FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - SCOPERTO IL MIO PEGGIOR NEMICO!

Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
SCOPERTO IL MIO PEGGIOR NEMICO! 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Alby mi puoi dire come hai fatto a fare la stadiazione della malattia di Kenny.
Hai preso i valori di entranbi i meridiani di intervallo compreso tra 45-52.
Sono per caso il meridiano più curvo e il suo perpendicolare?
Sono pe caso quelli espressi graficamente da due segmenti perpendicolari tra di loro e con il valore più alto?
Grazie per l'info.

lunedì 20 agosto 2007, 15:22
Profilo WWW
Guru
Guru

Messaggio 
si esatto, e la differenza da la diottria di astigmatismo reale credo nn sono al 100 per cento sicuro pero dovrebbe essere cosi, del fatto 45-52 si e' quello e ne sono sicuro, e mi sono basato anche sulla guida della stadiazione. Cmq sicuramente e' un inizio secondo stadio.

lunedì 20 agosto 2007, 15:31
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
grazie!

ok che vuol dire pm?
comunque chi è maria? mariaaaaaaaaaa
potresti aiutarmi?

siccome parlo il siciliano a stento l'italiano (scherzo)
potreste dirmi in parole pverissime quello che stavate dicendo sullo stadio della mia malattia?

lunedì 20 agosto 2007, 15:39
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
maria e' una persona che e' stata operata da Vinciguerra di trapianto all'Humanitas, cmq sul link che t'ho dato ci sono tutte le info per la sua clinica privata che puoi contattare e prendere appuntamento :)

lunedì 20 agosto 2007, 16:16
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Benvenuto!!!!
Non posso che quotare ciò che ti è già stato detto.... :wink:
Intanto calma...poi io riproverei con le lac, dopo aver fatto un pò di prove per trovare la lac giusta. Ci vuole pazienza ma la lac giusta si trova....E cmque le lac servono per vederci, non per bloccare il kc.
Per il resto leggi ed informati più che puoi....e chiedi pure!
Un abbraccio.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 20 agosto 2007, 17:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
non posso che ringraziare ancora.
cara marta gentile come in ogni tuo post vorrei dirti che ho fatto le prove per le lac e sono in attesa che arrivino le mie. ho strappato via quelle neutre.
mi cadevano sempre e un fastidio che non ti dico.
Che ne pensi tu di Vinciguerra? Qualcuno che ha fatto il CL puo dirmi come si ci è trovato??

Non vorrei aspettare tanto quindi trovato il coraggio partirò spero presto!

lunedì 20 agosto 2007, 17:25
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ci mancherebbe, è un piacere... :wink:
Tranquillo, è normale che le lac di prova ti diano fastidio, vedrai che con la tua curvatura andrà meglio...serve sempre un pò di pazienza ma poi la lac si trova....pensa che appena io ho messo per la prima volta la lac provvisoria sull'okkietto nuovo ho creduto che il cuore mi si fermasse dal male!
Poi con la mia sempre meglio, piano piano...Ora la porto bene.... :wink:
Per quanto riguarda Vinciguerra non lo conosco ma la nostra amica Maria arriva a settembre e ti saprà dire.... o magari qualcun'altro.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 20 agosto 2007, 17:34
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
guarda te ne potrei dire altri 10 del suo stesso livello. Vinciguerra e' il responsabile in Italia insieme al prof. Caporossi del Cross-Linking e non solo e' un medico chirurgo a livello oculistico abbastanza affermato. Quindi caschi tranquillo, ti dira tutto ed e' molto tranquillo, tra l'altro e' il primario dell'ospedale Humanitas di Rozzano (MI). Ti basta? :)

Poi il trattamento del Cross-Linking che io ho fatto, e' tranquillo e facile Kenny, non c'e' nessun dolore, se non il post trattamento ma e' sopportabilissimo quindi :). e' un trattamento a base di riboflavina e raggi ma nn senti dolore. Guarda il sito c'e' tutto.

Saluti.

lunedì 20 agosto 2007, 18:21
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
albertop ha scritto:
si esatto, e la differenza da la diottria di astigmatismo reale credo nn sono al 100 per cento sicuro pero dovrebbe essere cosi, del fatto 45-52 si e' quello e ne sono sicuro, e mi sono basato anche sulla guida della stadiazione. Cmq sicuramente e' un inizio secondo stadio.

Grazie di cuore alby adesso sono meno ignorante di un minuto fa ,inoltre domani ho la visita dall'ottico.
Spero di trovare una buona lac per il mio visus.
Ciao

lunedì 20 agosto 2007, 20:39
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
la mia paura e' che Vinciguerra mi dica di aspettare come mi ha detto l'oculista qui.
e' mio intento non passare a stadi successivi e fare prima possibile il cl. credete che accordi questa mia volonta'?

comunque ieri gli ho chiamato: sempre occupato sara ancora in vacanza?

martedì 21 agosto 2007, 9:34
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
si, beh cmq qualche mese 2-3 penso che tu lo debba aspettare, a meno che se vuoi fare subito subito io ti consiglio Dresda (Germania), prendi un low-cost per Berlino, e poi da li affitti una macchina a noleggio stai su 30-40 euro al giorno per 4 giorni, tra visite e cross-linking, come ti dira il medico, ma tanto starai barricato per 2giorni a casa. E' difficile al 70 - 80 per cento che il cheratcono in 2-3 mesi avanza di brutto, quindi stai tranquillo e chiama Vinciguerra a settembre perche ora stara' in vacanza sicuro, e poi essendo privato te lo da in poco tempo, tra l'altro tu gli dici che e' urgente. Io per esempio kenny parto il 2 settembre vado a fare il cross linking al destro e vado in macchina da roma :)

martedì 21 agosto 2007, 10:10
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ciao Kenny e benvenuto…sono Cinzia , una mamma cheratoconica molto curiosa e anche un po’ svitata (cmq c’era un articolo postato da Scai sulla ‘personalità’ dei cheratoconici che non riesco piu’ a trovare….)

Cosi’ mi sono ‘documentata’ su questo South Park ( beh come puoi vedere… io ero ferma ai Peanuts…) e mi pare di conoscerti un po’ meglio…
Mi sei sempre piu’ simpatico e mi dispiace vederti cosi’ confuso…allora sto partendo per Londra e avevo promesso ad Alby di risp dopo settembre…ma ….eccomi qui…
La ‘cura’ principale come ti hanno già detto sono le lenti a contatto( la ‘cura’meno invasiva in assoluto) pero’ non sempre funziona,inoltre non tutti riescono a portare le LAC e a trovare un contattologo veramente bravo….
Per le altre tecniche credo che tu debba ‘navigare’un pochino in tutto il forum e anche e soprattutto nella home page …io del resto è da febbraio che lo faccio, mi leggo anche i post vecchi (del 2005) e sinceramente vado anche nei siti inglesi, francesi, americani e australiani, ….sai mi chiedo anch’io perché cerco ancora risposte su una malattia che in qualche modo ho già affrontato (se guardi il mio profilo e i miei vecchi post il trapianto l’ho fatto 4 anni fa….)
forse i motivi sono tanti: sicuramente il fatto che si stiano ancora cercando le cause e la cura per il kc e
anche il fatto di potere in qualche modo aiutare (certo nel mio piccolo) gli altri ad affrontare la cosa….e ….veramente oggi vado un po’di fretta pero’ se a settembre sei ancora qui ne riparliamo…
ma stai tranquillo la situazione generalmente non precipita in pochi mesi :informati bene sul CL e valuta con la TUA TESTA per i TUOI OCCHI cosa è meglio fare e quale medico scegliere…sei giovane ma non cosi’ tanto da non riuscire a decidere da solo….

bacioni

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

martedì 21 agosto 2007, 10:45
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
esatto, quoto cinzia in pieno, grande cinzia :)

Cmq Kenny non te lo volevo dire, ma cerca di decidere da solo e levati le vesti da south park perche il cheratocono non riserva nulla a nessuno e comunque secondo me il tuo problema oltre al cheratocono e' piu un problema di testa purtroppo come tutti gli altri, ma devi impararci a convinvere perche te lo porterai fino alla fine e l'unica terapia dopo il cross linking per vedere bene saranno le lenti.

martedì 21 agosto 2007, 10:57
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Cinzia! ciao
Magari con i tuoi okkietti nuovi perchè non ti fai una bella vacanza giu a south park? Si sta benissimo e si paga poco. io siccome ci sto in Sicilia la faccio gratis ma la vacanza di quest'anno non è stata delle migliori, come sai, un amico/nemico è venuto a trovarmi (IL CC) e non se ne vuole piu andareee!! Per questo vorrei accompagnarlo di persona da Vinciguerra!
Magari lui riuscira a convincerlo :wink:

:lol:
io e kenny di SP abbiamo molto in comune!
lavoriamo tutti e due in tv
usiamo gli occhi per lavorare (io 9 ore davanti al PC) :shock: :shock:
e non ci perdiamo d'animo per raggiungere un obbiettivo!

Scusa, scusa? ho capito bene? mettiamo caso faccio il CL e la mia malattia si ferma ora e spero grazie a Dio andra anche un po indietro... dovro per forza portare le LAC????? nooo!!!
io le ho prenotate e mi arriveranno a fine agosto ma con la speranza di abbandonarle visto che comunque cosi non è che non ci veda una mazza!
la mia speranza non è vederci meglio di ora (ben venga caso mai) ma fermare il KC.

per coloro che vogliono cazzeggiare vi ricordo che sono sempre collegato a messanger con l'indirizzo keratokenny@hotmail.com vi aspetto.

martedì 21 agosto 2007, 11:42
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
@Kenny grazie per l'invito ma 'la rete' in genere e peggio ancora msn mi creano problemi ...davvero.. faccio fatica anche nella vita reale distingure
gli amici dai nemici , i veri dai falsi,ecc ma cosa lo dico a fare a un siciliano...sono sospettosa :wink:
Domani parto per Londra e forse un po' di freddo mi farà bene....

@Alberto , il mio segno zodiacale è lo scorpione - con tutti i pregi e difetti che ne conseguono (vero dr House?), tra cui un esagerato idealismo e senso della giustizia ....che sul pianeta Terra spesso non pagano....pero' se siamo qui per aiutarci io non sarei tanto dura con Kenny visto che 'sopportiamo' o 'supportiamo' un pochino tutti i cheratoconici con problemi.... allora o usiamo lo stesso peso e la stessa misura per tutti oppure decidero' io se, quando e come rispondere in questa sezione dove non è assulutamente bello andare OT visto che è la prima che i nuovi arrivi , e anche i medici, incontrano e mi fermo qui perchè sono già fuori tema...giusto
bacioni a tutti

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

martedì 21 agosto 2007, 12:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo