Autore |
Messaggio |
KERATOKENNY
Utente anziano
|
IL TOTO-CONO!
siori e siore! è arrivato il TOTO CONO!
votate e scommettete pure sul mio cono!
Non amo le lotterie ma siccome odio il mio cheratocono vediamo chi ci indovina....
ho 22 anni e come sapete ho scoperto il cheratocono ad agosto...ho fatto la prima visita da Vinciguerra a Milano e la settimana prox faro la seconda per vedere se si è evoluto e quindi fare il CL.
non porto LAC e ogni tanto mi sfrego pure gli okki.
OVVIAMENTE NON VINCERETE UNA MAZZA MA E' L'OCCASIONE GIUSTA PER DIRE...IO LO SAPEVO CHE...
per accedere alle mie mappe, vai su http://file.webalice.it e inserisci username e password seguenti.
- Username: keratokenny
- Password: keratokenny
_________________ Mt 16,24
Allora Gesù disse ai suoi discepoli: Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua.
|
mercoledì 28 novembre 2007, 12:46 |
|
|
Edo87
Utente anziano
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41 Messaggi: 386 Località: Marche
|
Vediamo di seguire la logica...
La terza ipotesi direi che statisticamente è di gran lunga la più improbabile, la escludo a priori. Per stabilire la vincente tra prima e seconda vanno prese in considerazione diverse variabili: innanzitutto noti cambiamenti di vista rispetto all'ultima visita?
L'età gioca un ruolo importante, ma fino ad un certo punto...
Presa visione delle mappe, constatata la tua buona situazione e dopo aver miscelato del sano ottimismo ad una punta di realismo, mi butto : il destro è quello messo meglio, dato che comunque entrambi sono iniziali, penso che abbia più chances di rimanere ancorato dove si trova. Il sinistro, in assenza di terapia alcuna, potrebbe essersi mosso... ma 4 mesi sono pochi, quindi propendo per un lievissimo peggioramento senza segni di evidenza clinica.
CIAO
_________________ La vita è un punto di vista.
|
mercoledì 28 novembre 2007, 17:32 |
|
|
KERATOKENNY
Utente anziano
|
il destro è quello messo meglio una mazza! nel senso che credi che resterà messo male??
Comunque peggioramenti non ne percepisco ma Vinci mi aveva detto che non riuscivo a percepirli e qualora ce ne fossero solo il topografo li avrebbe visti.
Io non ho ancora votato...
Adesso "correggo" con okkiali per astigmatismo antiriflesso ma è comunque un'impresa. la migliore correzione resta....STRIZZARE GLI OKKI
ma perchè?
Allora Gesù disse ai suoi discepoli: Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua.
|
mercoledì 28 novembre 2007, 18:44 |
|
|
Edo87
Utente anziano
|
Per carità, ogni cosa è relativa... però obiettivamente non sei affatto messo male Kenny, ed auspicare che la malattia non sia progredita in un occhio cheratoconico, lasciato a se stesso, è senza dubbio la migliore delle ipotesi. Per quanto riguarda il Cross-linking è una decisione che riguarda te ed il tuo medico. A sostegno del fatto che ogni situazione sia percepita soggettivamente mi spiego meglio: posso dirti cosa farei "io" al tuo posto, ma assolutamente non posso suggerirti cosa sia meglio per "te".
Se di peggioramenti letteralmente non ne "vedi" di sicuro la tua situazione non sarà precipitata, è un gran bel segno .
Comunque auguri per la visita, vedrai che non andrà tanto male .
Ps: strizzando gli occhi limiti l'ingresso dei raggi luminosi che rifrangendosi sulla superficie irregolare della cornea giungerebbero in maniera distorta fino al cristallino e di conseguenza alla retina... per cui le aberrazioni ottiche che causano i, fin troppo noti, problemi di vista si riducono.
CIAO
|
giovedì 29 novembre 2007, 1:30 |
|
|
KERATOKENNY
Utente anziano
|
grazie edo, spero bene
|
giovedì 29 novembre 2007, 10:03 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Io da buona ottimista voto per stabile....e per quanto riguarda lo strizzamento lo facevo anche io per mettere a fuoco qcosa!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
giovedì 29 novembre 2007, 16:54 |
|
|
KERATOKENNY
Utente anziano
|
grazie marta
ora non strizzi gli okki perche vedi bene?
chissa se un giorno rivedrò come vedo ora solo strizzando gli okki.....
non so cosa sperare....
se stabile ed andarci di nuovo tra 3 mesi o evoluto e fare il cl
Oh che dissidio!
ma siamo 4 a 3 per il cono stabile! yuhu!
|
venerdì 30 novembre 2007, 11:03 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Se li strizzo con le lac sono guai...e senza ormai convivo con la mia nebbia!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
sabato 1 dicembre 2007, 18:10 |
|
|
KERATOKENNY
Utente anziano
|
SIORII
domani si parte, Kenny "vede" l'Italia da vicino. (la Sicilia resta comunque piu' bella anke col keratocono)
per l'esito del TOTO CONO aspettatemi venerdì.
|
martedì 4 dicembre 2007, 12:17 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
vaiii kenny
_________________ Alby 25 anni Roma
|
mercoledì 5 dicembre 2007, 18:20 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
A venerdì.............in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!
_________________ Marta
|
giovedì 6 dicembre 2007, 15:37 |
|
|
KERATOKENNY
Utente anziano
|
COMPLIMENTI! i tre che hanno votato per il cono evoluto hanno vinto UN VIAGGIO GRATIS a quel paese!!! STO SKERZANDO!
pero' avete indovinato....
il porco cono galoppa alla grande (meglio se cascava l'aereo?)!
a occhio nudo sono gia a 5/10 dx 7/10 sx
insomma Vinciguerra in due parole:
l'evoluzione c'è stata adesso scegli il livello in cui vuoi blokkare la malattia...se lo fai ora ti tieni la vista che hai o farlo piu avanti perdendo ancora vista....
io ovviamente...facciamolo prima possibile: oggi? no. domani?? ne devo fare 4, dopodomani?? sono a zurigo al congresso mondiale del cl...e allora?? GIOVEDI'!!!!!!!
OK
GIOVEDI ' ORE 9.00 CL ALL'HUMANITAS
IL RAGGIO MAGICO COSTERA 2000 EURO AD OKKIO PRIMA TOCCA AL DESTRO.
|
venerdì 7 dicembre 2007, 12:22 |
|
|
Edo87
Utente anziano
|
E Cross-linking sia... in questo caso avrei fatto la stessa cosa (o meglio: l'ho già fatta ), appurato che il Kc ha molta fretta di tagliare il traguardo, fagli fare un bel pit-stop! (che magari gli si rompe il motore...)
Buona fortuna .
CIAO
|
venerdì 7 dicembre 2007, 16:10 |
|
|
KERATOKENNY
Utente anziano
|
edo e come ti è andata? dopo quanti giorni si è cicatrizzato l'epitelio e dopo quanti hai ricominciato a vederci decentemente?
queste sono solo 2 delle 1000 domande che mi faccio tipo
kissa il dolore
kissa la luce
kissa il lavoro
kissa se recupero oltre a blokkare
kissa se dopo si puo fare il laser
kissa se... bo
|
venerdì 7 dicembre 2007, 16:25 |
|
|
Edo87
Utente anziano
|
Direi che nel mio caso è andata bene (come in tutti i casi finora), l'epitelio si è cicatrizzato in circa due giorni e mezzo, fino a quel momento il dolore è stato forte, anche la fotofobia. Per la vista ci vuole pazienza, diciamo che per circa due settimane vedevo ben poco, poi gradualmente la situazione è andata migliorando e dopo un mese, più o meno, è ritornato il visus pre-trattamento.
Allo stato attuale (un anno di follow-up) in un occhio si è verificata una certa regressione del cheratocono con miglioramento della vista (da 6-7/10 a 8/10 con occhiali) l'altro è rimasto stabile senza evidenti miglioramenti.
Fortunatamente tu hai una discreta vista in entrambi gli occhi (gli occhiali li usi?), quindi potrai contare sul gemello controlaterale quando il primo che friggerai sarà convalescente.
Se fai un lavoro in cui una vista perfetta non è indispensabile i giorni passeranno qalla svelta...
Il laser è un'altra storia.
CIAO
|
sabato 8 dicembre 2007, 15:43 |
|
|