FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - SCOPERTO IL MIO PEGGIOR NEMICO!

Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
SCOPERTO IL MIO PEGGIOR NEMICO! 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio 
Ma cosa e' tutta questa fretta :( :( :( :( :(

lunedì 3 settembre 2007, 14:02
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Se la malattia ,nel mio caso è evoluta costantemente negli ultini 14 anni ,vuol dire che lo farà con molta probabilità anche negli anni a seguire.
Temo che se continuo a perdere tempo il mio occhhio regredisca sempre di più ed esca dal fatidico 2 stadio

lunedì 3 settembre 2007, 17:17
Profilo WWW
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Non è detto...la nostra malattia non ha un'evoluzione precisa.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 3 settembre 2007, 20:00
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Cita:
Quanto hai pagato in tutto
Visite ,intervento ecc.ecc

Il costo li è 2000 euro (tutto compreso anche le visite dopo), ma forse è diminuito a 1500 mi pareva di aver sentito dire da qualcuno che l'aveva fatto il mio stesso giorno. Ma non mi ricordo bene quindi nn assicuro niente.

Cita:
quante visite hai fatto da vinciguerra prima che ti sei fatto il cross?
che stadio sei?
dopo il CL che mi dici di positivo e di negativo sul trattamento?

io da Vinciguerra ci vado da un annetto (da quando ho scoperto il Cheratocono).
stadio nn sò, sò che quando l'ho fatto il mio spessore era 413micron.

Dopo il CL... ci sarebbe un pò da dire!! La vista è certo cambiata, non meglio o peggio, semplicemente cambiata. Secondo la mia ignoranza è cambiato l'asse di astigmatismo. Per i risultati veri bisogna aspettare sei mesi circa, comunque sono abbastanza ottimista: perlomeno qualcosa sta succedendo!! Vinciguerra al controllo di una settimana dopo il trattamento era contentissimo anzi diceva che era venuto davvero bene e stavo già guadagnando spessore :D :D
Comunque per il resoconto dettagliato vai a vedere il topic che ho aperto apposta (http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?t=1432), poi appena vado per la visita di controllo a fine mese lo aggiorno ancora...

lunedì 3 settembre 2007, 23:00
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao nino, quanti anni hai? Immagino tu sia abbastanza grande visto che sai del kc da 14 anni! Lo sai che tra i 30 e 40 anni solitamente il cheratocono rallenta la sua corsa fino a non progredire più? E allora cosa ti fa pensare che progredirà come nei 14 anni precedenti? Te lo ha detto un medico?
Io ho 31 anni kc tra 1° e 2° stadio al dx e kc al 3é stadio al sx con strie di vogt e opacizzazione centro-corneale e fra qualke giorno proverò le LAC quindi nonostante il mio sfigocchio (come dice talpa :) ) sx sia messo male provo l'ultima carta delle lac per evitare qualsiasi intervento che sia trapianto, cross-linking o quant altro ... alla peggio farò al sx un trapianto di cornea e il dx lo terrò sotto controllo e solo se evolverà in maniera preoccupante deciderò di fare il cross-linking, ma se (finalmente) deciderà di fermarsi beh mi sarò evitato qualsiasi trattamento ottenendo lo stesso risultato (lo stop dell'evoluzione del kc).
Ti ho spiegato la mia situazione e cosa ho deciso di fare io ... ora per te ... decidi tu ;)
ciauz

martedì 4 settembre 2007, 0:08
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Allora io ho 33 anni e mi sono ammalato di k sui 18-19 anni.
Il mio visus senza lac è pessimo nell'os (0/10 ) discreto nell'od (5/10).
Con le lac la situazione evolve sui 7/10 in ambedue gli occhi ,ma come per incanto dopo aver fatto le lac passa una settimana ed iniziano i problemi.
Irritazione ,bruciore ,intollerabilità nell os.
Vorrei fare in fretta il cross-lintgh per preservare la vista di cui dispongo e magari migliorarla un attimo e trovare finalmente una lac che mi si adatti all'occhio per più di 1 settimana.

martedì 4 settembre 2007, 1:12
Profilo WWW
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Per Nino, ti consiglio di guardare il mio profilo, potrai vedere che il Ck non corre certo come Mennea, ma la sua evoluzione è molto variabile.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

martedì 4 settembre 2007, 7:59
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ASPETTARE SIGNIFICA SOLO DAR VANTAGGIO AL KC
E' inquietante dire di aspettare fino a 50 anni per dire: "bhe ora posso vivere tranquillo tanto il kc non avanza piu'."
il ck avanza in maniera capricciosa quindi nessuno, neanche il medico puo prevedere niente.
sta solo un dato di fatto: il ck avanza. non va indietro in nessun caso.

martedì 4 settembre 2007, 11:00
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Secondo me il cross-lin.. va' fatto perchè allo stato attuale delle conoscenze non ha grandi controindicazioni ,ma solo benefici.
Secondo me è tra i trattamenti "conservativi" o poco ci vuole.

martedì 4 settembre 2007, 11:15
Profilo WWW
Guru
Guru

Messaggio 
IL CHERATOCONO AVANZA
Kenny..dove sta scritto? E' la frase piu' falsa che possa esistere.
IL CHERATOCONO E' IMPREVEDIBILE!
Io l'ho scoperto all'eta di 25 anni...eta' in cui "si dice" possa progredire....io sono stata ferma a guardarlo...e lo guardo in modo ancora piu' capriccioso di quanto possa fare lui...cosi' non lo temo.
TEMO molto,al contrario,questa fretta che avete voi.....che vi porta a cercare conclusioni che spero per voi....non siano dannose.
A questo proposito vorrei chiedere a scai (so che l'hai gia' messe da qualche parte in forum ma non le ritrovo) cio' che avviene nel CL....non e' tanto una passeggiata come molto spesso leggo :evil: :evil: :evil: :evil:

martedì 4 settembre 2007, 14:24
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Cerchiamo di fare scienza e non cortile.
La statistica economica ha coniato il concetto di autocorrelazione per studiare la dipendenza funzionale tra le variazioni di un fenomeno nel tempo.
Se il mio k negli ultimi 15 anni è evoluto costantemente ,penso proprio che lo continui a fare negli anni a divenire.
Con parametri corneali in continu evoluzione ,mai e poi mai trovo una lac per 1 o 2 mesi.
Scusa tempo se mi sono stufato da andare dal contattologo ogni 7 giorni per una lentina nuova.
Ne avevo trovato una dopo ferragosto e gia' ora e da rifare.
No cosi' non posso continuare.
Ciao

martedì 4 settembre 2007, 15:16
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
leggi bene ale:
:arrow: il cheratocono avanza non va indietro.

frase sostenuta dal dossier dell'humanitas:
"..ha un’evoluzione soggettiva, e determina all’inizio un peggioramento della qualità visiva, negli stadi più avanzati opacizzazione e in alcuni casi anche la perforazione della cornea.."

questo non vuol dire che in alcuni casi possa fermarsi
ma l'eventuale arresto non deve farci calare la guardia. :wink:

martedì 4 settembre 2007, 15:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Kenny....non esageriamo, dai. Sono daccordissimo con tutto quello che ha detto Ale... Io, poi, l'ho scoperto all'età di 15 anni e adesso ne ho 43. Sicuramente rispetto a molti altri sono stato + fortunato (corna), ma il mio kc non è avanzato per niente (o quasi), e ho ancora un occhio "frusto" e l'altro che non è (e spero, non sarà mai) ancora al 1° stadio.

"...io sono stata ferma a guardarlo...e lo guardo in modo ancora piu' capriccioso di quanto possa fare lui...cosi' non lo temo."

Confermo!

Ciao a tutti

martedì 4 settembre 2007, 15:28
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Kenny....stai sbagliando ancora:
IL CHERATOCONO NON E' DETTO CHE AVANZI...CERTO' E' CHE NON VA INDIETRO.....MA NON E' CERTO CHE AVANZI!!!!
Perche' non volete capire quetsa cosa? E' fondamentale :( :( :( :( :(

martedì 4 settembre 2007, 15:57
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Alessandra se una in 15 anni ha perso 10/10 e 6/10 rispettivamente nell'os e od capirai che per convincerlo a non fare nulla ci vuole ben altro che la speranza che si fermi.
Inoltre prima si interviene meglio è ,più tardi si interviene peggio è!!!
Poi se non ricordo male il ccl e' un semplice trattamento
Se così non fosse allora è tutta un'altra storia.

martedì 4 settembre 2007, 16:12
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo