|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
un piccolo aiuto per favore
Autore |
Messaggio |
lele
Nuovo iscritto
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 17:54 Messaggi: 2 Località: prov. SO
|
un piccolo aiuto per favore
ciao a tutti mi sono appena iscritto al vs fantastico forum!! ho 28 anni ed ho scoperto di avere il cK un anno e mezzo fa. ho fatto i soliti esami e controlli, e sembra che la malattia sia stabile, e non avanzata.
La mia domanda, se mi potete aiutare gentilmente, è: il mio oculista in due anni mi ha prescritto semplicemente un paio di occhiali, mentre non ha preso in considerazione l'uso delle LAC, perchè convinto che possa danneggiare la cornea....ora con gli occhiali faccio fatica ed alla sera gli occhi mi danno un sacco fastidio...cosa mi consigliate di fare, cambiare oculista o continuare così? (cambiando occhiali ecc...)grazie e buona giornata a tutti
|
giovedì 29 novembre 2007, 10:20 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Ciao e benvenuto.
Sentire un'altro parere non fa mai male, sarebbe interessante capire PERCHE' ti e' stato detto che le lac possono danneggare la cornea. E' vero che una lac applicata e realizzata male puo' arrecare piu' danni che benefici ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Dato che correggi ancora bene con gli occhiali e quindi sei in uno stadio iniziale potresti fare qualche tentativo con delle morbide toriche o delle morbide spessorate per KC, ma questo dipende molto da come ti si sono stati prescritti gli occhiali.
Se posti la prescrizione (e magari anche le topografie se le hai) forse posso sbilanciarmi un po' di piu'.
In ogni caso se decidi di intraprendere la "strada lac" mettiti nelle mani di un contattologo competente.
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
giovedì 29 novembre 2007, 11:22 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Purtroppo se con gli okkiali si fa fatica non restano che le lac...e se trovi un contattologo competente non sono poi così male! Io lo cercherei....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
giovedì 29 novembre 2007, 17:08 |
|
|
lele
Nuovo iscritto
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 17:54 Messaggi: 2 Località: prov. SO
|
ok... grazie mille x i consigli... tra un mesetto ho il solito controllo semestrale (sperando che le cose non siano peggiorate di molto) e poi proverò a sentire un nuovo oculista..grazie vi farò sapere..ciao a tutti e buona serata
|
giovedì 29 novembre 2007, 18:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|