FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ecccomi!

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Ecccomi! 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Ecccomi!
Eccomi quà. Sono Rino, ho 43 anni, sposato, un bimbo di quasi 6 anni, e ho questa "malattia" da quasi 28 anni. Fortunatamente da allora, con l'uso costante di lenti a contatto semirigide, l'evoluzione del cono è stata pressochè nulla, e oltretutto ho ancora una visione di 10/10.
Ho scoperto questa associazione solo oggi e quasi per sbaglio, nonostante che per lavoro e per hobby, uso il computer da parecchi anni.
Sicuramente questa associazione e questo forum mi saranno di grande aiuto, e magari forse qualche consiglio e/o parolina di conforto, potrò darli anche io.
Un saluto a tutti e...a presto!!

venerdì 3 agosto 2007, 17:31
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Benvenuto Rino!!!! :D
Mi sembra che le cose ti vadano benone, ottimo...sei un esempio per tante persone che arrivano qua spaventate per l'evoluzione del loro kc e temono che cmque il loro kc evolverà....invece, come dimostra il tuo caso e non solo, non è per fortuna sempre così!!!! :wink:
Consigli e conforto sono davvero preziosi.... :wink:
Un abbraccio e a presto!!!! :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 3 agosto 2007, 18:09
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Ciao e benvenuto.
come dice Marta... è bello non arrivare qui perchè "si ha bisogno" :? :roll:

curiosità.. come ci sei arrivato?

e inoltre.. a che stadio sei? qual'è stata l'evoluzione del tuo cheratocono?

Mi sembri un altro caso da esempio per quelle persone che sono convinte che bisogna far qualcosa appena scoperta la malattia. :wink:

venerdì 3 agosto 2007, 18:30
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
concordo pienamente con Scaistar e Marta :)

Benvenuto! :)

venerdì 3 agosto 2007, 18:52
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
io sono uno di quelli che approda su questo forum tutto spaventato per il cheratocono...uno di quelli che pensa che bisogna fare qualsiasi cosa subito dopo aver scoperto di essere un cheratoconico....ma leggendo questi post mi tranquillizzo di molto :D .....ti da il benvenuto un neo-utente di questo forum... :wink:

PS: qualche consiglio su il cheratocono da uno che ce l'ha da 28 anni sarebbe di gran aiuto ai poveri cheratoconoci ai primi passi come me :lol:

Andrea

venerdì 3 agosto 2007, 20:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto. Rispondo un attimo a Scaistar; ho scoperto questo sito solo oggi e solo perchè ho cliccato su "kc" e tra i vari link è comparso questo e immediatamente ho effettuato la registrazione.
Ho il kc bilaterale, ma l'occhio dx è "frusto" mentre il sinistro non è ancora (corna) arrivato al primo stadio. Come dice il mio ottico, "ottimo". Ho ancora delle carte con la prima visita effettuata nel 1979 e i parametri del cono sono rimasti pressochè invariati. Certo, sono anche 28 anni che uso le lenti a contatto, e devo dire che nel mio caso hanno svolto appieno il loro dovere, ovvero "tenere" a bada il cono. Se poi consideriamo che vedo anche 10/10, le cose vanno molto bene.
Per "veliero", anch'io i primi mesi ero molto...apprensivo...o ansioso..o giù di lì, ma il mio ottico mi ha sempre tranquillizzato. Anch'io mi informavo costantemente sui trapianti, se ci si accorge in tempo per correre in ospedale e cose del genere. Temevo che in brevisssimo sarei dovuto ricorrere al...donatore poi però...sono passati tanti anni...quindi, stai tranquillo. Magari tietti sempre informato, ma stai tranquillo.
Altre cosine ce le diremo nei prossimi post.
Ciao a tutti

venerdì 3 agosto 2007, 23:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
BENVENUTO RINO ANCHE DA PARTE MIA :wink:

sabato 4 agosto 2007, 0:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Rino ha scritto:
Certo, sono anche 28 anni che uso le lenti a contatto, e devo dire che nel mio caso hanno svolto appieno il loro dovere, ovvero "tenere" a bada il cono. Se poi consideriamo che vedo anche 10/10, le cose vanno molto bene.

Cioè ma allora fatemi capire... le lenti a contatto specifiche per il KC hanno la funzione di bloccare l'evoluzione della malattia (o perlomeno del deficit visivo)? No perchè sia il mio ottico, sia molti commenti letti qui sopra si sono mostrati molto scettici a riguardo...

giovedì 9 agosto 2007, 0:50
Profilo
Site Admin

Messaggio 
per decenni è stata attribuita alle lac una azione terapeutico contenitiva, in realtà questa teoria si è rivelata infondata, o molto improbabile (by Pa36 :) )

Cmq.. a chi vi dice che le LAC bloccano il KC... chiedete "chi l'ha detto, dove sta scritto, quale studio scientifico lo dimostra?"

Inoltre.... i produttori di LAC cercano soluzioni all'avanguardia per "poggiare" le lenti in periferia senza toccare il cono. Se lo fanno loro che sono i produttori... ci sarà un motivo no??
Altro che bloccare... è piuttosto pericoloso far sfregare la cornea continuamente sulle lac...

giovedì 9 agosto 2007, 8:12
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
scaistar ha scritto:
per decenni è stata attribuita alle lac una azione terapeutico contenitiva, in realtà questa teoria si è rivelata infondata, o molto improbabile (by Pa36 :) )

Cmq.. a chi vi dice che le LAC bloccano il KC... chiedete "chi l'ha detto, dove sta scritto, quale studio scientifico lo dimostra?"

Inoltre.... i produttori di LAC cercano soluzioni all'avanguardia per "poggiare" le lenti in periferia senza toccare il cono. Se lo fanno loro che sono i produttori... ci sarà un motivo no??
Altro che bloccare... è piuttosto pericoloso far sfregare la cornea continuamente sulle lac...

Straquoto :)
Infatti la mia LAC rigida e' fatta proprio cosi'

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---

giovedì 9 agosto 2007, 10:00
Profilo WWW
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Vedete Rino può essere considerato un keratoconico di lungo corso (spero sempre che si iscriva qualcuno che mi superi), anche Lui con una situazione buona, come la mia, lui con LAC io praticamente senza, è la conferma che il nostro KC non si comporta sempre in modo omogeneo.
Benvenuto Rino

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

giovedì 9 agosto 2007, 15:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]