzione, un troll può tentare di provocare tanto disordine da scoraggiare gli altri utenti e svuotare il forum, in tutto o in parte

Non mi sono inventato assolutamente niente. E' tutto scritto qui http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet) e ci sono degli interessanti approfondimenti (per i TROLL e per chi deve IMPARARE A TRATTARE I TROLL).

Detto questo non sprecherò nessuna parola più (NON UNA SOLA) per KAVI nè per chi farà parte delle sue trollate.
C'è una sola persona che ha capito come stanno realmente le cose.. ed è CINZIA. Non a caso ha il doppio dell'età di molti di voi che, come li chiamiamo qui a NA.. sono dei "muccus" a confronto.

Riguardo alla fantastica proposta di MODERAZIONE.
art. 15 del nostro statuto
Tutti i soci, appartenenti a qualsiasi categoria individuata dal presente statuto, hanno diritto a partecipare all’Assemblea, sia ordinaria che straordinaria, con il medesimo diritto di voto.

La discussione per MODERATORI riprenderà nell'AREA SOCI.

venerdì 20 luglio 2007, 19:20
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2