Autore |
Messaggio |
KERATOKENNY
Utente anziano
|
OK OK ma parliamoci chiaro, è inutile coccolarci per dormire meglio sugli allori
se si ferma a 22 anni è solo un colpo di c**lo!
ora nel dubbio tra queste due ipotesi
- aspettare altri 30 anni per vedere se si ferma
- fare subito il cl e stare piu tranquillo sin da ora.
scelgo la seconda.(io)
_________________ Mt 16,24
Allora Gesù disse ai suoi discepoli: Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua.
|
martedì 4 settembre 2007, 16:13 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
IL CL NON E' UN SEMPLICE TRATTAMENTO....non e' solo il guardare una luce e qua richiamo ancora scai per elencarci cosa avviene(gia' lo aveva fatto ma non lo trovo!)
Kenny..tu sei preso un po' dalla paura e dal panico..
Tu non devi aspettare 30 anni con la paura che non avanzi......tu ti godi la vita da giovane 22enne accettando questo problema che la vita ti ha messo davanti prendendo coscienza di qualsiasi capriccio lui voglia farti . Tu sarai sempre pronto ad affrontarlo in qualsiasi momento..perche' in qualsiasi momento c'e' un rimedio.
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
martedì 4 settembre 2007, 16:49 |
|
|
Rino
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2007, 16:21 Messaggi: 46 Località: Ascoli Piceno
|
Alessandra, quasi quasi...mi piaci
Abbiamo la stessa "considerazione" per questa...malattia.
Non si sa mai quello che la vita ti potrà riservare, ma guardandomi intorno, sai che ti dico, ....mi tengo il mio kc e vado avanti.
_________________ Rino
kc dal 1979
"è anche vero che chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china, e dopo....è un attimo..."
|
martedì 4 settembre 2007, 17:19 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
E' ovvio che ci teniamo il KC e andiamo avante però lo teniamo sotto controllo come si tiene un detenuto sottoposto al 41bis.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
mercoledì 5 settembre 2007, 8:27 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Vorrei invitare kenny e nino a leggere il post di albertop che ha scritto di ritorno da dresda!
Ed evidenziare....come gia' io ho espresso nei post precedenti che.....il cl non e' una passeggiata e non prendere decisioni affrettate!
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
mercoledì 5 settembre 2007, 13:05 |
|
|
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
E' una tranquillità che SOLO il tuo cervello ha deciso di fornirti.
Io al momento mi sento più tranquillo a non aver fatto nulla.. piuttosto che essermi sottoposto a un intervento che ha tanti punti interrogativi ancora.
_________________ “Live Together, Die Alone”
|
mercoledì 5 settembre 2007, 13:10 |
|
|
nino744
Utente anziano
|
Il ccl ha tanti punti interrogativi sopra? ma se da Rama a Vinciguerra ne parlano tutti bene.
|
mercoledì 5 settembre 2007, 13:12 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Nino dall'Alpi alle Piramidi e dal Manzanarre al Reno.....
A Firenze non ne parlano bene.......e per ora non lo consigliano....e a me gia' tutti questi pareri discordanti mi mettono punti interrogativi.....
|
mercoledì 5 settembre 2007, 13:26 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Il kc è imprevedibile...l'unica certezza che abbiamo è che non regredisce!
Io sono d'accordo con chi dice che è meglio non farsi prendere dalla fretta...alcune tecniche hanno ancora troppe zone oscure e non sono passeggiate, al di là del fatto che se ne parli bene....poi ciascuno deve decidere con la sua testa, è ovvio!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 5 settembre 2007, 13:28 |
|
|
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
Se sono così sicuri di loro..
dovrebbero farti firmare qualcosa dove dichiarano l'assoluta inesistenza di rischi e dove dicono che la responsabilità deve essere tutta LORO in caso di esito negativo.
(Ti prego di farmi sapere se è così perchè corro ad operarmi anch'io..)
Invece .. ti risponderanno "si tratta pur sempre di operazione.. con tutti i rischi e pericoli connessi" e l'informativa che tu firmi prima dell'operazione... è molto più drammatica di "ne parlano tutti bene.."
E cosa che deve far riflettere... ti dicono che ci possono essere rischi.. ma non sappiamo nemmeno che tipo di rischi (a differenza di trapianto e intacs dove sono stati cataolgati tutti gli eventuali effetti collaterali..)
Questo non significa che è un'operazione sbagliata.. ma non dimentichiamoci che loro stessi hanno iniziato da un paio d'anni... e non possono DARE NESSUNA GARANZIA...
_________________ “Live Together, Die Alone”
|
mercoledì 5 settembre 2007, 14:49 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Quoto i discorsi fatti fin'ora con un unica differenza, che io l'ho fatto perche sto a un 4 stadio al sx e come vedi, pure se mi fosse andata male per fortuna no, ho sempre il trapianto di riserva (almeno io la penso cosi) come estrema ratio dopo che le ho provate tutte. E' sempre un discorso soggettivo che va valutato col medico. Una sola cosa posso dire, che sicuramente il CCL e' molto meno invasiva di un trapianto o degli INTACS e le infezioni magari dopo il raschiamento dell'epitelio ci possono essere etc....cioe cmq e' sempre un intervento. Quoto anche che kenny ti devi dare una calmata devi stare piu sereno, questo e' solo la decisione del tuo cervello. Tu affidati da un ottimo medico oculista e poi vedi cosa ne pensate
_________________ Alby 25 anni Roma
|
mercoledì 5 settembre 2007, 16:27 |
|
|
Rino
Utente attivo
|
Scusate gente, magari questa non era la stanza giusta, ma visto che sono quì davanti...entro. Considerati tutti i punti interrogativi sull'origine e sull'ereditarietà del kc...qual'è il caso del paziente +...piccolo?
Attualmente la mia preoccupazione più grande non è il mio kc quanto il fatto che ho un bimbo di quasi 6 anni...
Ciao
_________________ Rino
kc dal 1979
"è anche vero che chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china, e dopo....è un attimo..."
|
mercoledì 5 settembre 2007, 16:52 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
fagli i controlli e stai apposto :>
E' una casisistica che nn posso dirti nn sono un medico, devi solo portarlo a fare i controlli una volta ogni tanto
_________________ Alby 25 anni Roma
|
mercoledì 5 settembre 2007, 17:16 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Rino....non preoccuparti.......lo tieni sotto controllo senza trasmettergli nessuna preoccupazione
|
mercoledì 5 settembre 2007, 18:18 |
|
|
Rino
Utente attivo
|
Grazie Ale..e Albertop...
Per il momento porta gli occhiali ma solo perchè ha un occhietto pigro...
Come il padre (pigro)
_________________ Rino
kc dal 1979
|
mercoledì 5 settembre 2007, 18:29 |
|
|