FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Perplessita dopo una visita...

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Perplessita dopo una visita... 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Perplessita dopo una visita...
Ciao raga! Ho una domanda da fare! Per chi non mi conosce o non si ricorda ( vengo qui non spesso ) ho il cheratocono a entrambi gli occhi peggiore quello destro. Oggi ho fatto una visita oculistica per una congiuntivite che tarda a passare, e l'oculista guardandomi gli occhi con i suoi attrezzi mi ha detto che al destro ha visto una lieve opacizzazione. Ora la domanda, a marzo ho fatto le visite per il CLL e ero perfettamente in regola per entrambi gli occhi, ora pero non è che per colpa di questa presunta opacizzazione il mio destro sia destinato a non essere + trattabile? Ho letto che per l'inclusione al CLL non bisogna avere opacizzazioni strominali ( e sinceramente non so la mia che opacizzazione sia). Premetto anche che a entrambi gli occhi ho uno spessore di micron superiore a 400! La cosa mi sembra strana. Aspetto vostre risposte! Ciao

lunedì 6 agosto 2007, 15:11
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao,
posso dirti che anche io ho un leggera opacizzazione all'occhio destro.
Ho fatto visita sia a Siena sia a Milano.
Il 26 settembre dovrò sottopormi al CCL!

Juan ha scritto:
Ciao raga! Ho una domanda da fare! Per chi non mi conosce o non si ricorda ( vengo qui non spesso ) ho il cheratocono a entrambi gli occhi peggiore quello destro. Oggi ho fatto una visita oculistica per una congiuntivite che tarda a passare, e l'oculista guardandomi gli occhi con i suoi attrezzi mi ha detto che al destro ha visto una lieve opacizzazione. Ora la domanda, a marzo ho fatto le visite per il CLL e ero perfettamente in regola per entrambi gli occhi, ora pero non è che per colpa di questa presunta opacizzazione il mio destro sia destinato a non essere + trattabile? Ho letto che per l'inclusione al CLL non bisogna avere opacizzazioni strominali ( e sinceramente non so la mia che opacizzazione sia). Premetto anche che a entrambi gli occhi ho uno spessore di micron superiore a 400! La cosa mi sembra strana. Aspetto vostre risposte! Ciao

lunedì 6 agosto 2007, 15:17
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao,
io aspetterei di essere rivisitato per il cross-linking nella stessa struttura dove ti hanno visitato la prima volta prima di pensare che non sia più fattibile.
Effettivamente se tu avessi delle opacità stromali non ti farebbero + il cross-linking perchè inutile su una cornea ormai opacizzata! Però come ti ripeto fatti rivisitare dove ti hanno messo in lista per il cross-linking! Bisogna capire cosa vuol dire "lieve" e da cosa è dovuta! Per mia esperienza nel giro di poche settimane da un occhio mi è peggiorata drasticamente la vista, ma questo perchè il cheratocono si è scompensato (non so per quale motivo) e si è formato un leucoma corneale che ha opacizzato la cornea e ora per il mio occhio sx si prospetta solo il trapianto (con occhiali vedo a malapena 5/10 e malissimo).
Ciao e mi raccomando non fasciarti la testa prima di essertela rotta ;)
ciao ciao

lunedì 6 agosto 2007, 15:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ah ho capito questo mi tranquillizza allora! E non sai quanto! Un ultima domanda allora, ti hanno detto per caso che cmq dovevi sbrigarti a farlo causa quell'opacizzazione? Che ne so t'hanno dato un tot di mesi 3/4 di tempo?

lunedì 6 agosto 2007, 15:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ok rudy! Grazie a tutti e due! Cmq forse non è ancora detta! In bocca al lupo a tutti e due!

lunedì 6 agosto 2007, 15:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]